Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1735175 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4755 il: 22 Ott 2016, 13:30 »
@Brothers

L'idea di console Nintendo ”da affiancare” è di gran lunga antecedente al Wii (che anzi paradossalmente è forse una delle più supportate/autosufficienti!)

Inoltre riguardo terze parti e 3DS la loro presenza è indiscutibile, ma limitata perlopiù a produttori nipponici. Gli occidentali l'hanno pressoché ignorata, preferendo un po' Vita all'inizio e il mobile a seguire.

Switch almeno in teoria vorrebbe migliorare/invertire (o almeno iniziare a farlo) entrambi i trend.
videoGIOCATORE

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4756 il: 22 Ott 2016, 13:35 »
E proprio quando iniziavo a considerare l'ipotesi
di un acquisto al lancio...il mio hdready mi abbandona.
Mi tocca dirottare i soldi su una nuova tv.
Meno male che il black friday non è lontano, ma
niente NS per me fino a giungo, minimo.
Speriamo rimanga invenduto qualche bundle del lancio.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4757 il: 22 Ott 2016, 14:20 »
Direi che il periodo in cui Sony e Microsoft provano a fare Nintendo (Kinect, Move) e Nintendo prova a fare Sony e Microsoft è ufficialmente chiuso. Un giorno conteremo i morti.

Sony investe sul VR, Nintendo sul mobile.
Come è già stato evidenziato da qualcuno, su 3DS le piccole e piccolissime third party una speranza l'hanno sempre avuta. Se Switch chiude loro la porta in faccia, è una bella fregatura per tutti.
La maggior parte delle case che manifestano interesse per Switch vanno dal medio al grandissimo, ma per adesso non è una prospettiva attendibile sui primi anni di vita della console.

Purtroppo un investimento sbagliato dal punto di vista dei kit di sviluppo (e nelle condizioni di mercato attuali) può decretare la sorte di realtà anche non sprovvedute: chi si ricorda di Irem?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4759 il: 22 Ott 2016, 15:25 »
E proprio quando iniziavo a considerare l'ipotesi
di un acquisto al lancio...il mio hdready mi abbandona.

ehi! puoi fare il salto nel FULL HD!
it's 2010 all over again!


:D

http://kotaku.com/imagining-the-nintendo-switch-in-different-colors-1788046128?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow
Se uscisse, come da foto, coi colori del famicom impazzirei.  :o

bellissimi
sicuro come la morte che arriveranno le colorazioni garrule
quel giallo-ocra MMMMMMM
« Ultima modifica: 22 Ott 2016, 15:27 da babaz »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4760 il: 22 Ott 2016, 16:58 »
Forse è la volta buona che compro una console Nintendo? Ma solo come accompagnamento a quella Sony. Mi pare un'ottima console portatile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4761 il: 22 Ott 2016, 17:04 »
Io spero nel supporto terze parti solo per i Survival horror, sono l'unico genere di cui sento la mancanza sulle console Nintendo. Speriamo che con Switch colmino questa lacuna..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4762 il: 22 Ott 2016, 20:14 »
@jello xibal è altri: è un'avanzatissima console portatile. L'ho detto io sempre, nessuno sta negando ciò. Ma è anche una (probabilmente, considerando quello che si è visto) scarsa console casalinga ed è qui che incomincia la critica ma anche un po' i vostri paraocchi.
Per una volta prova(te) ad estraniarvi un secondo senza considerare che chi la critica è un fanboy Sony.
Non riuscite a vedere che questa potrebbe essere l'ultima console di Nintendo? Switch allontana gran parte dei fruitori di "portatili" che non saranno disposti a spendere più di un 3ds e, allo stesso tempo, i fruitori delle home, che vorrebbero qualcosa di più dal punto di vista hardware (e l'insucceso di Wii U dovrebbe far capire che chi gioca home non si accontenta solo dei pur ottimi giochi Nintendo ma vuole il supporto delle terze parti ed una console potente quanto le altre).
Pensate che con questa console Nintendo possa vendere più di 3ds e Wii U messe insieme? Io non penso proprio.
E cosa pensate succederà quando il 3DS non verrà mandato in pensione per non perdere numeri importanti? Io dico che ci troveremo più o meno nella situazione attuale con Nintendo impegnata da sola su due console. Anzi peggio perché ora il 3ds viene seguito dalle terze parti ma non credo che continueranno a farlo all'infinito.
Gli analisti hanno già detto la loro e Nintendo perde oltre il 6%.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4763 il: 22 Ott 2016, 20:18 »
Ogni console è l'ultima console di Nintendo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4764 il: 22 Ott 2016, 20:48 »
@jello xibal è altri: è un'avanzatissima console portatile. L'ho detto io sempre, nessuno sta negando ciò. Ma è anche una (probabilmente, considerando quello che si è visto) scarsa console casalinga ed è qui che incomincia la critica ma anche un po' i vostri paraocchi.
Per una volta prova(te) ad estraniarvi un secondo senza considerare che chi la critica è un fanboy Sony.
Non riuscite a vedere che questa potrebbe essere l'ultima console di Nintendo? Switch allontana gran parte dei fruitori di "portatili" che non saranno disposti a spendere più di un 3ds e, allo stesso tempo, i fruitori delle home, che vorrebbero qualcosa di più dal punto di vista hardware (e l'insucceso di Wii U dovrebbe far capire che chi gioca home non si accontenta solo dei pur ottimi giochi Nintendo ma vuole il supporto delle terze parti ed una console potente quanto le altre).
Pensate che con questa console Nintendo possa vendere più di 3ds e Wii U messe insieme? Io non penso proprio.
E cosa pensate succederà quando il 3DS non verrà mandato in pensione per non perdere numeri importanti? Io dico che ci troveremo più o meno nella situazione attuale con Nintendo impegnata da sola su due console. Anzi peggio perché ora il 3ds viene seguito dalle terze parti ma non credo che continueranno a farlo all'infinito.
Gli analisti hanno già detto la loro e Nintendo perde oltre il 6%.

