Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1757012 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20805 il: 10 Set 2020, 08:41 »
@Il Gianni , c'è la possibilità di usare su switch il pro controller del Wii u (o dual shock 4 o Xbox One controller ) tramite una chiavetta USB di 8bitdo che trovi su Amazon.
Questo?
https://www.amazon.it/8Bitdo-Adattatore-Bluetooth-Raspberry-Retrofreak/dp/B07HG4WPC2/ref=asc_df_B07HG4WPC2/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279780482565&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=6391015883522717411&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008169&hvtargid=pla-598737397899&psc=1
Ordino a breve, grazie! :yes:
A giocare con i joycon non mi sto trovando benissimo...

Gianni butta tutto in un cassetto e prendi Zelda. Switch va sverginata così  :D
Quello ce l'ho per Wii U, day one ovviamente e meno ovviamente non l'ho ancora giocato :no:
Sono un po' spaventato dalla quantità di tempo che richiede :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20806 il: 10 Set 2020, 08:52 »
È tempo ben speso  ;D

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20807 il: 10 Set 2020, 09:19 »
Se l'amico, più che disponibile, è incline al sacrificio, è un'opzione:

Andrea Andrea...

https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Come-trasferire-i-tuoi-dati-utente-1504207.html

:-*

Grazie :cry: :cry: :cry: Ho un amico con switch e proverò a fare lo squatter abusivo sulla sua console (tanto manco lui ci gioca ma è troppo pigro per rivenderla :-*).
Fuck does Cuno care?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20808 il: 10 Set 2020, 09:35 »
tanto manco lui ci gioca ma è troppo pigro per rivenderla :-*

Eh lo so, 'ste robe di Nintendo sono dei potentissimi magneti naturali per la polvere...

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20809 il: 10 Set 2020, 09:35 »
@Il Gianni , c'è la possibilità di usare su switch il pro controller del Wii u (o dual shock 4 o Xbox One controller ) tramite una chiavetta USB di 8bitdo che trovi su Amazon.
Questo?
https://www.amazon.it/8Bitdo-Adattatore-Bluetooth-Raspberry-Retrofreak/dp/B07HG4WPC2/ref=asc_df_B07HG4WPC2/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279780482565&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=6391015883522717411&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008169&hvtargid=pla-598737397899&psc=1
Ordino a breve, grazie! :yes:
A giocare con i joycon non mi sto trovando benissimo...

Pensa che con questa chiavetta Gianni ci uso il mio pad oneS del pc tranquillamente.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20810 il: 10 Set 2020, 09:50 »
tanto manco lui ci gioca ma è troppo pigro per rivenderla :-*

Eh lo so, 'ste robe di Nintendo sono dei potentissimi magneti naturali per la polvere...

Spoiler (click to show/hide)
Ahaahahh, nel suo caso però è master race (ieri mi ha fatto tutto lo slego sul fatto che ha preso la RTX 2070 super qualche mese fa perchè gli si era bruciata la GTX 970 e adesso sta rosicando che le RTX3xxx vanno il triplo.... ma ho dovuto ascoltarlo, visto che voglio abusare del suo switch :D)
Cmq se il prossimo anno si parla di uno switchino pro con retrocompatibilità (e visti i volumi di vendite di nintendo sarebbero beoti a segarne il supporto, tanto il prezzo del SW si svaluta di un niente) potrei anche farci un pensiero. Più che altro in ottica tech whore pensando a quello che può fare nvidia con i 7nm e IA/tensor core su un portatile, ammetto di essere curioso.
Fuck does Cuno care?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20811 il: 10 Set 2020, 10:19 »
ma ho dovuto ascoltarlo, visto che voglio abusare del suo switch

Mi sembra normale. ;D

Citazione
Cmq se il prossimo anno si parla di uno switchino pro con retrocompatibilità (e visti i volumi di vendite di nintendo sarebbero beoti a segarne il supporto, tanto il prezzo del SW si svaluta di un niente)

Solo beoti?
Sarebbero matti da legare, altrochè...

Citazione
Più che altro in ottica tech whore pensando a quello che può fare nvidia con i 7nm e IA/tensor core su un portatile, ammetto di essere curioso.

La curiosità credo ce l'abbiamo bene o male tutti, l'accoppiata Nintendo/Nvidia in teoria è quella "giusta" per entrambi e almeno su questo credo non possano sussistere dubbi al momento... certo, in quel di Kyoto sono a dir poco imprevedibili quindi chissà che tirano fuori!
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20812 il: 10 Set 2020, 13:58 »
So che mi tocca caricare i joycosi rimettendoli nella console.

Lo farò lo stretto necessario.

Dopo 6 ore di gioco circa nel menu le batterie sono ancora al max.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20813 il: 10 Set 2020, 14:51 »
@Il Gianni Esatto, proprio quello. Anche io non mi trovavo a usare i joycon e ho risolto utilizzato il wii u pro controller.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20


Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20815 il: 10 Set 2020, 20:34 »
Pensa che con questa chiavetta Gianni ci uso il mio pad oneS del pc tranquillamente.
@Il Gianni Esatto, proprio quello. Anche io non mi trovavo a usare i joycon e ho risolto utilizzato il wii u pro controller.
Perfetto, grazie delle conferme! :yes:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20816 il: 11 Set 2020, 07:36 »
TFP Link :: https://nichegamer.com/2020/09/10/rail-less-joy-con-patent-causes-speculation-of-nintendo-switch-pro-not-supporting-handheld-mode/

Niente da fare, bisognera' spendere soldi extra per un controller pure per lo Switch home-only  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20817 il: 11 Set 2020, 07:39 »
Ah beh immagino almeno il controller pro sulla switch pro lo potrei utilizzare  :D

Anche se non credo la prenderei mai, sono contrario alle mid gen, sempre se è tutto vero

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20818 il: 11 Set 2020, 08:31 »
Puoi stare sicuro che ci saranno ulteriori revisioni dello switch, bisogna solo vedere se e' vera questa storia della versione casalinga, che considerando il precedente dello Switch Lite non e' poi cosi' difficile da immaginare.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20819 il: 11 Set 2020, 08:35 »
Ci sono due possibilità:

1)uno Switch potenziato in stile DSi o New3DS

2)uno Switch solo fisso, che sarebbe in pratica un dock più grande con alloggiamenti per i joy-con (ma cozzerebbe col brevetto degli stessi senza rotaia di aggancio)

Nel primo caso dovrebbero solo aumentare la RAM (da 4 a 6GB, magari) e alzare in modo sostanzioso le frequenze, nel secondo avrebbero campo libero per cambiarla proprio la RAM (magari passare a 8GB GDDR5 dagli attuali 4GB LPDDR4) e utilizzare un SoC più elaborato (oltre al raddoppio delle frequenze potrebbero aumentare i CUDA Core).

In entrambi i casi, sarebbe un ulteriore (forse quello finale) passo verso la "famiglia" di dispositivi da sempre citata da Iwata a proposito dell'allora NX.