Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1734392 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19800 il: 25 Mar 2020, 14:05 »
A Xenoblade già giocato 200 ore ma io lo riprendo, anzitutto perchè è un capolavoro vero (a differenza di X che è geniale in tante cose ma complessivamente lo metto un pò sotto), e perchè le migliorie ai modelli e agli ambienti (dalle comparative emerge che anche gli ambienti sono migliorati non poco sebbene non sembri un lavoro enorme e capillare) unite ai contenuti nuovi (del redto è una edizione definitiva, in cui se non erro inseriranno anche parte di contenuto che fù tagliato alla prima release) perme son più che sufficiebti per avere hype.
Quindi si, è un'uscita di punta e a me l'operazione piace, però appunto è l'unico titolo di punta che a me interessa fra lui e Animal Crossing, il quale è un titolo che o lo si ama o non lo si ama (perché dovrei odiarlo?), per cui almeno un altro big per natale io me lo aspetto

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19801 il: 25 Mar 2020, 15:04 »
@EGO in linea di massima lucidissimo. :yes:

Aggiungo anche che ovviamente stiamo pagando la media delle risorse necessarie a sfornare un gioco che non accenna a diminuire, neppure per gli standard Nintendo, che NON sono quelli degli sviluppatori occidentali (per i quali gli unici titoli che si possono ritenere AAA sono al più i Mario e/o gli Zelda 3D), nonostante gli aiuti di sviluppatori esterni sempre più evidenti e la possibilità di ricorrere all'offerta di una macchina che han comprato in quattro gatti.
(perché sì Switch è un ibrido, ma Nintendo in termini di offerta la sta trattando più da casalinga che da portatile)

Ma rimane una rogna, peraltro ben chiara al povero Iwata svariati lustri addietro.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19802 il: 25 Mar 2020, 15:14 »
Bravo @EGO che insegna a fare l'appassionato che analizza e non il nerd dissociato da forum (in simpatia eh) :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19803 il: 25 Mar 2020, 15:20 »
Sul discorso backlog infatti con me si sfonda una porta aperta, io sono solo curioso per il delinearsi dell'anno e logicamente mi piace l'idea che ogni anno sia denso di uscite interessanti, ma personalmente mi lamenterò seriamente solo quando avrò smaltito per intero il backlog, qui di praticamente mai  :D
Naturalmente ciò non toglie che sia comunque desiderabile vedere un bel Metroid 2D inedito annunciato ad esempio!
Il problema - almeno sui forum, visto che il mercato dice altro - è che sembra che il focus dell'interesse sia spostato più sul "vediamo che annunciano che se non annunciano nulla moriranno tra atroci sofferenze" che non su tutto il "bendiddio che ho comprato e che non riuscirò a finire prima della pensione e... toh guarda: quello non ricordavo manco di averlo comprato". A volte mi sembra di arrivare a dei discreti livelli di perversione  :D

Poi ok, l'annuncio d'effetto fa sempre gola (e svuota sempre il portafogli che solo l'anno scorso gli ho comprato tre limited = 300 carte circa), ma il focus dovrebbe essere sul gioco giocato (vedasi titoli che qua sono bistrattatissimi tipo Pokemon e Animal Crossing che dimostrano tutta un'altra tendenza), non sulle aspettative di qualcosa che potrebbe non uscire mai...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19804 il: 25 Mar 2020, 16:05 »
ma il focus dovrebbe essere sul gioco giocato

Quotissimo!
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19805 il: 25 Mar 2020, 16:34 »
Detto ciò, anche la sostanza è tutt'altro che esaltante:
Insomma, è la solita Nintendo che dopo aver annusato il successo smette di supportare la sua console, come ai tempi d'oro del Wii.

Spero che il mercato li punisca adeguatamente e spero in un crollo verticale delle vendite.
Il Wii che nel 2010 proponeva Galaxy 2 e nel 2011 Skyward Sword, Xenoblade e gli altri due ottimi giochi della Operation Rainfall?

Wii fu abbandonato dal pubblico, non da Nintendo. E l’atteggiamento del pubblico fu il medesimo di questo tuo post. Xenoblade non fu visto come il titolo AAA che era perché... il Wii era quello che era, un reliquato tecnico dell’era SD sopravvissuto nessuno sapeva come per 5 anni. Dopo Galaxy 2 critica e pubblico decisero che era finita, semplicemente. Non si conta la gente che ha recuperato in ritardo The Last Story, Pandora’s Tower e Xenoblade e ha dovuto ammettere “che m’ero perso”.

Ed è proprio per questo che Xenoblade Remastered va considerato un titolo di punta, che vi piaccia o no.
Se ci avete già giocato pazienza, ma lo stesso discorso vale per la metà della softeca 1st party Switch, proveniente dal WiiU.
Cioè, se mi snobbate Xenoblade ma continuate a chiedere la Metroid Trilogy HD il ragionamento è fallato alla base.

Per gli altri possibili giochi del 2020, è vero, sulla carta non suonano come gioconi.
Ma questo è effetto dell’onda lunga di 15 anni di giochi occidentali AAA: il gioco AA non è più una data da segnare sul calendario, conta solo il 1st party e i vari bestseller annunciati di Ubi, id, EA, CDPR.
Vero, Bravely 3 non è The Last of Us 2.
Ma stiamo ancora ad aspettarci roba come TLOU2 su Switch?

Con me sbagli completamente bersaglio perché:

A)io i vari best seller occidentali non li guardo manco di striscio, anche perché nove su dieci non incontrano i miei gusti, quindi non chiedo quelle robe a Nintendo

B)Metroid prime Trilogy HD, così come qualsiasi altro tipo di rifacimento di giochi che conosco a memoria non li aspetto né li voglio

C)ho comprato Switch per i giochi Nintendo e voglio i giochi Nintendo, fatti però bene e con adeguati investimenti. Dove sono Pilotwings, Pikmin, Wave Race, Wario Land, Kid Icarus, Excite-x, Donkey Kong, Metroid 2D (non rifacimento di vecchio episodio, però) ed i mille altri che potrebbero tirar fuori?
« Ultima modifica: 25 Mar 2020, 16:37 da Jello Biafra »

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19806 il: 25 Mar 2020, 16:58 »
Forse forse ora




Per domani!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19807 il: 25 Mar 2020, 17:03 »
Forse no
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19808 il: 25 Mar 2020, 17:15 »


C)ho comprato Switch per i giochi Nintendo e voglio i giochi Nintendo, fatti però bene e con adeguati investimenti. Dove sono Pilotwings, Pikmin, Wave Race, Wario Land, Kid Icarus, Excite-x, Donkey Kong, Metroid 2D (non rifacimento di vecchio episodio, però) ed i mille altri che potrebbero tirar fuori?

Adeguati investimenti per ipotetici nuovi Pilotwings, Wave Race e Excite imho la vedo abbastanza dura se non ti accontenteresti di produzioni indie style. Tu credi che i sopracitati titoli abbiano ancora presa da giustificare un adeguato investimento? Spero per te come per tutto il popolo giocante di sì ma se devo essere neorealista la vedo grigissima.

Un Wario cazzo, ecco, un Wario lo vorrei oggi anche io.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19811 il: 26 Mar 2020, 13:46 »
Io so solo una cosa. Da 2 anni cerco la scusa per comprare la switch.
Non mi interessa la portabilità, non me ne frega degli indie, Doom e multipiatta me li gioco su PS4... voglio Nintendo per i giochi Nintendo.
Non ho avuto Wii, né WiiU, mai come in questo caso vorrei dei remaster di Mario Galaxy, Metroid e compagnia bella... invece solo Sony pare interessata a fare dei remaster di Medievil e roba inutile varia.
Nintendo, perché non vuoi i miei soldi? Non riesco a vedere nell'offerta attuale abbastanza titoli da convincermi, per quanto di qualità... poi magari sono io, eh, però mi aspettavo qualche annuncio più corposo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19812 il: 26 Mar 2020, 13:59 »
Io so solo una cosa. Da 2 anni cerco la scusa per comprare la switch.
Non mi interessa la portabilità, non me ne frega degli indie, Doom e multipiatta me li gioco su PS4... voglio Nintendo per i giochi Nintendo.
Non ho avuto Wii, né WiiU, mai come in questo caso vorrei dei remaster di Mario Galaxy, Metroid e compagnia bella... invece solo Sony pare interessata a fare dei remaster di Medievil e roba inutile varia.
Nintendo, perché non vuoi i miei soldi? Non riesco a vedere nell'offerta attuale abbastanza titoli da convincermi, per quanto di qualità... poi magari sono io, eh, però mi aspettavo qualche annuncio più corposo...
Ma scusa. Hai saltato due generazioni di gioconi, metà dei giochi di punta per Switch vengono da WiiU e l’altra metà sono nuovi e ottimi, e stanno appunto arrivando i remaster da Wii come Xenoblade... e... non vedi nell’offerta attuale abbastanza titoli da convincerti? :|

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19813 il: 26 Mar 2020, 14:05 »
Io so solo una cosa. Da 2 anni cerco la scusa per comprare la switch.
Non mi interessa la portabilità, non me ne frega degli indie, Doom e multipiatta me li gioco su PS4... voglio Nintendo per i giochi Nintendo.
Non ho avuto Wii, né WiiU, mai come in questo caso vorrei dei remaster di Mario Galaxy, Metroid e compagnia bella... invece solo Sony pare interessata a fare dei remaster di Medievil e roba inutile varia.
Nintendo, perché non vuoi i miei soldi? Non riesco a vedere nell'offerta attuale abbastanza titoli da convincermi, per quanto di qualità... poi magari sono io, eh, però mi aspettavo qualche annuncio più corposo...
"la risposta è dentro di te....." cit.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19814 il: 26 Mar 2020, 14:21 »
...e però è sbagliata ;)

Mi spiego meglio. Nelle scorse generazioni i miei interessi erano diversi, e il backlog più ampio. Con una 360 e una PS3 mi sembrava eccessivo aggiungere un'altra console. Inoltre per come si giocava la Wii non avevo gli spazi e i modi di sfruttarla, la mia postazione di gioco non era il divano o un'area spaziosa in quanto, di fatto, non stavo in casa mia :)
Aggiungo che invece ho avuto il DS e il 3DS, quindi non sono proprio a secco secco del passato della grande N; sono semplicemente fermo al GameCube per quanto riguarda le console domestiche N.
Speravo che con la switch, oggi come oggi che avrei spazio e possibilità di usarla a dovere (e con un sistema di controllo a me più congeniale) mi aiutasse a recuperare...
Vinsero battaglie grazie alla loro...