Io non so se avrà successo oppure no. Me lo auguro di cuore perché se lo merita ma non ho la sfera di cristallo e da un pubblico che si ingolla decine di giochi insignificanti osannandoli come capolavori mi aspetto di tutto.

Ma, molto banalmente, il successo o l'insuccesso di Switch non è un mio problema.

E' un problema di Nintendo, semmai.

Io dico solo che per i miei gusti e soprattutto per il tempo e gli spazi limitatissimi che ho a disposizione il fatto di avere un'unica console Nintendo con tutta la line up sopra, potente il giusto e che può fare a meno del televisore è un sogno ad occhi aperti.

Cioè, se sono costretto ad usare una televisione, oltre a comprarne una nuova (ho ancora un vecchio CRT), sarei anche costretto a giocare massimo un'oretta ogni due o tre giorni perché è quello il tempo libero che ho a disposizione.

E non a caso io in questa generazione ho comprato solo il 3DS (anche perché il Wii U non mi ha mai convinto in primis per i giochi Nintendo, che per la prima volta ho trovato compitini ben eseguiti o poco più).

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4765 il: 22 Ott 2016, 22:01 »
Vabbe' Jello, mo' esce fuori che non c'hai manco il televisore. La corrente ce l'avete? Perdonami ma non mi sembri nelle condizioni di poter giudicare un prodotto nel genere con un minimo di obiettività. Abbiate un briciolo di onestà intellettuale...
Like a hand of God

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4766 il: 22 Ott 2016, 22:22 »
Vabbe' Jello, mo' esce fuori che non c'hai manco il televisore. La corrente ce l'avete? Perdonami ma non mi sembri nelle condizioni di poter giudicare un prodotto nel genere con un minimo di obiettività. Abbiate un briciolo di onestà intellettuale...

Ma che c'entra?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4767 il: 23 Ott 2016, 00:52 »
Comunque in effetti ogni console Nintendo pare debba essere l'ultima. Non capisco perché.
A me sembra una Nintendo sicura di quello che sta facendo e lo sta facendo bene. Deve accontentare tutti? No, è comunque impossibile.
Nintendo con questa console sa esattamente che cosa aspettarsi, non è certo come con Wiiu.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4768 il: 23 Ott 2016, 06:07 »
Comunque in effetti ogni console Nintendo pare debba essere l'ultima. Non capisco perché.
A me sembra una Nintendo sicura di quello che sta facendo e lo sta facendo bene. Deve accontentare tutti? No, è comunque impossibile.
Nintendo con questa console sa esattamente che cosa aspettarsi, non è certo come con Wiiu.

Può essere nel senso che avendo concentrato assieme home e portatile, si presenta come successore del WiiU ma é il successore del 3ds.. il successore del WiiU non esiste, qui o la va o la spacca non c'é un paracadute almeno in campo hardware. Il che può essere bene, in genere nintendo in queste condizioni dà il meglio in fase creativa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4769 il: 23 Ott 2016, 08:47 »
Grande Gio(bbi)ve! Nintendo ha creato la Psvita che si attacca alla tv ma, come sappiamo, Psvita, vuoi per il prezzo, vuoi per altro, non ha fatto i numeri che ha fatto il 3DS.
Nintendo può certamente fare meglio grazie ai suoi giochi ma il volerla presentare principalmente come console home per me lascia intendere che è una scusa per poter giustificare un prezzo ben più alto di un 3DS.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT