https://www.freepatentsonline.com/y2021/0304356.htmlBeh, devono ottimizzare la tecnologia DLSS per farle consumare il meno possibile in un contesto di console di nuovo ibrida, ci sta.
Cmq se Switch 2 arrivasse, come preventivato da Furukawa, nel 2023 (a marzo, come Switch, oppure più in là, a fine anno per non bruciare il Natale 2022 dell'attuale console), potrebbero:
1)tentare un primo esperimento (per loro) di multigiocatore in rete competitivo che migra da una piaffaforma all'altra portandosi con sé l'utenza (Splatoon 3, strategia che spiegherebbe perché lo hanno annunciato adesso sull'attuale Switch e non direttamente per il successore).
2)giocarsi subito Mario Kart 9, che è al momento la serie Nintendo più forte in assoluto ed addirittura in crescita anno su anno
3)sfruttare il lungometraggio di Mario in uscita a fine 2022 per far uscire un nuovo Mario 3D (dopo il successo devastante di Odyssey mi pare abbiano capito che la formula "grande e grosso" è quella più consona agli episodi principali della saga) entro i sei mesi successivi, cosa che spiegherebbe il misterioso silenzion del Mario Team da quattro anni a questa parte
Già con questi tre pezzi da novanta (magari accompagnati da qualche gioco secondario e da qualcosina dalle terze parti o, ancora meglio, da qualche nuova idea in stile ARMS) il primo anno di Switch 2 è al sicuro.
Se poi optano per una transizione morbida rendendo la console totalmente retrocompatibile con Switch e facendo uscire i giochi nuovi ma meno pesanti anche su quest'ultima, sono a cavallo.