Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1735112 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4560 il: 21 Ott 2016, 12:23 »
Citazione da: teokrazia link=topic=i#msg2295446 date=1476995293
Sul tono dello spot:
https://n3rdcore.it/tranquilla-nintendo-la-compriamo-comunque-dd26101427fd
:D
meraviglioso!!!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4561 il: 21 Ott 2016, 12:26 »
con Switch hai accesso ai medesimi contenuti. Ma proprio uguali, solo con la scelta tra due modalità di fruizione.
Eh ho capito, ma parlavo di rapporto di potenza tra handheld e hardware da casa. Con Switch è normale che ti becchi gli stessi contenuti: la console home non c'è più, è stata tagliata. C'è una console unica, almeno per ora, quindi un unico tipo di contenuti.
Like a hand of God

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4562 il: 21 Ott 2016, 12:29 »
Articolo fantastico.
 :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4563 il: 21 Ott 2016, 12:30 »
Spoiler (click to show/hide)
Stavo cadendo dalla sedia dal ridere. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4564 il: 21 Ott 2016, 12:43 »
L-o s-t-e-s-s-o g-i-o-c-o.
Capisco il discorso che fai, ma una console portatile puoi usarla pure dentro casa ^^


Ah no
Qui ha ragione xibal, la percezione e' diversa.
A cominciare dal titolo che può essere il nuovo Zelda o xenoblade x2

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4565 il: 21 Ott 2016, 12:43 »
C'è una console unica, almeno per ora, quindi un unico tipo di contenuti.

Ovvio, ma non credo sia necessariamente un male.

Voglio dire, a nessuno piace beccarsi la versione monca, no?

L'ho pensato pure io, l'alimentazione non a batteria aiuterebbe in tal senso.
Però come fai con il surriscaldamento?

Boh, magari il dock ha qualche ventolina che aspira il calore in eccesso... in qualche frame del video mi pare si intravedessero delle belle feritoie su Switch, dovrei andarmelo a riguardare per bene.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4566 il: 21 Ott 2016, 12:49 »
Possono sempre alzare il clock quando sta attaccata al dock (che bella rima!), dopotutto è ragionevole ipotizzare che in modalità "da passeggio" dovrà gestire la metà dei pixel --> 720p vs 1080p

L'ho pensato pure io, l'alimentazione non a batteria aiuterebbe in tal senso.
Però come fai con il surriscaldamento?

Parte la ventola?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4567 il: 21 Ott 2016, 12:53 »
Metti anche che il dock abbia una ventola, non è esattamente come averne una interna che butta fuori il calore. Inoltre lo chassis di Switch potrebbe complicare ulteriormente le cose.

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4568 il: 21 Ott 2016, 12:54 »
Per quelli che dicono che la pubblicità non è ingannevole vorrei dire che il problema non è tanto
nell'esagerazione della pubblicità, ma nel target a cui essa è indirizzata.
Mi spiego meglio; se una casa automobilistica x, poniamo bmw, vuole vendere un'auto sportiva il
suo target sarà probabilmente quello di un uomo giovane in carriera.
Quindi commissionerà lo spot in cui si vede il tal giovane guidare su bellissime strade panoramiche con
accanto una bella donna, e di certo non lo raffigurerà mentre smadonna la mattina nel traffico della
tangenziale.
La pubblicità è esagerata, ma il target a cui è indirizzata rimane quello, ovvero un giovane uomo in carriera.
Nel caso del trailer di NS ci sono delle situazioni forzate, ma il problema non sta tanto queste, ma nel target a cui questa pubblicità è indirizzata, ovvero i giovani ventenni.
Il giovane ventenne di oggi è una persona perennemente connessa che videogioca con lo smartphone, ma nello stesso tempo manda messaggi su whatsapp, posta foto su instagram, e guarda serie tv su netflix e hulu.
Tutte queste cose le fa con lo smartphone oppure con il tablet il cui vantaggio oltre ad essere la portabilità
è la versatilità.
NS non è nulla di tutto  questo.
Apparentemente serve solo per giocare, il che significa che uno deve portarsi dietro un accessorio in più
oltre lo smartphone e il tablet solo per giocare ai giochi Nintendo.
E per quanto questi siano ben fatti non giustificano, secondo me, lo sforzo di portarsi dietro un accessorio
che non mi sembra molto pratico e che serve per un solo scopo.
Avrei capito di più il senso del prodotto se mi avessero fatto vedere due bimbi che si litgano il piccolo tablet per poi, sorpresa, staccare i pad per giocare insieme a mario kart e, una volta messi a letto i piccoli, vedere
i genitori rilassarsi davanti alla tv con un gioco di mario.
Ovvero un target di giovani genitori che con un unico esborso avrebbero accontentato tutta la famiglia.
il prezzo sarà molto importante, spero in ogni caso che non superi la soglia dei 250 euro, altrimenti Nintendo stavolta rischia grosso.
 

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4569 il: 21 Ott 2016, 13:00 »
Potevano fare la pubblicità con il tizio di NINTENDOSIXTYFFFOOOOOOOOOUR n anni dopo, sarebbe stato molto più al passo coi tempi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4570 il: 21 Ott 2016, 13:01 »
Metti anche che il dock abbia una ventola, non è esattamente come averne una interna che butta fuori il calore. Inoltre lo chassis di Switch potrebbe complicare ulteriormente le cose.
Aspé, visto che il tablet è chiuso, avrebbe senso una ventolina che vada a sparare aria fredda sullo chassis nel punto dove si sviluppa più calore. Quindi non che tiri fuori l'aria, ma il contrario.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4571 il: 21 Ott 2016, 13:02 »
Esatto. Quello che intendevo dire è che non sarebbe efficiente come una ventola interna che spara fuori l'aria calda.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4572 il: 21 Ott 2016, 13:05 »
Metti anche che il dock abbia una ventola, non è esattamente come averne una interna che butta fuori il calore.



Ecco, "rippata" un'immagine in cui si vede una apparente (?) feritoia.

Mboh magari ce n'è una anche, o solo, dentro Switch (sempre da attivare al bisogno, io spererei solo in modalità home/docked)

Il giovane ventenne di oggi è una persona perennemente connessa che videogioca con lo smartphone, ma nello stesso tempo manda messaggi su whatsapp, posta foto su instagram, e guarda serie tv su netflix e hulu.
NS non è nulla di tutto  questo.

Mi pare un po' prematuro dare per scontato la presenza (o l'assenza) di qualsivoglia funzionalità extraludica.

Citazione
Avrei capito di più il senso del prodotto se mi avessero fatto vedere due bimbi che si litgano il piccolo tablet per poi, sorpresa, staccare i pad per giocare insieme a mario kart e, una volta messi a letto i piccoli, vedere i genitori rilassarsi davanti alla tv con un gioco di mario.

Il taglio del prodotto è sicuramente hi-tech, insospettabilmente "moderno" per come eravamo abituati a vedere le proposte di Nintendo (la differenza rispetto al giocattoloso 3DS mi pare abissale), ma a mio parere l'obiettivo finale include anche i più piccoli e non dubito che, quando sarà il momento, anche loro verranno opportunamente raggiunti da pubblicità mirate.
videoGIOCATORE

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4573 il: 21 Ott 2016, 13:09 »
Magari ce ne sono due: una sotto e una sopra, quindi l'effetto sarebbe come quello di una ventola interna.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #4574 il: 21 Ott 2016, 13:11 »
^^ feritoie, intendi, giusto?
videoGIOCATORE