Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1732646 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22455 il: 20 Lug 2021, 10:12 »
In quanti qua dentro avendo la Switch normale hanno intenzione di acquistare anche la versione OLED?
Eccomi. Sono malato lo so.
Ho una Switch fat primo modello e voglio aggiornarla (soprattutto mi interessano nuovo schermo e batteria più performante).
Ho anche una Switch Lite stupenda (limited Pokemon) che uso quando viaggio e torno in Sicilia.

La promozione Gamestop poi mi ha convinto a dare indietro la Switch fat.

Uso la Switch al 90% in modalità portatile.

A proposito, ho visto diverse foto di Switch OLED. Non sembra anche a voi che nello schermo ci sia una pellicola applicata o è solo una mia impressione?
Sarebbe un'ottima cosa in quanto, in caso contrario, dovrei comprarla.

Niente pellicola, è lo schermo che incassato sul plate frontale da risalto ai bordi.

Vedi anche mio commento indietro sull assemblaggio...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22456 il: 20 Lug 2021, 15:07 »
ah ok! chissà se le vecchie pellicole sono compatibili?
Penso che le dimensioni dello schermo, al netto dei bordi neri del primo modello, siano uguali.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22457 il: 20 Lug 2021, 15:11 »
ah ok! chissà se le vecchie pellicole sono compatibili?
Penso che le dimensioni dello schermo, al netto dei bordi neri del primo modello, siano uguali.

Più che altro la sagomatura per gli speaker.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22458 il: 20 Lug 2021, 15:49 »
In quanti qua dentro avendo la Switch normale hanno intenzione di acquistare anche la versione OLED?

Io ho già prenotato la permuta del vecchio modello (modello 2017) per l'OLED. Gioco moltissimo in modalità portatile e quindi per me è un miglioramento sostanziale.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22459 il: 20 Lug 2021, 15:51 »
ah ok! chissà se le vecchie pellicole sono compatibili?
Penso che le dimensioni dello schermo, al netto dei bordi neri del primo modello, siano uguali.

Già, me lo chiedevo anche io! Anche perché sono preoccupato che esista ancora il problema del dock che graffia lo schermo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22460 il: 20 Lug 2021, 17:09 »
Il problema della dock si risolve in due minuti.

Appena posso posto delle foto, in pratica ritagli uno scottex/panno di carta sottile in modo da coprire la parte interna della dock e lo tieni fermo con del semplice nastro adesivo.

È poco invasivo e funge bene (provato un bel pò).

A parte che la stampa dice di aver visto angoli smussati anche nell interno della nuova dock per evitare graffi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22461 il: 20 Lug 2021, 17:55 »
La metto qui perché se, come probabile, sarà ancora Nvidia a occuparsi di Switch 2, è praticamente certo che ne befecerà anche la nuova console Nintendo:

"Nvidia paves the way for RTX GPU Chromebooks with new Arm demo"

https://www.theverge.com/2021/7/19/22583376/nvidia-gdc-2021-demo-rtx-gpu-ray-tracing-dlss-arm-chromebook

"...And while it’ll still likely be some time before you’re able to buy a Chromebook with an Arm chip and an RTX 3080 GPU, today’s news is an important proof of concept establishing that it’s both possible to add that support and that Nvidia is actually interested in building the tools and software necessary to do so.

Of course, Nvidia does have a newly vested interest in making sure its GPUs play nicely with popular Arm-based systems like Chromebooks in the future, given its (still pending) purchase of Arm for $40 billion last year."

Switch 2 con supporto per RTX e DLSS 2.qualcosa è una possibilità molto, molto concreta. A steam wreck, scansate.
« Ultima modifica: 20 Lug 2021, 17:57 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22462 il: 20 Lug 2021, 23:26 »
@Oberon c'è da dire che, se con Switch ci sono andati coi piedi di piombo perché A)venivano dal fiasco del Wii U e B)era la prima volta che lavoravano con nVIDIA e quindi si sono presi i fondi di magazzino (esagero volutamente per semplificare) e cioè i Tegra X1, con Switch 2 visto il successo punteranno a soluzioni di diverso profilo. Ci sono state anche dichiarazioni di Frukawa che andavano in questa direzione.

Tutto sta, però, a quando uscirà.

Prendendo per buone le dichiarazioni ufficiali si può ipotizzare marzo 2023 per il successore, sei anni dopo Switch ma co transizione fluida e giochi per entrambi i formati per almeno un anno.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22463 il: 20 Lug 2021, 23:47 »
A parte che la stampa dice di aver visto angoli smussati anche nell interno della nuova dock per evitare graffi.

Ah sì? Interessante, questo dettaglio me lo ero perso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22464 il: 20 Lug 2021, 23:52 »
Switch 2 con supporto per RTX e DLSS 2.qualcosa è una possibilità molto, molto concreta. A steam wreck, scansate.

Ahah seee come no, da Nintendo per Switch 2 mi aspetto due chip di Switch attaccati con lo scotch.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22465 il: 21 Lug 2021, 09:13 »
Anche perché sono preoccupato che esista ancora il problema del dock che graffia lo schermo.

Per la V1 (e V2) mi viene da pensare si sia trattato di problemi produttivi di gioventù, peraltro isolati (ma che comunque su milioni e milioni di unità inevitabilmente fanno numero... e caciara in Rete)

Se così non fosse se ne parlerebbe ancora spessissimo come accade con la rogna degli stick dei joy-con.
videoGIOCATORE

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22466 il: 21 Lug 2021, 10:24 »
Sto valutando di prendere il mio primo Switch: mi ha sempre spaventato la scarsa qualità dei controlli, fra drifting e altro.

Avete consigli per spendere poco e non ritrovarsi dopo un paio d'anni con un trabiccolo difettato?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22467 il: 21 Lug 2021, 10:36 »
Ieri pensavo che tenendo in vita ps4 e xbox one, le altre due case stanno di fatto regalando ossigeno a Switch e che una nuova console la vedremo solo quando i multipiatta cominceranno a sfruttare pienamente i nuovi hardware.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22468 il: 21 Lug 2021, 11:16 »
Sto valutando di prendere il mio primo Switch: mi ha sempre spaventato la scarsa qualità dei controlli, fra drifting e altro.

Avete consigli per spendere poco e non ritrovarsi dopo un paio d'anni con un trabiccolo difettato?

Prendi il v2 nuovo, non andrei sull usato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Nintendo Switch: Ora OLED!
« Risposta #22469 il: 21 Lug 2021, 11:30 »
Avete consigli per spendere poco e non ritrovarsi dopo un paio d'anni con un trabiccolo difettato?

Lascia stare l'usato; se non hai fretta, tieni d'occhio le catene di vendita che ciclicamente propongono piccoli sconti se non addirittura la rimozione dell'IVA. Inoltre, mi aspetto anche qualche ribasso sugli stock attuali quando sarà disponibile la versione OLED.

Detto ciò, prendi Switch solo se ti interessa la portabilità e/o le esclusive.