Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1735173 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19305 il: 25 Dic 2019, 20:40 »
Sì, quello funziona sicuramente, anche su PS4.
Io però chiedevo se si poteva , mantenendo separati due account e senza mai cambiarli, sfruttando le opzioni di gestione famigliare.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19306 il: 25 Dic 2019, 23:23 »
Faccio anche io la stessa domanda, ma un po’ più specifica. Voglio che mio fratello con uno Switch e un account diverso dal mio, possa fruire dei miei giochi digitali. È possibile fare una cosa del genere? (Magari sfruttando l’opzione account familiare)

Sì é possibile
Basta che sul suo Switch carichi anche il TUO account e quindi utilizzi quello di fatto "fingendo" di essere te

Non ricordo se serva l'account famigliare, direi di no lo facevamo anche prima ma non ci giurerei su questo aspetto
Mentre sicuramente direi che non si possa fare per i DLC

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19307 il: 25 Dic 2019, 23:45 »
Spizzando le news dal mio account eShop giapponese (sì, ne ho fatto uno...) ho appena scoperto che il 19 dicembre è uscito ESP.rade!!!

Ho capito solo che la conversione l'hanno fatta quei miti di M2, ci sono un fracca di opzioni e c'è una specie di modalità aggiuntiva simil-simulazione di crescita ma soprattutto in jap è uscito FISICO E SCATOLATO!

Chissà qui da noi...

Cmq che sia il primo di altri giochi Cave su Switch?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19308 il: 26 Dic 2019, 00:36 »
Io l'ho comprato per PS4 fisico: si è esaurito due mesi fa il preorder abbastanza velocemente; a me su switch non piacciono molto i tasti, quindi questi giochi lo prendo quasi tutti su PS4. Ho in arrivo però River city girls.

Altri giochi Cave non me ne vengono in mente; c'è una collector fisica per gli shooter Psikyo.

Il metodo che dice Giobbi non consente però di giocare contemporanea, se uno uso l'account dell'altro.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19309 il: 26 Dic 2019, 11:10 »


Il metodo che dice Giobbi non consente però di giocare contemporanea, se uno uso l'account dell'altro.

ovviamente
ma siete proprio sicuri di voler giocare lo stesso gioco nello stesso momento?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19310 il: 26 Dic 2019, 14:17 »
Spizzando le news dal mio account eShop giapponese (sì, ne ho fatto uno...) ho appena scoperto che il 19 dicembre è uscito ESP.rade!!!

Ho capito solo che la conversione l'hanno fatta quei miti di M2, ci sono un fracca di opzioni e c'è una specie di modalità aggiuntiva simil-simulazione di crescita ma soprattutto in jap è uscito FISICO E SCATOLATO!

Chissà qui da noi...

Cmq che sia il primo di altri giochi Cave su Switch?

mi me l'ero scordato che jamp82 me l aveva detto, lo devo troppo prendere!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19311 il: 26 Dic 2019, 22:41 »
E poi arriva il Santo Stefano, e sulla pagina dello store della console flagship Nintendo trovi questo




what a time to be alive!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19312 il: 27 Dic 2019, 13:54 »


Il metodo che dice Giobbi non consente però di giocare contemporanea, se uno uso l'account dell'altro.

ovviamente
ma siete proprio sicuri di voler giocare lo stesso gioco nello stesso momento?
No, anche giochi diversi non si possono giocare contemporaneamente con lo stesso account. Giusto ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19313 il: 27 Dic 2019, 13:57 »
Uhm... Io ieri stavo giocando a civ sullo switch standard e Children of Morta sul lite xD
Stesso account edentrambe le console erano collegate
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19314 il: 28 Dic 2019, 00:08 »


Il metodo che dice Giobbi non consente però di giocare contemporanea, se uno uso l'account dell'altro.

ovviamente
ma siete proprio sicuri di voler giocare lo stesso gioco nello stesso momento?
No, anche giochi diversi non si possono giocare contemporaneamente con lo stesso account. Giusto ?

Sbagliato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19315 il: 28 Dic 2019, 00:13 »
@andreTFP

Citazione
The Best Configuration For Two Switches

If you’re going to run two Switches sharing a single Nintendo account, whichever system is more likely to wind up somewhere without convenient access to the internet should be the primary console. This is because a non-primary Switch needs to connect to the internet to verify ownership of downloadable content, while a primary console does not.

That’s why I’ve decided to make my original Switch my non-primary one. My plan is to keep my original Switch at home for docked play. Since it will never be far from my wireless router, I can afford to always have the online check before I play a game. The Switch Lite, which I imagine I’ll be taking everywhere I go, will be the new primary, so I can play games that don’t require an internet connection wherever I want.

Since the Switch Lite is primary, and any account can play a game purchased by the main account on a primary system, my wife can create her own user name on the Switch Lite and play any of the games I’ve amassed without worry. Even better, if she is playing on her account on the Switch Lite, when my normal Switch does the pre-launch check to see if my account is playing any games on the primary console, it won’t detect anything. I can play my games, she can play hers, and I won’t get yelled at for interrupting her bathroom Puzzle Quest sessions anymore.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19316 il: 28 Dic 2019, 00:53 »
Ho fatto la stessa identica cosa.
Lite primary e Docked secondary.
Mi ci trovo benissimo.
L'Unica menata è ricordarsi di aggiornare i save dal cloud prima di giocare se si è passati con lo stesso titolo da una console all'altra.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19317 il: 28 Dic 2019, 01:54 »
Grazie Giobbi!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19318 il: 30 Dic 2019, 13:26 »
Vorrei regalare uno Switch alla figlia di un caro amico. Si tratta di un'occasione speciale, per cui vorrei fare un dono superaccessoriato, godibile sin da subito per valorizzare la meravigliosa consolina Nintendo. Budget 500 euro circa. La decisione è stata improvvisa e mi sentirei più tranquillo affidandomi ai consigli di persone fidate che la console l'hanno 'vissuta'. L'esperienza non si compra.  La ragazza ha una sorellina minore con cui pure potrebbe giocare.

Cosa mi consigliate di comprare tra giochi e accessori? La ragazza ha dei gusti molto hardcore, vanno benissimo anche per platform e shooter 2D.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano.

"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19319 il: 30 Dic 2019, 14:46 »
io prenderei console, vetro protettivo (no pellicola), un pro controller, nintendo online membership annuale, se ci stai dentro pure la schedina sd.
Come gioco main zelda.
Come gioco extra towerfall o bubble bobble, oppure card eshop e si compra quello che vuole.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS