Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1734631 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18450 il: 10 Lug 2019, 23:51 »
Alla fine l'han fatto davvero. Non credevo.
Concettualmente è un tradimento dell'interno originale, peraltro macchiato una volta di più con una compatibilità solo parziale.

Bah.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18451 il: 10 Lug 2019, 23:52 »
Quindi niente Pro?Siamo sicuri sicuri?Vado?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18452 il: 10 Lug 2019, 23:57 »
Concettualmente è un tradimento dell'interno originale, peraltro macchiato una volta di più con una compatibilità solo parziale.
Presumendo che intendevi "intento", lo è stato anche il 2DS.

La logica imho è quella di far uscire una versione low cost ma non troppo, che però ha qualcosa in meno, per non mettere in discussione l'appetibilità complessiva dell'hardware standard.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18453 il: 11 Lug 2019, 00:02 »
ripeschiamo la vecchia gloriosa PSP, con lo stesso schermo e una batteria rimovibile ci facevi 5 ore, e il progresso tecnologico dove lo mettiamo cara Nintendo?
E la 2000 aveva l'uscita video per la TV  :yes: ( che mi ha consentito di usarla ancora a lungo quando ho iniziato ad avere problemi allo schermino ).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18454 il: 11 Lug 2019, 00:07 »
Concettualmente è un tradimento dell'interno originale, peraltro macchiato una volta di più con una compatibilità solo parziale.
Presumendo che intendevi "intento", lo è stato anche il 2DS.

La logica imho è quella di far uscire una versione low cost ma non troppo, che però ha qualcosa in meno, per non mettere in discussione l'appetibilità complessiva dell'hardware standard.
Chiaro. Prima ancora è successo su Wii con l'introduzione del controller pro.

Il punto è che se abbozzare su feature che penalizzano la fruizione ha senso, pasticciare sul selling point di Switch è veramente una coglionata.

L'evoluzione naturale è la versione pro... stessa identica console, sotto steroidi.


Ma poi sta cosa della compatibilità è davvero folle...
« Ultima modifica: 11 Lug 2019, 00:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18455 il: 11 Lug 2019, 00:19 »
La cosa della compatibilità è strana perchè esistono pochi titoli che fungono solo portable ma ad ora nessun titolo che funge only TV per ovvi motivi!
Quindi (dato che parla di verificare ogni volta se il titolo sarà supportato è implicito che ce ne saranno di non supportati) bisognerà capire quali sarebbero quelli non compatibili, perchè messa così acquistando switch lite si corre il rischio di non poterci giocare tutto e non è proprio bellissimo!

Per il resto come previsto è una switch con limitazioni (efficacememte è una switch che non switcha, ma con un buon D-pad e autonomia leggermente più alta) per non pestare i piedi della sorella maggiore ma, grazie al prezzo più economico (neanche poi molto se sarà a 230 euro, vedremo) va a coprire i buchi di mercato di coloro che comunque non giocherebbero mai e poi mai in Dock e a cui non interessa avere i joycon staccabili per poter giocare in 2 senza acquisto del secondo controller.

Letteralmente una switch che non switcha ma che avrà la sua appetibilità per coprire quella fascia di utenti only portable che vengon da 3ds e pokèmon (che han sempre giocato e sempre giocato in handheld)
« Ultima modifica: 11 Lug 2019, 00:45 da Laxus91 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18456 il: 11 Lug 2019, 00:28 »
Io ho visto parecchiotti Switch in mano a bambocci in mobilità. Una Lite non può non vendere uno squinterno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18457 il: 11 Lug 2019, 05:51 »
Venderà un botto altroché.
Tra poco uscirà pokemon e più in là animal crossing, i bambocci faranno la guerra ai papà per farsi comprare la console portatile (che costa pure meno della standard, quindi i papà cederanno più facilmente).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18458 il: 11 Lug 2019, 08:22 »
Alla fine l'han fatto davvero. Non credevo.
Concettualmente è un tradimento dell'interno originale, peraltro macchiato una volta di più con una compatibilità solo parziale.

Bah.

