Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1733980 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4860 il: 23 Ott 2016, 20:51 »
Non sottovalutate il fatto che su Switch arriveranno, per forza di cose, tutti i million seller prima destinati al solo mercato portatile, es tutti i giochi Level 5 e... Pokemon!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4861 il: 23 Ott 2016, 20:56 »
L'idea non è che ci saranno dieci giochi (3DS) + dieci giochi (Wii U) = venti giochi (Switch), ma magari quindici in tutto
Ecco, io credo che ne avrà 10 e basta. Poi se vende poco non ne parliamo...
Like a hand of God

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4862 il: 23 Ott 2016, 21:00 »
Comunque difficilmente replicherà il flop di Wii U.

Il trailer announcement di Switch sta a 16 milioni di views, quello di Wii U rimase fermo a 12.
Staccando la spina alle info sino al 2017, quell'unico video girerà in maniera virale come spot di culto.


Al momento è nettamente il video più visto nel canale Nintendo, sarebbe secondo in quello "playstation", ma dopo 3 giorni è già al 50 per cento del trailer di presentazione di PS4.

Ma potrebbe essere l'ultima console Nintendo.  :yes:
In un'era in cui il più ignorante dei youtuber fa migliaia di visualizzazioni è davvero un dato significativo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4863 il: 23 Ott 2016, 21:03 »
L'idea non è che ci saranno dieci giochi (3DS) + dieci giochi (Wii U) = venti giochi (Switch), ma magari quindici in tutto
Ecco, io credo che ne avrà 10 e basta. Poi se vende poco non ne parliamo...

Cioè, questi hanno modificato tutto l'assetto aziendale, assunto decine di nuovi dipendenti, cambiato sede e sviluppato un'hardware apposta per unificare le divisioni mobile e home ed avere molti più giochi evitando periodi di stallo (si parla di first party, eh) e non succederà perché... Già, perché non succederà?

Perché lo dice The Fool.  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4865 il: 23 Ott 2016, 21:18 »
Non sottovalutate il fatto che su Switch arriveranno, per forza di cose, tutti i million seller prima destinati al solo mercato portatile, es tutti i giochi Level 5 e... Pokemon!

Ma infatti. Oh, posso immaginare gli scenari più apocalittici possibili, ma non ce la vedo proprio una console con potenzialmente Mario, Zelda, Mario Kart, Monster Hunter e Pokemon insieme floppare miseramente.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4866 il: 23 Ott 2016, 21:28 »
Non sottovalutate il fatto che su Switch arriveranno, per forza di cose, tutti i million seller prima destinati al solo mercato portatile, es tutti i giochi Level 5 e... Pokemon!

E se invece vanno su... mobile? :V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4867 il: 23 Ott 2016, 21:30 »
@The Fool

Non ho capito in cosa si sarebbe ridimensionata Nintendo come società. Spero che il riferimento, implicito, non sia la presunta uscita dal comparto home console.
videoGIOCATORE

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4868 il: 23 Ott 2016, 21:32 »
Comunque difficilmente replicherà il flop di Wii U.

Il trailer announcement di Switch sta a 16 milioni di views, quello di Wii U rimase fermo a 12.
Staccando la spina alle info sino al 2017, quell'unico video girerà in maniera virale come spot di culto.


Al momento è nettamente il video più visto nel canale Nintendo, sarebbe secondo in quello "playstation", ma dopo 3 giorni è già al 50 per cento del trailer di presentazione di PS4.

Ma potrebbe essere l'ultima console Nintendo.  :yes:
A quanto sta andiamo a comandare?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4869 il: 23 Ott 2016, 21:39 »
Oltre i 70 milioni credo, mio nipote me lo fa notare sempre. Anche Rovazzi fallirà, e sarà la sua ultima canzone.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4870 il: 23 Ott 2016, 21:52 »
Secondo me date un po' troppo per scontato che 3ds morirà il giorno stesso in cui Switch arriverà sul mercato.
E' molto più probabile che tutti i dev in dubbio sul da farsi continueranno a sviluppare per il portatile e -timidamente- inizieranno a fare versioni 3ds/Switch.

E nel caso Switch floppi, salteran direttamente e definitivamente sul carrozzone android/ios. Oppure tutta l'offerta Jap non farà altro che reindirizzarsi sui canali di distribuzione indie. Come in realtà sta già accadendo, solo in maniera ancor più massicia.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4871 il: 23 Ott 2016, 22:03 »
Eh, anche perchè per tanti sviluppatori giappi la scarsa potenza del 3DS è una manna dal cielo, possono tirar fuori giochi più facilmente e rapidamente... mentre Switch potrebbe rivelarsi fin troppo esigente per loro...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4872 il: 23 Ott 2016, 22:11 »
@Andrea
Scusa ma non mi pare ci siano tonnellate di robe in lavorazione di alto profilo per 3DS.

A me sembra evidente che la macchina abbia imboccato il viale del tramonto, se decisioni andavano prese da parte dei publisher (vedi quando a Square è sfuggito che DQ era in arrivo pure su NX) questo è avvenuto molto tempo addietro.

Ora si tratta di vedere come reagisce il mercato.

@Sixel
Quello è un non-problema IMHO: nel senso che comunque ciascun publisher può tarare a piacimento gli investimenti. Sarebbe come dire che su PS4 non può uscire nulla che non sia un AAA alla Uncharted 4, ma ovviamente non è così rigida l'offerta.
videoGIOCATORE

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4873 il: 23 Ott 2016, 22:18 »
Secondo me date un po' troppo per scontato che 3ds morirà il giorno stesso in cui Switch arriverà sul mercato.
E' molto più probabile che tutti i dev in dubbio sul da farsi continueranno a sviluppare per il portatile e -timidamente- inizieranno a fare versioni 3ds/Switch.

Io sono abbastanza sicuro del contrario invece.
Al di là delle dichiarazioni di Nintendo, che valgono quello che valgono, non è detto che chi oggi chi compra un 3ds sia disposto a spendere di più per avere qualcosa di cui oggi non ha bisogno.
A meno che Switch non ci sorprenda con un prezzo da portatile, quindi, ho paura che Nintendo continuerà a considerarli due mercati paralleli. L'ultimo direct su 3ds lascia intendere pieno supporto anche fururo.
E sì, anche secondo me sarebbe un errore clamoroso.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4874 il: 23 Ott 2016, 22:19 »
Comunque difficilmente replicherà il flop di Wii U.

Il trailer announcement di Switch sta a 16 milioni di views, quello di Wii U rimase fermo a 12.
Staccando la spina alle info sino al 2017, quell'unico video girerà in maniera virale come spot di culto.


Al momento è nettamente il video più visto nel canale Nintendo, sarebbe secondo in quello "playstation", ma dopo 3 giorni è già al 50 per cento del trailer di presentazione di PS4.

Ma potrebbe essere l'ultima console Nintendo.  :yes:
In un'era in cui il più ignorante dei youtuber fa migliaia di visualizzazioni è davvero un dato significativo.
Si parlava di fallire. Il punto del non fallire non è x forza essere una buona console o un competente youtuber, è fare tendenza. È del fare tendenza che si parlava, in antitesi all'ipotesi di flop commerciale.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch