Beh Square adesso si è anche sganciata dagli studi occidentali ma gli effetti non li vediamo ancora
Però da quel che si può notare, Square tende più a lavorare 'spremendo' i franchise con più release su target e dispositivi diversi, ci sono svariati FF su mobile, Nier gatcha, Kingdom Hearts Union X, release di progetti a budget non stellare (Valkyrie Elysium) o semplicemente prodotti di nicchia ma molto specializzati (tipo Diofield Chronicles per gli strategici, ma pure Stranger of Paradise rivolto ad appassionati dei soulslike, o anche gli stessi Octopath) e ancora cose minori
Al tempo stesso non mancano sfilze di remastered di ogni genere e tipo compresi i loro classici, e non mancano comunque i progetti AAA annunciati e in uscita (FF XVI, Rebirth, il XIV che comtinua con espansioni e update massici, nuovo KH già in lavorazione, Dragon Quest 12 ecc)
Letteralmente di tutto e di più, poi la si può vedere come una bolgia infernale o in maniera più virtuosa come modello di produzione
E non dimentichiamoci che Square è quella dietro a flop qualitativi pesanti come The Quiet Man, oppure Babylon's Fall che chiuderà battenti a febbraio