Non è altro che il sostituto del 3DS. La versione più potente non se la comprerebbe nessuno a parte quattro gatti sui forum.

Di questa invece ne avevano bisogno come il pane perché a 330 euro+70 per un gioco, il grosso dell'utenza portatile non lo raggiungi.

Dopo che smartphone e tablet hanno divorato il mercato delle console portatili classiche (ricorderei che il 3DS è il portatile Nintendo meno venduto in assoluto nonostante sia stato sul mercato per ben otto anni) Nintendo era momentaneamente uscita e si era proiettata, paradossalmente visto il flop di Wii U (ma che aveva altre cause) su quello Home, lasciando però scoperta una potenziale fetta di introiti enorme.

Adesso vanno molto semplicemente a prendersi con gli interessi, quello a cui, in questi due anni e mezzo, avevano per forza di cose dovuto rinunciare.

In più c'è la grande trovata dell'unificare gli ambienti di sviluppo (visto che l'hardware è lo stesso) che consente di abbattere i costi ed avere più giochi.

Come strategia di mercato non fa una grinza (era ovviamente pianificata sin dall'inizio, Iwata non a caso parlava di NX come "famiglia di dispositivi") e fino ad ora sta pagando parecchio, viste le vendite monstre che la Switch normale sta macinando.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18459 il: 11 Lug 2019, 08:37 »
Allora dilemma giochi da comprare a fine estate:

Zelda Link
Astral Chain
Daemon X

Me ne posso sparare solo uno, suggerimenti? A naso Zelda sarebbe quello piú adatto al tipp di console?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18460 il: 11 Lug 2019, 08:38 »
Allora dilemma giochi da comprare a fine estate:

Zelda Link
Astral Chain
Daemon X

Me ne posso sparare solo uno, suggerimenti? A naso Zelda sarebbe quello piú adatto al tipp di console?

Non so se c'è ancora, ma Astral Chain sta a 45.93 euro spedito su Amazon.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18461 il: 11 Lug 2019, 09:10 »
Io dei tre aspetto solo Zelda. Voto Zelda. E non Antonio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18462 il: 11 Lug 2019, 10:07 »
Concettualmente è un tradimento dell'interno originale, peraltro macchiato una volta di più con una compatibilità solo parziale.

La compatibilità sarà una roba tipo 4-5 titoli su 2000, comunque risolvibile spesso con i joycon a parte.

Ma il punto più che altro è che a mio modesto parere l'intento era (ed è) in primis quello di stare con un piede in due (o tre...) scarpe a livello software.

Switch Lite, ed eventualmente la futura Pro, rispondono tutti alla medesima esigenza di Nintendo, quella di coprire quanto più mercato possibile senza dover segmentare la propria capacità di sviluppo.
« Ultima modifica: 11 Lug 2019, 10:40 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18463 il: 11 Lug 2019, 11:01 »
Però ha ragione chi dice che con questa Lite Nintendo ha tradito lo spirito della console stessa. Cosa Switchi con questa portatile? Un bel niente. Avesse avuto i joycosì asportabili si sarebbe potuta chiamare ancora Switch ma così, non dico che confonde come il wii u, ma comunque confonde.
Inoltre Nintendo ammette più o meno esplicitamente che la Switch "normale" non è poi così comoda da portare in giro.
Fossi stato io il boss di Nintendo avrei fatto diversamente: avrei aspettato un po' e poi avrei lanciato una versione riveduta e corretta di Switch col nuovo processore di cui si vocifera (più economico e meno energivoro) in due versioni con e senza base, rivedendo abbondantemente verso il basso il prezzo (Switch non è mai stato venduto in perdita, vorrei ricordare, e pure con un grosso ricarico visto che in Giappone costa sensibilmente meno di listino).
Allo stesso tempo avrei fatto arrivare una versione pro o, se fattibile, una base PRO con relativo bundle con la console ad un prezzo simile (anche un pelo superiore) a quello di listino attuale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18464 il: 11 Lug 2019, 11:15 »
Quindi niente Pro?Siamo sicuri sicuri?Vado?
Lol no, la Pro esce eccome, ma non quest'anno.

Aspetta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk