Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21420 il: 04 Mar 2021, 16:08 »
Già schermo più grosso, più potenza e dsll sono in gran passo avanti.
Io vorrei grafica chiara e pulita in modalità portatile, non come è successo con xb2 ed altri titoli dove oltre al calo di risoluzione era tutta una sfuocatura....e magari fare scegliere tra risoluzione e fps come fanno le nuove console.

È possibile?
Detto questo facilmente è revisione solo per gli appassionati che vorranno Zelda e Metroid al top visivo(che offre Nintendo ovvio). Non le vedo le terze parti a saltare sul carro switch per la revisione visto che bisognerà supportare lo switch tradizionale comunque.

Mi sbaglierò...
Con xb2 è stato fatto uno scempio a livello di programmazione per far uscire il gioco quando voleva N, c'entra poco lo schermo e la potenza.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21421 il: 04 Mar 2021, 16:44 »
Già schermo più grosso, più potenza e dsll sono in gran passo avanti.
Io vorrei grafica chiara e pulita in modalità portatile, non come è successo con xb2 ed altri titoli dove oltre al calo di risoluzione era tutta una sfuocatura....e magari fare scegliere tra risoluzione e fps come fanno le nuove console.

È possibile?
Detto questo facilmente è revisione solo per gli appassionati che vorranno Zelda e Metroid al top visivo(che offre Nintendo ovvio). Non le vedo le terze parti a saltare sul carro switch per la revisione visto che bisognerà supportare lo switch tradizionale comunque.

Mi sbaglierò...
Con xb2 è stato fatto uno scempio a livello di programmazione per far uscire il gioco quando voleva N, c'entra poco lo schermo e la potenza.
Il problema è che lo scempio si è ripetuto anche con Torna ed hanno avuto più tempo...
Anche in XB DE non brillava granchè in modalità portatile

Vedremo con il prossimo progetto di monolith a questo punto quanto i problemi sono figli del tempo e quanto legati all'hw....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21422 il: 04 Mar 2021, 23:44 »
Non vedo come possano essere problemi dell'hardware nel momento in cui la medesima macchina fa girare molto meglio un titolo ben più complesso sotto ogni punto di vista come Breath of the Wild (peraltro adattato da altra piattaforma)

Se la roba di Monolith avesse prospettive di vendita comparabili è matematico che i loro titoli risulterebbero più curati; personalmente sono lieto che esistano e che via via stiano guadagnando fiducia (sia del mercato che nelle gerarchie interne si Nintendo), ma si può sempre migliorare. Sperem!
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21423 il: 07 Mar 2021, 13:39 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/articoli/quattro-anni-di-switch.html

Bell'articolo di Bacchetta sui 4 anni della console.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.325
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21424 il: 07 Mar 2021, 14:08 »
Io pensavo a una cosa fighissima.

Una Switch Pro compatibile con i joycosi attuali, stesso form factor, ma schermo più grande (grazie a bordi sottili), compatibilità 100% con giochi attuali ma con release specifiche, durata batteria allineata con l ultima versione e infine possibilità di comprare solo la console (senza joycon ne caricabatterie) ad un prezzo vantaggioso.

Sarebbe una genialata.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21425 il: 07 Mar 2021, 14:16 »
Sarebbe una genialata.

Quindi, parlando di N, rimarrà pura utopia :(
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21426 il: 07 Mar 2021, 14:19 »
Se lo fanno, secondo me sarà così, a parte l'ultimo punto.

Per lo schermo: tra Oled alle stesse dimensioni e non Oled ma più grande preferisco il primo scenario.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21427 il: 07 Mar 2021, 14:33 »
ad un prezzo vantaggioso.
Non ci conterei ;)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21428 il: 07 Mar 2021, 14:47 »
Beh dipende vantaggioso per chi...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21429 il: 07 Mar 2021, 14:47 »
Sarebbe una genialata.

Quindi, parlando di N, rimarrà pura utopia :(
Direi che nessuna azienda avrebbe interesse a farlo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21430 il: 07 Mar 2021, 22:06 »
Forse l'avete già postato, ma esce la versione fisica di No More Heroes 1 e 2, singoli o in bundle, limited edition o normali.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21431 il: 08 Mar 2021, 12:54 »
Io pensavo a una cosa fighissima.

Una Switch Pro compatibile con i joycosi attuali, stesso form factor, ma schermo più grande (grazie a bordi sottili), compatibilità 100% con giochi attuali ma con release specifiche, durata batteria allineata con l ultima versione e infine possibilità di comprare solo la console (senza joycon ne caricabatterie) ad un prezzo vantaggioso.

Sarebbe una genialata.
Sì, ma anche con joycon nuovi e migliori.
E riducete il prezzo dei joycon, santo cielo. Lo sapete che tanto vanno a puttane e la gente deve cambiarli, accumulano più guasti meccanici di una 500. LED che smettono di illuminarsi, drift, tasti che mancano gli input, perdita di connessione, joycon destro che smette di trasmettere non appena lo stringi in un modo che non gli piace.


Per lo schermo: tra Oled alle stesse dimensioni e non Oled ma più grande preferisco il primo scenario.
Un pollicetto in più mettiamocelo, via. Almeno arriviamo a 7”, faccio grazia dello 0.2”. Il mio cellulare ha lo schermo più grande...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21432 il: 08 Mar 2021, 16:36 »
Vada per i 7", purchè le dimensioni rimangano inalterate (non ho misurato ma ad occhio presumo ci si rientri grazie al bordo dell'attuale modello), Switch già di suo non è proprio minuscolo...
videoGIOCATORE

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #21433 il: 08 Mar 2021, 17:35 »
Mi sembrano strani cmq titoli pro in esclusiva..cioè mi sarebbe sembrato piu' logico vederli su ps4pro/one x dove l'innovazione riguardava solo il motore sotto la scocca.
In un eventuale SwitchPro ci sono così tanti elementi da poter revisionare (schermo, batteria, deisgn..) che aggiungere anche l'esclusività hardware sarebbe davvero "cattivo". Fai uscire tutto a 4k@60  ok, ma fallo giocare anche sul vecchio.
.