Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756901 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2610 il: 29 Lug 2016, 19:11 »
Con pokemon forse lo fanno.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2611 il: 29 Lug 2016, 19:36 »
Comunque raccogliendo i rumors, miscelati a conoscenze e a come si è mossa Nintendo, un ragazzo aimargini ha prospettato veramente uno scenario con una console ibrida con clock diversi appoggiati alla "dock station". Con una situazione del tipo: in giro una console portatile potente come wiiu, sotto la TV una console con la potenza di una one.

Con una libreria condivisa. Sarebbe un megaton mica da poco con i due colossi sfigati alla rincorsa dei 4k(che manco ce la fanno tra l'altro).

Beh, stando ai rumors pure superiore a One, come potenza.

Io non ci credo che facciano una dock station o come la volete chiamare, mi sembra anche poco intuitivo da spiegare al pubblico.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2612 il: 29 Lug 2016, 20:04 »
Se Eurogamer ci ha azzeccato, scordatevi un dock che aumenta la potenza, non è da Nintendo perché è comunque un fattore che complica l'esperienza.

Vedetela piuttosto come la nuova portatile che sostituisce il 3DS. A quel punto la riserva di potenza sarebbe pure troppa.

So che mi odierete per questo, ma quello che rende ciechi molti qui dentro è proprio questo sguardo rivolto al passato "Nintendo ha sempre fatto...", "Nintendo non ha mai fatto...".
Quella che Nintendo sta preparando è la rinascita verso un futuro fatto di ecosistemi ubiqui, internet superveloce ovunque, hardware modulari, e microeconomie all'interno nei mondi videoludici che potranno allungare la vita di un videogioco di anni. Niente di quello che ci ha portato fin qui ci può aiutare a disegnare questo futuro, né potrebbe salvare Nintendo.

Se l'obiettivo è questo, la soluzione proposta è -come al solito per N- farraginosa.

La strada corretta, snella, vincente, universale è quella tentata in precedenza da Gaikai (prima dell'acquisizione di Sony).

Il problema è che i tempi non sono maturi, se ne riparla tra 10 anni.

Sta roba del l'accrocchio, del'ibrido, della dock, delle frequenze, di qualsiasi cosa sia, magari funzionerà anche eh commercialmente (ha funzionato Wii... voglio dire), ma se l'obiettivo è cercare di svincolarsi dall'hw... attraverso l'hw rimane una stronzata galattica.

L'informatica tutta sta tendendo alla virtualizzazione (per gli amici: Cloud). Qualasi altra roba è obsoleta per definizione, fino a prova contraria.
« Ultima modifica: 29 Lug 2016, 20:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2613 il: 29 Lug 2016, 20:10 »

La strada corretta, snella, vincente, universale è quella tentata in precedenza da Gaikai (prima dell'acquisizione di Sony).


Beh, lì che il problema della connessione ad internet e della banda, sulla mia linea scassata a 7 Mbit scarsi (quando va bene) come me lo gioco Doom 4 con la linea che va e viene?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2614 il: 29 Lug 2016, 20:11 »

La strada corretta, snella, vincente, universale è quella tentata in precedenza da Gaikai (prima dell'acquisizione di Sony).


Beh, lì che il problema della connessione ad internet e della banda, sulla mia linea scassata a 7 Mbit scarsi (quando va bene) come me lo gioco Doom 4 con la linea che va e viene?

Lo spiego sempre sopra. Ho espanso il concetto : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2616 il: 29 Lug 2016, 20:19 »
Spero di venire smerdato galatticamente. Ma roba che venga bannato dall'internet
Minchia quanto lo spero Q____Q.

L'importante è Zelda senza pop-up, 1080p (nativo), 60 fps.

Gogogogogohgytvyuckyxrychk
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2617 il: 29 Lug 2016, 20:22 »
La piglio al posto della 1070. :yes:

Quindi? E' una soluzione che garantisce potenza più o meno in linea con PS4 ma anche consumi e riscaldamento ridotti?

tenete però presente che Nintendo potrebbe pure creare un hardware più potente della più potente configurazione PC attuale, ma non svilupperà più giochi che lo sfruttino in pieno, secondo me il massimo a cui si può spingere è Mario Kart per Wii U, magari con qualche dettaglio aggiuntivo, effetto più evoluto o risoluzione maggiore, ma scordatevi la Nintendo che fa da benchmark tecnologico come accadeva ai tempi di SNES, N64 e Game Cube.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2618 il: 29 Lug 2016, 20:25 »
Edit roba vecchia...
« Ultima modifica: 29 Lug 2016, 20:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2619 il: 29 Lug 2016, 20:28 »
Quindi? E' una soluzione che garantisce potenza più o meno in linea con PS4 ma anche consumi e riscaldamento ridotti?

Boh, non voglio fare l'ipocrita e fingermi sapiente di device portatili, che non me ne interesso da tipo il Lynx.
Mi piace l'idea che sotto il cofano ci sia nVidia, a mollare ceffoni qua e là, specie agli evangelisti di AMD, che non capiscono un cazzo di nulla e negli ultimi tre anni e rotti han blaterato fin troppo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2620 il: 29 Lug 2016, 20:45 »
teokrazia nel topic della nuova console Nintendo, la fine del mondo è vicina.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2621 il: 29 Lug 2016, 21:46 »


Boh, non voglio fare l'ipocrita e fingermi sapiente di device portatili, che non me ne interesso da tipo il Lynx.
Mi piace l'idea che sotto il cofano ci sia nVidia, a mollare ceffoni qua e là, specie agli evangelisti di AMD, che non capiscono un cazzo di nulla e negli ultimi tre anni e rotti han blaterato fin troppo.

 :D Nintendo accoglierà pure te tra le sue braccia, con quella puttana di Nvidia dietro pronta a coccolarti al posto suo, ma fa nulla.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2622 il: 29 Lug 2016, 22:00 »
teokrazia nel topic della nuova console Nintendo, la fine del mondo è vicina.
E' che si sta ancora pentendo di non aver preso WiiU, tenero  :cry:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2623 il: 29 Lug 2016, 22:15 »
Io non ci credo che facciano una dock station o come la volete chiamare, mi sembra anche poco intuitivo da spiegare al pubblico.
Sarà, ma dopo una trafila durata un anno e passa hanno brevettato sta cazza di SDC, a che pro non si sa... Per ora.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2624 il: 29 Lug 2016, 22:22 »
teokrazia nel topic della nuova console Nintendo, la fine del mondo è vicina.
E' che si sta ancora pentendo di non aver preso WiiU, tenero  :cry:

Se dice culo rimasterizzano mezza softeca Wii U. La Rogers, attendibilina sul punto, ha indicato possibili nomi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch