Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756940 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21900 il: 07 Giu 2021, 00:12 »
In effetti il tema della carenza di giochi è più teorico che pratico, finché si ha backlog... È un po' come la classica scena di chi apre un armadio traboccante di abiti ed esclama: "Non ho niente da mettermi!"
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21901 il: 07 Giu 2021, 00:35 »
Io personalmente mi accontento anche solo di un titolo a generazione se quest’ultimo mi cambia la vita.
Un esempio?

Nintendo: Mario
Super Nintendo: super Metroid 
Nintendo 64: mario 64
Game cube: niente (ma tanto divertimento)
Wii: Wii sport (folle bomba altroché)
WiiU: niente (ma tanto divertimento)
Switch: zelda BOTW ( ma vero che è uscito pure su wiiu)

Non dico che Sony non abbia cambiato il mercato dei video giochi, anzi ne ha fatte di bombe ma personalmente l’interesse per i cosiddetti AAA l’ho perso con la PS3/Xbox360.
Ora io sinceramente di un horizon non me ne faccio niente, ci ho provato più e più volte, non è manco colpa sua perché in realtà è bello ma... sinceramente... Zelda lo asfalta senza tanti problemi.
Che poi Zelda prende di qua prende di la ma lo fa in un modo tutto suo e incredibilmente inedito. Dai era da Tomb Raider 1 che non impazzivo così per un titolo.
C’è un game play che si basa su ambiente, luci, ombre, climi e reazioni. Follia.

Non posso non ricordare Switch come una console che mi ha dato tanto.

Poi si mi posso lamentare perché ci sarebbe un sacco di roba che Nintendo avrebbe potuto fare (fzero), ma Zelda e Mario da soli mi hanno davvero dato tantissimo. 

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21902 il: 07 Giu 2021, 08:12 »
In effetti il tema della carenza di giochi è più teorico che pratico, finché si ha backlog...

No Rosario, qua la questione non ha nulla a che fare con eventuali backlog. E neppure col possesso di ulteriori macchine da gioco, che è un altro dei grandi classici da forum, quello di fare passare l'idea che una macchina Nintendo debba necessariamente essere "da affiancamento", ergo MAI autosufficiente. Cosa che al più può essere vera quando le cose gli vanno storte - vedi WiiU - ma che con Switch è un'affermazione che fa sorridere.

Su Switch escono regolarmente un macello di... giochi. Come è ovvio che sia per una macchina di successo. Sfido chiunque a negarlo.

Tutti i distinguo tra first/third party, esclusive/multi, AAA/indie, ricicli/novità... sono paletti del tutto arbitrari che per carità, finché si rimane nell'ambito dei gusti/esigenze personali nulla da dire.

Ma oggettivamente (vendite della console e quantitativo di giochi venduti, entrambi da record o giù di lì) i fatti ci dicono che fuori dalla bolla di questa discussione il "problema" della carenza di titoli non si pone minimamente. Cioè si sta davvero disquisendo del nulla.
« Ultima modifica: 07 Giu 2021, 08:19 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21903 il: 07 Giu 2021, 08:34 »
Ah, dimenticavo.

Ad ulteriore conferma di quanto sia importante il ruolo della percezione (a voler essere maliziosi si potrebbe dire del doppiopesismo), farei notare che all'epoca del primo E3 di Nintendo con il Direct, quasi ovunque in Rete si levarono cori di sdegno e preoccupazione, se non altro perché si credeva che Nintendo fosse del tutto assente dalla fiera, quando in realtà aveva "solo" rinunciato alla ormai tradizionale presentazione dal vivo. Ma in fiera c'erano eccome, con stand e tutto il resto!

Oggi, dopo quasi 10 anni, il formato del Direct è divenuto prassi comune quasi per tutti i grandi, molti dei quali peraltro - tra cui persino Sony bontà loro - disertano totalmente Los Angeles. E nessuno dice una sillaba.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21904 il: 07 Giu 2021, 09:33 »


Se conti solo i giochi prodotti direttamente da Sony può darsi che tu abbia ragione, ma su Playstation esce anche roba prodotta da altri mentre le esclusive Switch arrivano praticamente solo da mamma N.

Non so: mi sembra un arrampicarsi sugli specchi per raggiungere la vetta del nulla. E' dall'estate del '96 che le console Nintendo viaggiano di first party, hanno buchi nella line up e periodi di magra molto più pesanti rispetto a quelli dei rivali. Switch ha migliorato un po' la situazione dando la possibilità di giocare le versioni brutte di alcuni tripla A occidentali, ma più o meno siamo sempre lì.

Sì ma non siamo più nel 2000 coi primi forum, le guerre a botta di file excel con la copertura dei generi perchè bisogna dare un "valore" all'acquisto della console.

Mi sa che tutti più o meno giochiamo su più piattaforme, e si fanno discorsi che per gli altri non si fanno, quando producono numericamente gli stessi titoli di Nintendo, proprio con quella che è la console di maggior successo nintendo, e che è riuscita a portare perfino i tripla A occidentali come The Witcher 3, o i titoli bethesda, situazioni fantasiose in passato.

