Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729151 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.485
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22500 il: 23 Lug 2021, 21:49 »
Sempre riposta nel dock dal D1 senza metterla in stand by, la batteria mi sembra ok.

Davvero, mai in stand by? E cosa fai, la tieni sempre accesa?

Nella dock la console va in stand by dopo un po se non la usi.
premo appena il tasto di accensione per spegnere lo schermo e la metto nella dock.
Quello si chiama stand by :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.485
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22501 il: 23 Lug 2021, 21:50 »
Dirò sicuramente banalità di cui tutti sono al corrente. Comunque... per spegnerla _davvero_ sappiate che bisogna tenere premuto il pulsantino circa 10 3 secondi, a quel punto comparirà il menù "nascosto".

E pur in questa condizione, inserendola nella dock (alimentata) si accenderà by design e subito dopo andrà in standby.

L'unico modo è, dunque: spegnerla come detto sopra e riporla in una dock scollegata dalla corrente.
Non c'è altro modo.


Rif. https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Domande-frequenti/Come-accedere-al-menu-POWER-Spegnere-riavviare-modalita-riposo--1348070.html

Condivido in pieno :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22502 il: 23 Lug 2021, 21:50 »
premo appena il tasto di accensione per spegnere lo schermo e la metto nella dock.

Significa che la tua console è sempre stata in standby.
Leggi più sopra.

Ma è giusto così... inutile remar contro. E' la strategia energetica dei dispositivi smart moderni con ciclo vita programmato. Verosimile abbia più speranza di vita di uno smartphone ma non mi aspetterei longevità eclatanti...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.485
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22503 il: 23 Lug 2021, 21:51 »
Infatti, se non si usa per un pó, conviene spegnerla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22504 il: 27 Lug 2021, 08:36 »
TFP Link :: https://twitter.com/Mario_RPG_Fan/status/1419557321601134594?s=19

Leggendo nei commenti al twitt, sembra però che in alcuni joycon di addirittura, due, quattro anni fa, ci fossero già...
« Ultima modifica: 27 Lug 2021, 08:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22505 il: 27 Lug 2021, 10:40 »
Potrebbe essere che nintendo li abbia riparati così i miei? Perché da quando li ho mandati in assistenza non sono più impazziti.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.875
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22506 il: 27 Lug 2021, 10:43 »
A me hanno cambiato i componenti degli stick, gratuitamente e fuori garanzia.
Sono passati più di due anni, il drift non si è più ripresentato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22507 il: 27 Lug 2021, 10:54 »
Potrebbe essere che nintendo li abbia riparati così i miei? Perché da quando li ho mandati in assistenza non sono più impazziti.

A me gli originali della console vanno ancora perfettamente, un paio di mesi fa è "partito" invece un joycon (supplementare, ma sempre Nintendo) che avevo preso circa un anno dopo il lancio.

In quest'ultimo ho provveduto a sostituire in fai-da-te lo stick con una cinesata di ricambio preso su Amazon ed il drift si è manifestato nel giro di un mese scarso! :scared:

Morale della favola: sospetto la qualità del prodotto faccia tantissimissimo.
(e ora son curioso di vedere quanto dura questa seconda sostituzione)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22508 il: 31 Lug 2021, 13:01 »
Cmq si potrebbe già imbastire una potenziale scaletta per il canonico Direct di metà settembre.

-Metroid Dread: il Direct potrebbe ruotare proprio su di lui, visto che trattasi di serie commercialmente debole che va quindi promossa e mostrata bene

-Shin Megami Tensei V: stesso discorso di Metroid, essendo un gioco non particolarmente forte, potrebbero continuare a dargli molta visibilità (come già hanno fatto all'E3) per spingerlo bene anche in occidente

-Resident Evil: stando al mega leak Capcom, dovrebbero essere presentato a settembre e quale migliore occasione di un Direct? Sarebbe un pezzo da novanta mica da ridere, soprattutto se avrà, come vociferato, l'impostazione da sparatutto in terza persona a là RE4-5-6-2\3Remake.

-carrellata sui giochi già annunciati (Wario Ware, Mario Party, Advance Wars, ecc...)

-Nuovo Kirby? Potrebbe essere, sono oramai passati quasi quattro anni da Star Allies che, per altro, ha venduto un fottio e non vedo motivo per non farne un altro (si spera migliore).

-qualche altro progetto minore o del filone party game o dei ripescaggi (finiti i porting da Wii U non so cosa potrebbero riciclare ma sicuramente qualcosa troverebbero)

-Mega gioco finale: in genere ogni Direct si chiude con un annuncio-bomba che poi si concretizza uno-due anni dopo (Smash Bros. V, Pokemon\Prime 4, Luigi's Mansion 3, BotW2, Splatoon 3). A questo giro potrebbe toccare al nuovo Donkey Kong oppure al nuovo gioco Monolith, o ad un nuovo Mario 2D, chissà.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.485
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22509 il: 31 Lug 2021, 13:11 »
Rebus

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22510 il: 31 Lug 2021, 13:21 »
Potrebbe essere che nintendo li abbia riparati così i miei? Perché da quando li ho mandati in assistenza non sono più impazziti.

A me gli originali della console vanno ancora perfettamente, un paio di mesi fa è "partito" invece un joycon (supplementare, ma sempre Nintendo) che avevo preso circa un anno dopo il lancio.

In quest'ultimo ho provveduto a sostituire in fai-da-te lo stick con una cinesata di ricambio preso su Amazon ed il drift si è manifestato nel giro di un mese scarso! :scared:

Morale della favola: sospetto la qualità del prodotto faccia tantissimissimo.
(e ora son curioso di vedere quanto dura questa seconda sostituzione)
Hai provato a premere alla base dello stick come nel video famoso?
Se si corregge ti conviene mettere lo spessore.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22511 il: 31 Lug 2021, 23:37 »
E pur in questa condizione, inserendola nella dock (alimentata) si accenderà by design e subito dopo andrà in standby.

L'unico modo è, dunque: spegnerla come detto sopra e riporla in una dock scollegata dalla corrente.
Non c'è altro modo.
Ora ho scoperto perché mi si è scaricata completamente durante le ferie. Che è abbastanza ovvio, ma non ci avevo pensato.
Fino ad ora la spegnevo solo per spostarla, e rimaneva nella custodia portatile. Questa volta l'ho spenta ed evidentemente l'ho messa nella dock station prima di spegnere la ciabatta di alimentazione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22512 il: 31 Lug 2021, 23:45 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.485
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22513 il: 31 Lug 2021, 23:48 »
??
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22514 il: 01 Ago 2021, 07:48 »
A me quel tessuto rosso fa pensare alla loggia nera.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.