Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1734166 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4800 il: 23 Ott 2016, 12:51 »
"A parte che non sappiamo ancora nulla se non che il SO lo sta sviluppando nVIDIA stessa, a me interessava una console Nintendo che avesse TUTTA la line up Nintendo al massimo della forma ma che non mi costringesse a stare in casa davanti alla TV per giocarci e questo ho avuto."

Infatti io sto ragionando sull'ipotesi che la console sia chiusa. E' un ragionamento ipotetico. E non è rivolto a Jello Biafra. Sono assolutamente felice che ci siano persone che, come te, che hanno trovato in questo prodotto  piena soddisfazione delle loro aspettative! Io parlo del possibile successo commerciale della console sulla base delle premesse attuali. Per me è un hardware strepitoso ma ossimorico, se blindato, perché rischia di non accontentare nessuno (iperbolicamente. Ovviamente il suo zoccolo duro ce l'ha).


"Io non ho nemmeno lo smartphone, che ritengo mostruosamente inutile (vado di un Nokia a tasti), ho una TV CRT scassata, ritengo Apple la peggior multinazionale del mondo, che me ne fotte dell'essere cool con Zelda e Switch?

Cioè, se a 33 anni devo guadagnare "punti sociali" con i giochetti elettronici o col telefonino che fa le foto e va su internet sarei messo davvero male. A quel punto ci vorrebbe lo psichiatra non il mobile  :yes:"


Caro Jello, santo cielo, ma io non sto parlando di te! Ma se guardiamo al mercato di massa, possiamo per Dio ammettere che un fan sfegatato Nintendo senza TV e smartphone NON sia esattamente il target di riferimento che possa consentire a questa console di sfondare?
E poi consentimi di farti notare che uno dei punti di forza decantati da alcuni in questo thread stia proprio nella 'nobiltà' del gioco da casa di Nintendo che finalmente arriva in mobilità a salvarci da giochi iPhone, perché altrimenti tanto vale leggere un libro. Non sono io che ho tirato in ballo l'argomento superiorità di un certo tipo di intrattenimento rispetto a un altro. Perché nel momento in cui lo fate, è bene che ve lo ricordiate che con un BotW non guadagnate mezzo punto in più di rispetto da nessuno rispetto a chi gioca Clash Royale o si metta a leggere un libro, né alcuno, a parte il videogiocatore hardcore, troverà più conveniente questa possibilità rispetto a quanto già non fosse possibile in passato. Nel 2017 Switch sarà all'incirca l'equivalente di PS Vita e non mi pare che la gente si sia stracciata le vesti perché poteva giocare a Uncharted in strada rispetto a Candy Crush. Anzi...
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 12:54 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4801 il: 23 Ott 2016, 12:56 »


Beh, intanto..

Finisci pure la frase, hai tutto il mio interesse.

...magari non vuol dire una mazza, ma qualche mione di interessati c'è.

In ogni caso Oberon non capisco come tu possa essere deluso.
Non so come altro dirlo senza essere indelicato, ma era tutto un tuo parto mentale eh...

E' Nintendo che ha fatto la console così, mica io? Se la fai proponendo un certo tipo di intrattenimento, ti becchi anche certe riflessioni. Come tutti, posso ovviamente sbagliare e magari questa console sarà un grandissimo successo. Ne sarei felice.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4802 il: 23 Ott 2016, 13:13 »
Grande Gio(bbi)ve! Nintendo ha creato la Psvita che si attacca alla tv ma, come sappiamo, Psvita, vuoi per il prezzo, vuoi per altro, non ha fatto i numeri che ha fatto il 3DS.
Nintendo può certamente fare meglio grazie ai suoi giochi ma il volerla presentare principalmente come console home per me lascia intendere che è una scusa per poter giustificare un prezzo ben più alto di un 3DS.