Poi si scopre che anche Andrea23 ha backlog, proprio si parla del nulla è vero.  :yes:
Concretizzamo 'backlog'.
Li vedi lì, a sx? Aggiungi Link's Awakening che manca fisicamente.
E poi togli dal computo: Link's Awakening, Mario 64, Sunshine, Galaxy.
Lascio a te immaginare la causa.
Ecco : ).


« Ultima modifica: 07 Giu 2021, 09:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21905 il: 07 Giu 2021, 13:18 »
Spoiler (click to show/hide)

possibile che debba ritornare ogni tot sta cosa che non ci sono giochi? ma basta :D
(comunque da quella foto il mio backlog su switch è cresciuto di altri due/tre giochi  :-[)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21906 il: 07 Giu 2021, 13:55 »
Perché se la ferita non viene curata adeguatamente, peggiora : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21907 il: 07 Giu 2021, 15:03 »
Sì ma non siamo più nel 2000 coi primi forum, le guerre a botta di file excel con la copertura dei generi perchè bisogna dare un "valore" all'acquisto della console.

Mi sa che tutti più o meno giochiamo su più piattaforme, e si fanno discorsi che per gli altri non si fanno, quando producono numericamente gli stessi titoli di Nintendo, proprio con quella che è la console di maggior successo nintendo, e che è riuscita a portare perfino i tripla A occidentali come The Witcher 3, o i titoli bethesda, situazioni fantasiose in passato.

Non concordo molto con questa affermazione, e sono più d'accordo con Andrea_23 in generale.
Stavo per scrivere un superpippone di post poi mi sono rotto quando sono arrivato a contraddirmi.
La faccio breve; non so cosa darei per un Pilotwings, un Wave Race o un Trauma Center... altro che titoloni tripla A. Quelli li gioco su PS4.
Ma poi rimane l'incognita se questi titoli riuscirebbero a vendere realmente; Trauma Center, richiestissimo da tutti, petizioni e cazzi mazzi, poi flop di vendite incredibile. E allora l'errore di Nintendo (che ha pagato col flop di Wii U) forse è stato di non educare la propria utenza... ora si cagano addosso ogni titolo non "tripla A" che potenzialmente potrebbero produrre (perché Pilotwing, Cruis 'n USA, Wave Race, ecc. sono sono certo capolavori) ma non lo fanno.
Salvo poi pubblicare un mare di indie del cazzo sull'eShop.
Mah.

Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21908 il: 07 Giu 2021, 15:32 »
si fanno discorsi che per gli altri non si fanno

Perché i fan Nintendo fanno discorsi che gli altri non fanno.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21909 il: 07 Giu 2021, 15:57 »
Vabbè dai, le posizioni son chiare (da anni, invero) : ].

Vediamo entro 10gg cosa succede, poi se ne riparla...

Se smollano la Grappolata, un bel vaffa non glielo toglie nessuno...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21910 il: 07 Giu 2021, 16:36 »
Se smollano la Grappolata, un bel vaffa non glielo toglie nessuno...

TFP Link :: https://youtu.be/u2B1IrYxjfA
Non ho resistito. :P
videoGIOCATORE

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21911 il: 07 Giu 2021, 17:03 »
Vabbè dai, le posizioni son chiare (da anni, invero) : ].

Beh, si, è il tfp alla fine. :D

Io comunque, come tutte le estati, vorrei Wave Race.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21912 il: 07 Giu 2021, 17:11 »
Wave Racer è come Fzero: sono ad un punto morto, dove le uniche innovazione possono venire dalla parte tecnologica e online, due ambiti dove Nintendo non è proprio leader.
Visto che siamo nel thread dello switch Pro, si può superare la parte dell'arretratezza tecnica con la nuova versione della console; tuttavia, rimango poco ottimista su una loro uscita viste le dichiarazioni passate (forse di Miyamoto?) su un nuovo capitolo di Fzero.

Su Pilotwings per me ci sono dei grossi potenziali: chissà che l'annuncio non sia una sorpresa contro ogni attesa e rumor...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21913 il: 07 Giu 2021, 17:16 »
Su Pilotwings per me ci sono dei grossi potenziali: chissà che l'annuncio non sia una sorpresa contro ogni attesa e rumor...

Ma magari... Pilotwings su N64 era un bijou, uno di quei titoli votati al cazzeggio che poteva andare da 5 minuti a un'ora... mi piacerebbe rivederlo :cry:
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: ora più PROtente di PS5!
« Risposta #21914 il: 07 Giu 2021, 17:23 »
Io un F-Zero remake con classifiche online, sfide giornaliere con variabili varie (bombe su tracciato, +/- turbo, deviazioni chiuse al traffico) lo comprerei d1 col Super Nintendo Switch.

Grafica più o meno migliorata con fondali super animati fedeli all intento dell epoca.

Ma scherziamo, sarebbe un sogno fatto realtà.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................