Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1734282 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4845 il: 23 Ott 2016, 17:36 »
Minchia, ma vi siete riscoperti tutti tech whores?  :scared:
Non so, si sta parlando di quella che, per fare un parallelismo, potrebbe essere la PS2 della gen in proporzione a all'accoppiata PS4Pro/Scorpio (= Xbox del tempo).

Con la sostanziale differenza che Scorpio (per ora) sarà legata col cordone ombellicale a Xbox One, che farà da (parziale) freno allo sviluppo multipiatta su console.

Con la sostanziale differenza che se il mondo third parties jappo delle gen DS e 3DS vedrà in Switch il naturale next step (probabile, dato che il gameplay in mobilità va per la maggiore in giappone), Switch beneficerà di un suo mondo third parties esclusivo fatto di Shin Megami Tensei, Ace Attorney, Monster Hunter, avventure grafiche assortite, platform, metroidvania...

Ok, molta roba di quel mondo lì è indigesta ai palati occidentali, ma in ogni caso espande l'offerta complessiva invece che appiattirla.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4846 il: 23 Ott 2016, 17:55 »
Comunque difficilmente replicherà il flop di Wii U.

Il trailer announcement di Switch sta a 16 milioni di views, quello di Wii U rimase fermo a 12.
Staccando la spina alle info sino al 2017, quell'unico video girerà in maniera virale come spot di culto.

Alle brutte faranno una SKU con solo la ciccia portable.

Alle bruttissime faranno un redesign economico al ribasso (stile 2DS, o se preferite stile One senza Kinotto), più piccolo, con controller non staccabili, e peggior qualità costruttiva.

Se, invece, dovesse buttare bene, aspettatevi una vera e propria famiglia di device fatta di versioni only portable, dock uberpowah (come da brevetto della SCD), modello only home, legati alla medesima softeca, come dava ad intendere Iwata sino ad un paio di anni fa.

La partnership con Nvidia non è casuale: possono passare da GPU nane a roba più pesa con uno schiocco di dita, conservando efficienza e compatibilità delle architetture.

Fondamentalmente hanno in mano un modello elastico con il quale possono prendere le direzioni che vogliono il base ai riscontri di mercato, e solo una volta fallite tutte le contromisure eventuali si schianteranno.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4847 il: 23 Ott 2016, 18:09 »
Comunque insisto, state diventando persone brutte: anni fa si facevano meno frigne nello spegnere questo



per passare a questo




PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4848 il: 23 Ott 2016, 18:22 »
Fondamentalmente hanno in mano un modello elastico con il quale possono prendere le direzioni che vogliono il base ai riscontri di mercato, e solo una volta fallite tutte le contromisure eventuali si schianteranno.

Bravo Metaller, quoto.
Ricordate la celebre frase di Iwata: "sarà il mercato a decidere se in futuro saranno necessari uno, due, o addirittura tre form factor"?
Io credo che tra tre anni uscirà un nuovo hardware Nintendo, palesemente appartenente a quella che fu indicata da Iwata come la "famiglia di prodotti NX". Se tale prodotto sarà, rispetto a Switch, più spostato verso l'anima "home" o più verso quella "handheld", sarà il mercato a deciderlo.
Io personalmente mi aspetto che tra tre anni esca uno "Switch completamente handheld" (niente dock, batteria più duratura, compatibilità totale con giochi mobile, 3G e via dicendo).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4849 il: 23 Ott 2016, 19:08 »


Bella questa, m'era sfuggita.

Ovviamente tu quando compri un dispositivo tecnologico non lo fai certo perchè ti piace o ti piace quello che ci gira sopra, no, per carità!
Naturalmente lo compri per fare il figo ed essere socialmente accettato no?
Ed è lo stesso motivo per cui tutti giochiamo qui dentro, per atteggiarci. Naturale.

Ovviamente siamo tutti schiavi delle mode e interessatissimi a cosa pensa il prossimo di noi, anche se ciò significa mettere da parte ciò che ci piace veramente.
Mah.. cambia hobby.