E' anche per:

Non ammazzare il 3ds sotto natale con i pokemon

Fare una cosa più figa per i trentenni, home che porti dove vuoi é più figa di portatile che attacchi alla tv

Tenere un attimo piede in due scarpe, anche all'uscita del DS dicevano che non era successore del GBA ma una linea parallela a parte.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4803 il: 23 Ott 2016, 13:24 »
Amico Oberon, tu sei un'entusiasta della prima ora di nvidia shield, che è una gran figata.  :yes: Con l'aiuto di Mamma Nvidia, Nintendo sta facendo la sua Nvidia Shield brandizzata, con il suo ecosistema. Cosa c'è che non va? Era ciò che si desiderava prima di scoprire Switch, almeno è quello che ci si immaginava  ???

La creazione di un'ecosistema lo davano tutti per scontato, tu no? E come recuperava N i soldi di ricerca e sviluppo, semplicemente vendendo i giochi?

All'atto pratico, cosa cambia, che ci sarà un sistema di certificazione per i titoli indipendenti? O che non ci potrai pasticciare con emu e compagnia, ma quello io lo davo per scontato. Cioè stiamo parlando di un colosso, mica di cinesi che vendono il portatile che fa tutto, quello probabilmente c'è già.

Per il parallelo con PS vita, dai, siamo seri, un'immagine vale più di mille parole:

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4804 il: 23 Ott 2016, 13:36 »
Quel fotomontaggio fatto male è abbastanza inquietante.. Sia mai se ne escano veramente con un gioco del genere.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4805 il: 23 Ott 2016, 13:37 »
Infatti io sto ragionando sull'ipotesi che la console sia chiusa. E' un ragionamento ipotetico. E non è rivolto a Jello Biafra. Sono assolutamente felice che ci siano persone che, come te, che hanno trovato in questo prodotto  piena soddisfazione delle loro aspettative! Io parlo del possibile successo commerciale della console sulla base delle premesse attuali. Per me è un hardware strepitoso ma ossimorico, se blindato, perché rischia di non accontentare nessuno (iperbolicamente. Ovviamente il suo zoccolo duro ce l'ha).

Ma il rischio infatti c'è ed è serio, tra l'altro senza il paracadute della seconda console portatile sta volta. Però, come dicevo qualche messaggio fa, non è un mio problema, nel senso che io mica posseggo azioni Nintendo. A me basta che sia una console tecnologicamente adeguata, abbastanza potente da non castrare la creatività dei game designers di Kyoto, che non mi imponga di giocare a casa con la TV (che non ho proprio tempo e modo) e che, soprattutto, mi consenta di avere TUTTA la line up Nintendo al massimo della forma e dell'ambizione possibili. Se poi la bucano e ci gira RetroArch con tutti gli emulatori io sto a posto per almeno dieci anni. :evil:

E' OVVIO che non sono il target medio di riferimento per l'utenza.

Citazione
Caro Jello, santo cielo, ma io non sto parlando di te! Ma se guardiamo al mercato di massa, possiamo per Dio ammettere che un fan sfegatato Nintendo senza TV e smartphone NON sia esattamente il target di riferimento che possa consentire a questa console di sfondare?

Certamente.

Citazione
E poi consentimi di farti notare che uno dei punti di forza decantati da alcuni in questo thread stia proprio nella 'nobiltà' del gioco da casa di Nintendo che finalmente arriva in mobilità a salvarci da giochi iPhone, perché altrimenti tanto vale leggere un libro. Non sono io che ho tirato in ballo l'argomento superiorità di un certo tipo di intrattenimento rispetto a un altro. Perché nel momento in cui lo fate, è bene che ve lo ricordiate che con un BotW non guadagnate mezzo punto in più di rispetto da nessuno rispetto a chi gioca Clash Royale o si metta a leggere un libro, né alcuno, a parte il videogiocatore hardcore, troverà più conveniente questa possibilità rispetto a quanto già non fosse possibile in passato. Nel 2017 Switch sarà all'incirca l'equivalente di PS Vita e non mi pare che la gente si sia stracciata le vesti perché poteva giocare a Uncharted in strada rispetto a Candy Crush. Anzi...

