Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756998 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.666
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7156 il: 16 Gen 2017, 14:31 »
Tutti che parlano di ibrido, tutti che Switch è una console portatile ma non c'è nulla in quello che Nintendo dice o fa che va in quella direzione:

Nintendo ribadisce: "Switch non rimpiazzerà 3DS perché è principalmente una console casalinga"
http://www.eurogamer.it/articles/2017-01-16-news-videogiochi-nintendo-ribadisce-switch-non-rimpiazzera-3ds-i-sistemi-coesisteranno
Continuano però a parlare di 3DS, non di una nuova generazione di handheld.
Non credo ci sia nessun piano per un nuovo portatile puro. Sarebbe stupido. Tornerebbero a dividere i loro sforzi creativi/economici per supportare due piattaforme, e gli ultimi anni stanno a dimostrare che non ne sono più in grado. Un'ipotesi potrebbe essere l'uscita di un hendheld che condivida, almeno parzialmente, la softeca con Switch. Ma avrebbe senso? Io dico di no.

Credo che Nintendo, con le sue dichiarazioni, non voglia semplicemente uccidere il 3DS. Possono ancora guadagnarci sopra e sarebbe un errore pensionarlo quando ancora è profittevole. Scomparirà dagli scaffali piano piano, in punta di piedi. E da lì a 4-5 anni, chi vorrà giocare i giochi Nintendo avrà una sola scelta: Switch.

Davvero, io non vedo altra via per questa console se non imporsi come l'unica per l'utenza home e handheld Nintendo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7157 il: 16 Gen 2017, 14:31 »


Non hai mai giocato a Monster Hunter, quello e' un gioco che ti fa' premere ogni pulsante su un joypad allo stesso momento che non funzionerebbe su nient' altro che un joypad tradizionale, non per niente il pad pro te lo vendevano in bundle con il gioco su WiiU.

Pensa a chi se li è giocati su PSP e 3DS che è dove MH vende davvero, siamo sicuri che i joycon sul loro stand siano più scomodi del farsi venire i crampi con la leggendaria presa a pinza?


La presa a Pinza resta il modo di giocare anche nei Monster Hunter moderni, e richiede un Dpad per essere messa in pratica, Dpad che non manca ne su PSP che su 3DS.

Ehm... nope :| ma ce l'hai il 3DS scusa la domanda :D non esiste di fare una claw decente su 3DS, dpad e stick analogico sono invertiti rispetto alla PSP.

I pochi fedelissimi della claw (ormai son quattro gatti, giochiamo tutti col doppio analogico standard) gestiscono telecamera e tasti frontali in contemporanea con questo coso qui:



Se mi dici che fai la claw col 3DS ti faccio un monumento, dev'essere terribile...aspettiamo a sbilanciarci, manco si sono visti i mostroni...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7158 il: 16 Gen 2017, 14:31 »
Un giapponese si aggirava con fare sospetto fra gli stand della zona fieristica dove hanno presentato Switch  :suspious:


Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7159 il: 16 Gen 2017, 14:32 »
Mmhh di questi me ne interessano, bhò tipo due/tre.
Anzi sono proprio tre: Zelda, Splatoon e thò mettiamoci il punch out del 2017: "Arms".
Ah no mi scordavo Mario Kart e Odyssey, meglio dai.
Ma di una eventuale compatibilità/riedizione della vecchia libreria WiiU se ne sa nulla?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7161 il: 16 Gen 2017, 14:34 »
La presa a Pinza resta il modo di giocare anche nei Monster Hunter moderni, e richiede un Dpad per essere messa in pratica, Dpad che non manca ne su PSP che su 3DS.
Su psp il pad è segmentato e immagino sia un unico pezzo come è per i pad Sony sin dagli albori, non può essere così anche per il joycon sinistro? Non credo, ma in ogni caso mi sembra si stiano traendo sin troppe conclusioni senza aver avuto la possibilità di provarlo, sebbene anche io sia molto perplesso sulla sua praticità coi platform 2D (Rayman Legends sarà un ottimo banco di prova, più di MH IMHO).

Edit: visto il post di pila, in effetti non avevo pensato alla configurazione digitale/analogico di 3DS rispetto a psp. Col classic Wii sono disposti come su psp

Certo, la compatibilità col pro di WiiU sarebbe la soluzione ideale, ma non ci credo manco se la vedo :/
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 14:39 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7162 il: 16 Gen 2017, 14:34 »
Davvero, io non vedo altra via per questa console se non imporsi come l'unica per l'utenza home e handheld Nintendo.

La via è che si unisca la softeca ma che ci siano restyling hardware ad hoc per la versione home e quella mobile.
A patto di rinunciare a una serie di gimmick (che bisognerà vedere quanto Nintendo intende spingere).
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 14:36 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7163 il: 16 Gen 2017, 14:38 »
Quanti giochi Wii U sono difficilmente convertibili su Switch? cioè, quanti davvero sfruttavano i due schermi?

Certo che se sono riusciti a convertire Zombi U...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7164 il: 16 Gen 2017, 14:39 »
Comunque il problema di Switch non sono i 30€ per il grip che ricarica, ma i 250 per la Playstation 4.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7165 il: 16 Gen 2017, 14:40 »
@diego
per essere precisi "il pad 360/one non hai modo di ricaricarlo se non spendendo altri soldi", perchè le batterie ricaricabili non sono gratis nè incluso nell'acquisto della console.

Poi devi ricordarti di togliere le pile dal pad, metterle nel caricatore, toglierle dal caricatore e rimetterle nel pad. So' problemi.
Più che altro è scomodissimo.

pile cariche nel cassetto > giocare col cavo perchè il pad è scarico
8 euro in 10 anni > bestemmie al pad scarico e giocare col cavo
 :yes:
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 14:43 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7166 il: 16 Gen 2017, 14:42 »
Comunque il problema di Switch non sono i 30€ per il grip che ricarica, ma i 250 per la Playstation 4.

Nah.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7167 il: 16 Gen 2017, 14:43 »
Comunque il problema di Switch non sono i 30€ per il grip che ricarica, ma i 250 per la Playstation 4.

Senza offerta costa 299, dopo 3 anni. In usa pareggio, qui 30 € di rapina.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7168 il: 16 Gen 2017, 14:44 »
Un giapponese si aggirava con fare sospetto fra gli stand della zona fieristica dove hanno presentato Switch  :suspious:


Spoiler (click to show/hide)

Ehi, ma aveva due Wii U, è tipo il loro miglior cliente

http://kotaku.com/playstation-exec-owns-two-wii-us-loves-the-new-mario-1486307061
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #7169 il: 16 Gen 2017, 14:44 »
La presa a Pinza resta il modo di giocare anche nei Monster Hunter moderni, e richiede un Dpad per essere messa in pratica, Dpad che non manca ne su PSP che su 3DS.
Su psp il pad è segmentato e immagino sia un unico pezzo come è per i pad Sony sin dagli albori, non può essere così anche per il joycon sinistro? Non credo, ma in ogni caso mi sembra si stiano traendo sin troppe conclusioni senza aver avuto la possibilità di provarlo, sebbene anche io sia molto perplesso sulla sua praticità coi platform 2D (Rayman Legends sarà un ottimo banco di prova, più di MH IMHO).

Edit: visto il post di pila, in effetti non avevo pensato alla configurazione digitale/analogico di 3DS rispetto a psp. Col classic Wii sono disposti come su psp

Certo, la compatibilità col pro di WiiU sarebbe la soluzione ideale, ma non ci credo manco se la vedo :/

Secondo me siamo tranquilli col doppio analogico :) poi vedremo, a fare un joycon apposta per MH i giappi non ci pensano un secondo, sempre che ci esca poi... discorsi molto prematuri.