Grazie del link.
Quello descritto lì è lo scenario più semplice, ed è sicuro che la cosa possa funzionare come stai pensando. Mi ci gioco le p@lle : ).
Ma significa anche che il gioco è 'ingabbiato' nel setup di fabbrica. Il clock maggiore (temperature permettendo ; )) spinge la risoluzione più in alto, FINTANTO che la stessa non raggiunge il cap.
Significa ad esempio che Doom e Xeno2 arriverebbero al max a 720p nativi.
Bene, ottimo, ma io auspicavo un 1080p nativo a prescindere Q___Q (che necessiterebbe di patching).
La tecnologia c'è, è chiaro, va capito se N agevolerà la cosa lato devkit oppure no.
Ci credo poco, ma un minimo di premessa c'è...
Nel frattempo ho ravanato un po', ho trovato dei link che ometto perché... ecco.
E, tecnicamente, è possibile andare a moddare anche la risoluzione vera e propria (il cap che menzionavo, che prescinde dalle fgrequenze operative di cpu/gpu). A seconda del gioco però la variabile è esposta in maniera differente (in botw è hardcodata, in doom si trova in un file di cfg e via così) e qui casca l'asino.
Se sono soluzioni ad hoc e non standardizzate, temo che il sogno sia già finito ancora prima di cominciare Q___Q.
Vabè non resta che aspettare la venuta del messia...