Beh, stiamo parlando di giochetti elettronici, mica di massimi sistemi. I giochi Nintendo mediamente sono superiori agli altri (poi sbaglia anche lei, e su Wii U ha sbagliato praticamente TUTTO) per il semplice fatto che Nintendo fa videogiochi da molto prima degli altri e, nel corso degli anni, il videogioco lo ha praticamente plasmato con le sue intuizioni e le sue idee.

Giochi del calibro di Super Mario Galaxy, di Metroid Prime 3 Corruption o di Donkey Kong Country Returns (tanto per citare gli ultimi tre capolavori Nintendo a tutto tondo) non li trovi da nessun'altra parte. Ed è questo che a me basta avere da Switch: quella line up senza dover essere costretto a prendere due console. Poi se avrà successo oppure no me ne frega relativamente poco, mi auguro che sfondi, ci credo poco ma me lo auguro, però se non succede amen. Continuerò a giocare su PC come ho sempre fatto (con grande soddisfazione, tra l'altro).
« Ultima modifica: 23 Ott 2016, 13:39 da Jello Biafra »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4806 il: 23 Ott 2016, 13:54 »
Non sono più sicuro di aver capito cosa si aspettava Oberon/GiuseppeDR.

Forse una sorta di NintendOS con l'uscita de facto dell'azienda dal mercato hardware (al più con una sua versione deluxe) o che altro?

Perché se è così allora le aspettative erano sicuramente fuori dal mondo, considerato che NX (ora Switch) venne annunciata esplicitamente come "dedicated game platform".

Oppure, ripeto, non ho ben capito dove volesse andare a parare.
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4807 il: 23 Ott 2016, 13:58 »
Mah, secondo me alcuni si aspettavano un comune tablet rebrandizzato Nintendo. Na roba exploitabile insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4808 il: 23 Ott 2016, 13:59 »
un'entusiasta

 :no:

Citazione
un'ecosistema

 :no: :no:

Citazione


 :yes: :yes: :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4809 il: 23 Ott 2016, 14:01 »
Ehm, guardate che se c'erano due console e ne pigliavate una sola, giocavate la stessa roba che giocherete su Switch. Praticamente Nintendo ha dovuto abbandonare il mercato home e voi siete felici. Io non credo che loro siano tanto felici, e questa Switch puzza tanto di "ultima spiaggia".
Like a hand of God

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4810 il: 23 Ott 2016, 14:03 »
Pd ho googlato, quel gioco esiste veramente.  :cry:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4811 il: 23 Ott 2016, 14:05 »
Pd ho googlato, quel gioco esiste veramente.  :cry:
lol, io pensavo fossi sarcastico X'D

Cmq non pareva malvagissimo da quello che avevo provato grazie al Plus... certo, di base è una roba che non giocherei mai più di 10 minuti visto che pure gli Smash mi fan cacare.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4812 il: 23 Ott 2016, 14:12 »
Ho la ps4 spenta da troppo tempo quindi non sapevo nulla... Sicuro sullo store é pubblicizzato. Certo non gli manca fegato. Paradossalmente mi avvicinerei più volentieri ad uno skylander qualsiasi che ad uno smash di Sony, tant'è chissene. Chiudo ot

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4813 il: 23 Ott 2016, 14:14 »
Ho la ps4 spenta da troppo tempo quindi non sapevo nulla... Sicuro sullo store é pubblicizzato. Certo non gli manca fegato. Paradossalmente mi avvicinerei più volentieri ad uno skylander qualsiasi che ad uno smash di Sony, tant'è chissene. Chiudo ot
Si vede che avevi anche PS3 spenta, visto che è uscito nel 2012 ^^
/OT

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4814 il: 23 Ott 2016, 14:14 »
Pd ho googlato, quel gioco esiste veramente.  :cry:
Anch'io credevo scherzassi. È una roba che non si può. Per dire smash, che manco io sono sto fan accanito, è tipo un altro gioco. No scusa, è un gioco, questo no in effetti.

Dispiaciuto che non ci sia una console fissa Nintendo ma non credo che abbiano progettato il tutto come ultima spiaggia o come arresa. Anzi.