Ah, ti rassicuro: sono anni che ho cambiato hobby e coi videogiochi, a differenza tua, mi limito a divertirmici.
E allora che ti devo dire: comprati uno smartphone nuovo -che è socialmente accettabile- e non romperci i cabasisi qui dentro con 'ste menate.. se ti fai problemi a tirare fuori un gameboy in pubblico il problema è tuo, non del gameboy.
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 19:13 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4850 il: 23 Ott 2016, 19:44 »
Dopo aver digerito il trailer devo dire di avere cambiato un po' idea e di ritrovarmi moderatamente curioso.
La cosa che mi stuzzica è il fatto che tutti i gruppi di sviluppo verranno dirottati su una sola console, in effetti questo potrebbe essere il vero punto di forza di Switch.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4851 il: 23 Ott 2016, 20:01 »
Comunque difficilmente replicherà il flop di Wii U.

Il trailer announcement di Switch sta a 16 milioni di views, quello di Wii U rimase fermo a 12.
Staccando la spina alle info sino al 2017, quell'unico video girerà in maniera virale come spot di culto.


Al momento è nettamente il video più visto nel canale Nintendo, sarebbe secondo in quello "playstation", ma dopo 3 giorni è già al 50 per cento del trailer di presentazione di PS4.

Ma potrebbe essere l'ultima console Nintendo.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4852 il: 23 Ott 2016, 20:07 »
Ma quale "acrobazia dialettica", lo dicono pure i nintendari qui dentro che è una portatile che si attacca al TV tramite docking station...
Forse i nintendari Volevano una Ps4...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4853 il: 23 Ott 2016, 20:08 »
Ehm, guardate che se c'erano due console e ne pigliavate una sola, giocavate la stessa roba che giocherete su Switch. Praticamente Nintendo ha dovuto abbandonare il mercato home e voi siete felici. Io non credo che loro siano tanto felici, e questa Switch puzza tanto di "ultima spiaggia".

Ma proprio no.

Io a 'sto giro ho dovuto fare una scelta e prendere il 3DS. Ma così mi son perso Pikmin 3, Yoshi's Wooly World (però ora me lo convertono, per fortuna), Wonderful 101, Bayonetta 2, Mario 3DWorld, Breath of the Wild, Xenoblade, ecc... Se, invece, avessi scelto Wii U avrei dovuto rinunciare a 3DLand, Luigi's Mansion 2, Kid Ikarus, Pilotwings, i remake dei capolavori del N64, ecc...

Ecco quello che cambierà stavolta. Che, unito al fatto che non debbo più fare a schiaffi con la mia compagna per l'uso della TV e che posso giocare anche in quell'oretta che devo aspettare tra un turno al lavoro e l'altro e non solo un'oretta ogni due giorni (cioè quando avrei tempo adesso a casa), rende per me Switch EPIC WIN totale.

Aggiungici un comparto tecnologico finalmente all'altezza, un design che mi piace tantissimo ed una Nintendo che sembra quella del '96 e del 2006 (cioè che è messa con le spalle al muro e di conseguenza tira fuori il meglio) e allora Switch diventa proprio imprescindibile, per me.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4854 il: 23 Ott 2016, 20:16 »


Si chiama sarcasmo. Siete voi, qua dentro, che state a parlare di come la gente si fionderà a comprare questo per i suoi 'capolavori', invece della spazzatura mobile. E certo, perché adesso i videogiochi costituiscono un prodotto culturale istituzionalizzato, con tanto di canone da studiare e titoli da acquisire spendibili a livello internazionale.
A dire il vero, se rileggi bene,gli entusiasti parlano solo per se stessi nel motivare la fiducia al progetto,mentre sono i delusi che analizzano il mercato cercando di cavarne le giustificazioni future(non venderà abbastanza)della loro delusione attuale.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4855 il: 23 Ott 2016, 20:18 »
Ho notato solo ieri che per presentare Skyrim su Switch hanno usato la versione Remaster, forse è per quello che Bethesda non ha ancora ufficializzato il gioco nonostante compaia nel trailer.

Di per se, il fatto che Switch muova Skyrim è un buon segno, significa che Switch è in grado di elaborare logica complessa, a differenza dei giochi su cellulare magari bellissimi graficamente ma elaborati come un gioco PSX.
In questa gen sono pochi i giochi intrinsecamente più pesanti della scorsa gen a livello di logica di gioco. E' anche vero che alcuni calcoli prima adibiti alla CPU ora sono esclusiva delle GPU, ma si parla di elaborazione basata sulla fisica di effetti grafici (es, illuminazione, gestione degli eventi atmosferici, ecc).

Non è impossibile che Switch riesca a far girare una versione downgrade di un gioco per PS4, bisognerà vedere però fino a che livello possono spingere l'hardware senza consumare e scaldare troppo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4856 il: 23 Ott 2016, 20:28 »
In teoria Switch potrebbe avere l'equivalente di tutto il software che ha avuto il Wii U più tutto quello che ha avuto il 3DS, ma non credo proprio che ce l'avrà. Nintendo s'è proprio ridimensionata nel complesso come società e se devi spingere un solo hardware ti limiti a una sola line-up proporzionata alle unità che stai vendendo e che venderai in previsione futura. Non credo che avrà il doppio degli Zelda, il doppio dei Mario e il doppio dei Metroid come se fosse una improbabile combo di Wii + DS... Cioè la console è UNA, non "due in uno" o stupidaggini simili, ed è probabile che venga spinta come un unico pezzo di hardware.
Like a hand of God

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4857 il: 23 Ott 2016, 20:34 »
In teoria Switch potrebbe avere l'equivalente di tutto il software che ha avuto il Wii U più tutto quello che ha avuto il 3DS, ma non credo proprio che ce l'avrà. Nintendo s'è proprio ridimensionata nel complesso come società e se devi spingere un solo hardware ti limiti a una sola line-up proporzionata alle unità che stai vendendo e che venderai in previsione futura. Non credo che avrà il doppio degli Zelda, il doppio dei Mario e il doppio dei Metroid come se fosse una improbabile combo di Wii + DS... Cioè la console è UNA, non "due in uno" o stupidaggini simili, ed è probabile che venga spinta come un unico pezzo di hardware.

Ma infatti se leggessi capendo quello che viene scritto invece di continuare a ripetere a pappagallo le tue teorie sballate comprenderesti che nessuno, nessuno, dice questo. Si dice solo, e lo dice Nintendo in primis, che unificando i reparti (ed hanno assunto un fracco di gente negli ultimi due anni, ampliandosi parecchio e cambiando addirittura sede) si avranno più giochi, più ambiziosi e con più continuità, non il doppio dei giochi. Fermo restando che cade proprio la necessità di fare due Zelda, due Mario Kart, due New Mario, due Mario Main, due Smash Bros., ecc... Perché stavolta la console è unica.
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 20:36 da Jello Biafra »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4858 il: 23 Ott 2016, 20:43 »
Sì ho letto quello che hai scritto, caro mio, e da quello che hai scritto (tu e altri) pare che adesso avrai tutto quello che hai avuto su Wii U più tutto quello che hai avuto su 3DS. Hai fatto una lista di giochi Wii U e una di giochi per portatile dicendo che hai dovuto scegliere, e poi hai scritto "ecco cosa cambierà". Cosa cambierà? Un bel niente, perché i seguiti di titoli per home console della passata generazione potrebbero benissimo non uscire mai. Stai parlando di giochi che non esistono.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4859 il: 23 Ott 2016, 20:49 »
Vero, ma entrambe le console hanno sofferto periodi di carestia... E avendo tutte e due non è che la situazione migliorasse perché c'era comunque una buona quantità di doppioni.
L'idea non è che ci saranno dieci giochi (3DS) + dieci giochi (Wii U) = venti giochi (Switch), ma magari quindici in tutto, meglio distribuiti e, si spera, con un po' di spazio per qualche novità.
Si vedrà.