Unica cosa, Jello non ammetterà mai la bontà della line up del Wii U (oddio, ovviamente prima che decidessero, e non li biasimo per questo, che era arrivato il momenti di tirare i remi in barca).
Per il resto ovvio sia un porting Zelda, è del tutto oggettivo e quindi non se ne dovrebbe discutere (e ciò non implica nessuna considerazione sulla qualità, elevatissima, del gioco).
Del sequel han mostrato poco ma abbastanza perchè sembri tecnicamente 'simile' (nei contenuti vedremo, la mappa di gioco a me è sembrata la medesima ma probabilmente modificata/stravolta pesantemente, se avrà un sapore del tutto nuovo a me và benissimo) ma indubbiamente avrà le sue migliorie e peculiarità, speriamo profuse nel concept di gioco!
Switch pro è una grande incognita, non solo bisogna vedere se si farà o meno ma bisogna vedere l'entità dei miglioramenti effettivi, secondo me è ben difficile avere un salto del tipo switch Botw 2 a 30 fps e Pro a 60, mai dire mai ma ci credo poco, oltretutto personalmente sono contrario alle mid gen (switch lite è un caso diverso), guai a loro se rifanno la cosa dei giochi esclusivi per la console potenziata (fatto con 3ds su Xenoblade, da non rifare più).
Sul tenere in memoria immagino cose come gli alberi tagliati durante la partita/le rocce/armi raccolte/nemici sconfitti e relativi corpi: Immagino sia un bell'inghippo e limitazione tecnica, specie in un OW, per me però già così com'é Botw è di per sè un OW immersive sim nonchè il più avanzato che ho avuto il piacere di giocare (logicamente ogni base è migliorabile)