Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1734446 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20445 il: 07 Ago 2020, 23:49 »
Nintendo Switch: Aspettando Godot

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20446 il: 08 Ago 2020, 08:09 »
Voilà, a te la palla.

Non posso fare altro che ripetermi:

Spoiler (click to show/hide)

Ed alla fin fine ritengo che la differenza sia [stata] davvero sottilissima (si diceva semantica...) all'atto pratico. In sintesi, hanno rifatto pari pari la Twilight e la scelta si è rivelata molto saggia.

O forse ti aspetti che - dando per scontato Botw2 sia davvero 100% nativo Switch, cosa di cui non credo avremo mai certezze - col prossimo capitolo avremo uno stacco davvero netto?! Cioè, non sono sicurissimo di aver capito il punto.
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20447 il: 08 Ago 2020, 10:01 »
Nintendo Switch: TV or not TV

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20449 il: 08 Ago 2020, 12:08 »
Cioè, non sono sicurissimo di aver capito il punto.

Noto.
Recap agile:

Mi hai contestato questa semplice affermazione (primo rigo): http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22835.msg2624460#msg2624460

Che non aveva un particolare sottotesto, voleva solo essere un pizziccotto benevolo a Jello.
Secondo te non è un porting, secondo me (e Aonuma) sì.

Boh, vedi un po' tu!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20450 il: 08 Ago 2020, 12:15 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=0AE_0YdBv0o&feature=youtu.be

Sì, è una buona cosa per Nintendo che rivende gli stessi giochi a prezzo pieno, ma non per chi l’ha supportata anche negli anni della WiiU.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20451 il: 08 Ago 2020, 12:30 »
Secondo te non è un porting, secondo me (e Aonuma) sì.

Boh, vedi un po' tu!

Sì ok, questo l'avevo chiarito anche in precedenza (difatti ti ho risposto autoquotandomi), in sostanza non stiamo dicendo cose troppo differenti.

EDIT ulteriore, presumo superflua precisazione: penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che non è che Nintendo si sia svegliata nel 2017 e abbia improvvisamente deciso che il gioco doveva uscire su entrambe le macchine; questo, assieme alla definizione teoricamente vaga di "conversione", non aiuta /EDIT

Quello che non ho capito è cosa ti aspett(av)i da un ipotetico Zelda 100% nativo, posto che Switch non è distante anni luce dal predecessore.
« Ultima modifica: 08 Ago 2020, 12:36 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20452 il: 08 Ago 2020, 12:54 »
Quello che non ho capito è cosa ti aspett(av)i da un ipotetico Zelda 100% nativo, posto che Switch non è distante anni luce dal predecessore.

Turry, take it easy : V.
Non ci crederai, ma non è che ogni mio messaggio celi sistematicamente una stoccata a N.

Quando ho scritto che Botw è un porting, ho scritto che è un porting, punto. Senza alcuna valutazione di merito.
L'intento semmai era quello di mettere alle strette Jello, costringendolo ad ammettere che almeno una cosa buona WiiU l'avesse fatta, in fondo : ].



Per rispondere alla domanda... realisticamente mi aspetto un data disk, se dice bene a 900p e 30fps cappati. Per cui, prendendo come metro Odyssey, andando alla metà dei frame e mediando con la natura freeroam, potrebbe esserci un po' più di dettaglio generale ma non da strapparsi i capelli. Probabile che il margine rimasto inutilizzato da Botw venga riversato, oltre che nella risoluzione, sulla varietà degli asset.

Cosa mi piacerebbe: che uscisse switch pro e che tutto il discorsetto sulla simulazione venisse moltiplicato x10. E che il gioco iniziasse ad avere "memoria" (riprendendo il concept del 64dd). Con quest'ultima cosa Zelda diverrebbe il primo vero immersive sim openworld : ].
« Ultima modifica: 08 Ago 2020, 12:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20453 il: 08 Ago 2020, 13:11 »
Unica cosa, Jello non ammetterà mai la bontà della line up del Wii U (oddio, ovviamente prima che decidessero, e non li biasimo per questo, che era arrivato il momenti di tirare i remi in barca).

Per il resto ovvio sia un porting Zelda, è del tutto oggettivo e quindi non se ne dovrebbe discutere (e ciò non implica nessuna considerazione sulla qualità, elevatissima, del gioco).

Del sequel han mostrato poco ma abbastanza perchè sembri tecnicamente 'simile' (nei contenuti vedremo, la mappa di gioco a me è sembrata la medesima ma probabilmente modificata/stravolta pesantemente, se avrà un sapore del tutto nuovo a me và benissimo) ma indubbiamente avrà le sue migliorie e peculiarità, speriamo profuse nel concept di gioco!

Switch pro è una grande incognita, non solo bisogna vedere se si farà o meno ma bisogna vedere l'entità dei miglioramenti effettivi, secondo me è ben difficile avere un salto del tipo switch Botw 2 a 30 fps e Pro a 60, mai dire mai ma ci credo poco, oltretutto personalmente sono contrario alle mid gen (switch lite è un caso diverso), guai a loro se rifanno la cosa dei giochi esclusivi per la console potenziata (fatto con 3ds su Xenoblade, da non rifare più).

Sul tenere in memoria immagino cose come gli alberi tagliati durante la partita/le rocce/armi raccolte/nemici sconfitti e relativi corpi: Immagino sia un bell'inghippo e limitazione tecnica, specie in un OW, per me però già così com'é Botw è di per sè un OW immersive sim nonchè il più avanzato che ho avuto il piacere di giocare (logicamente ogni base è migliorabile)
« Ultima modifica: 08 Ago 2020, 13:38 da Laxus91 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20454 il: 08 Ago 2020, 13:30 »
@Fabrizio1701 direi che è una buona cosa per la gran parte del pubblico, che quei titoli non li ha giocati. Il disappunto di chi ha comprato su WiiU è comprensibile.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20455 il: 08 Ago 2020, 14:29 »
Il disappunto di chi ha comprato su WiiU è comprensibile.

Sì, ma cerchiamo di non esagerare.

Su Switch ci sono NUOVE iterazioni di:
-Mario 3D
-Mario Maker
-Zelda 3D (sì, ok, condiviso con WiiU)
-Zelda 2D
-Splatoon
-Smash
-Fire Emblem
-Paper Mario
-Luigi's Mansion
-Animal Crossing
-Mario Tennis
-Pokemon
-Xenoblade

Nuove Ip come
-Arms
-Ringfit
-Labo

E sono sicuro di star dimenticando roba.

Tutto questo dopo tre anni e mezzo di vita della console.

Secondo me se andiamo a vedere le precedenti console N dal gamecube in poi si scopre che la situazione uscite/tempo di vita della console è quantomeno paragonabile se non addirittura a favore di Switch.

Insomma, ogni tanto mi viene da pensare "di che stiamo parlando?".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20456 il: 08 Ago 2020, 14:48 »
Turry, take it easy : V.
Non ci crederai, ma non è che ogni mio messaggio celi sistematicamente una stoccata a N.

Ed io, oltre a non essere l'avvocato difensore di Mamma, non ho MAI pensato che le tue intenzioni fossero quelle. :-*

Se lo pensassi, utilizzerei un tono assai diverso nelle (eventuali - un atteggiamento di quel genere non stimola a mettersi alla tastiera) risposte.

Invece nello specifico ti stimo come utente e più in generale sono pressoché sempre genuinamente interessato al confronto.

Citazione
Cosa mi piacerebbe: che uscisse switch pro e che tutto il discorsetto sulla simulazione venisse moltiplicato x10.

Eh, difficile. Non per la prima (che ritengo sia solo questione di tempo) ma per la seconda, perché vorrebbe dire tagliare fuori l'attuale utenza, e sarebbe un suicidio. Dubito lo faranno.

Mi sembrano decisamente più realistiche le previsioni del paragrafo non quotato.
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20457 il: 09 Ago 2020, 17:43 »
Che tristezza.

Mi sono fatto un giro nell eshop, ed è sommerso da giochi indie spazzatura. La sezione coming soon è il festival degli sconosciuti.

Sarà che Switch sta diventando l iPhone delle console e eshop il suo App store che fa le uova d oro mangiando giochi indie per bambini con le mani sporche di nutella?

Oh, Gear Club unlimited 2 a £11! Sarei tentato :D :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20458 il: 10 Ago 2020, 12:35 »
Il disappunto di chi ha comprato su WiiU è comprensibile.

Sì, ma cerchiamo di non esagerare.

Su Switch ci sono NUOVE iterazioni di:
-Mario 3D
-Mario Maker
-Zelda 3D (sì, ok, condiviso con WiiU)
-Zelda 2D
-Splatoon
-Smash
-Fire Emblem
-Paper Mario
-Luigi's Mansion
-Animal Crossing
-Mario Tennis
-Pokemon
-Xenoblade

Nuove Ip come
-Arms
-Ringfit
-Labo

E sono sicuro di star dimenticando roba.

Tutto questo dopo tre anni e mezzo di vita della console.

Secondo me se andiamo a vedere le precedenti console N dal gamecube in poi si scopre che la situazione uscite/tempo di vita della console è quantomeno paragonabile se non addirittura a favore di Switch.

Insomma, ogni tanto mi viene da pensare "di che stiamo parlando?".

In realtà se vai a vedere il numero di first party su WiiU, in 4 anni ha fatto meglio di Switch.
Per non parlare delle nuove IP, come Mario Maker, Splatoon o Captain Toad, quindi appunto, di che stiamo parlando?

WiiU purtroppo ha pagato il fatto di essere una console riuscita male e venduta peggio, mentre con Switch hanno fatto centro.
Lato software però WiiU ha una libreria di tutto rispetto, condita poi dalla retrocompatibilità totale con la Wii.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20459 il: 10 Ago 2020, 12:37 »
io invece, incredibile, son riuscito a crearmi un backlog pure su switch :(
All life begins with nu and ends with nu.