Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1733699 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17040 il: 29 Ott 2018, 13:01 »
Eh, anch'io stavo pensando di passivo. Più che altro perché credo di comprare molto meno della media; se facessi da "host" sarei un continuo freno a mano tirato per il compare.

...Sempre che abbia capito come funziona la faccenda. Ho letto di volata e sono nubbo sulle condivisioni.

Dovresti comunque partecipare agli acquisti del tuo "host", dato che te li ritroveresti tutti sulla console.
Non puoi decidere cosa condividere, dunque ci vuole un buon grado di sintonia.

Diversa è la condivisione all'interno di casa, come quella di @Giobbi o quella a cui pensava @rosario oliveri.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17041 il: 29 Ott 2018, 13:09 »
Eh, anch'io stavo pensando di passivo. Più che altro perché credo di comprare molto meno della media; se facessi da "host" sarei un continuo freno a mano tirato per il compare.

...Sempre che abbia capito come funziona la faccenda. Ho letto di volata e sono nubbo sulle condivisioni.

Dovresti comunque partecipare agli acquisti del tuo "host", dato che te li ritroveresti tutti sulla console.
Non puoi decidere cosa condividere, dunque ci vuole un buon grado di sintonia.

Diversa è la condivisione all'interno di casa, come quella di @Giobbi o quella a cui pensava @rosario oliveri.
Uhm, sì. Stavo rileggendo con più attenzione.
Andrei sulla fiducia: ti smezzo quello che gioco :)

E' in effetti un po' risky se fatto tramite conoscenza virtuale invece che in famiglia / amicizia stretta.

Anyway, se qualcuno vuole crederci, io ci sto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17042 il: 29 Ott 2018, 13:10 »
Va beh ma avere due console è da patrizi :(
Per il resto, hai ragione, ma il buon grado di sintonia sarebbe "facilmente" raggiungibile pagando un obolo mensile con pagamento anticipato !
Un bell'affitto a la Netfix!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17043 il: 29 Ott 2018, 13:14 »
Eh, anch'io stavo pensando di passivo. Più che altro perché credo di comprare molto meno della media; se facessi da "host" sarei un continuo freno a mano tirato per il compare.

...Sempre che abbia capito come funziona la faccenda. Ho letto di volata e sono nubbo sulle condivisioni.

Dovresti comunque partecipare agli acquisti del tuo "host", dato che te li ritroveresti tutti sulla console.
Non puoi decidere cosa condividere, dunque ci vuole un buon grado di sintonia.

Diversa è la condivisione all'interno di casa, come quella di @Giobbi o quella a cui pensava @rosario oliveri.

Che é la situazione a cui pensava correttamente Nintendo quando ha messo in piedi questa cosa.

Per evitare quello che vuole fare Nookie credo abbiano messo dei limiti alla contemporaneità, tipo se gioca chi ha comprato, il gioco non può essere utilizzato anche sulla console secondaria allo stesso momento. Ma non abbiamo provato in concreto per ora.

Si schiverebbe se chi compra gioca con un account a sua volta secondario, mentre il pezzente credo sia costretto ad utilizzare quello di chi compra che viene trasferito anche sulla sua console.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17044 il: 29 Ott 2018, 13:16 »
Ci sarebbe un modo per verificarlo, comunque: le ore di gioco. La prova provata che non ci stai giocando. Se poi decidi di avviarlo, paghi.
Trovare qualcuno che decide di condividere un account ben avviato è comunque difficile: dovrebbe passarti il suo e aprirne uno nuovo per sé. Una cosa non proprio piacevole, per salvataggi & C.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17045 il: 29 Ott 2018, 13:22 »
Pezzente presente ! :D
Un bel Gamepass e passerebbero tutti i dolori di chi non gliene frega niente di collezionare schedine!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17046 il: 29 Ott 2018, 13:39 »
Mi conferma Diana  che sulla seconda console il gioco si avvia soltanto utilizzando il profilo di chi l'ha comprata,  che quindi non è il principale di quella macchina
 Comunque questo già lo sapevamo penso.
 Mentre non dovrebbe essere un problema con i salvataggi, almeno se tenuti in locale

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17047 il: 29 Ott 2018, 13:41 »
Ci sarebbe un modo per verificarlo, comunque: le ore di gioco. La prova provata che non ci stai giocando. Se poi decidi di avviarlo, paghi.
Trovare qualcuno che decide di condividere un account ben avviato è comunque difficile: dovrebbe passarti il suo e aprirne uno nuovo per sé. Una cosa non proprio piacevole, per salvataggi & C.
Utilizzando il metodo che descrivi tu, la fiducia sarebbe comunque necessaria in senso opposto: l'host potrebbe avviare il gioco dall'account "d'acquisto", per disonestà o semplice errore, e pretendere il rimborso.
Insomma, o molta fiducia reciproca o nisba.

Comunque chi condivide dovrebbe essere qualcuno che mediamente non si fa problemi a spendere e compra un po' di tutto, altrimenti non avrebbe senso che facesse da host. Ma a questo punto come dici tu, i pro forse non valgono i contro.

L'opzione "Netflix" che propone Nookie ha senso, ma non fa per me: capita che passi mesi senza toccare console.

Infine, ci sarebbe il rischio che Giobbi ti desse pubblicamente del pezzente, e la cosa non farebbe certo piacere :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17048 il: 29 Ott 2018, 13:59 »
Mi conferma Diana  che sulla seconda console il gioco si avvia soltanto utilizzando il profilo di chi l'ha comprata,  che quindi non è il principale di quella macchina
 Comunque questo già lo sapevamo penso.
 Mentre non dovrebbe essere un problema con i salvataggi, almeno se tenuti in locale

Diana ha ragione, infatti sulla console principale dovresti giocare con un secondo account e non con l’account primario. Così Diana gioca a Mario kart con il profilo della console principale mentre Giobbi gioca a Mario kart sula console principale con secondo profilo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17049 il: 29 Ott 2018, 14:42 »
Diana ha ragione, infatti sulla console principale dovresti giocare con un secondo account e non con l’account primario. Così Diana gioca a Mario kart con il profilo della console principale mentre SIRIA gioca a Mario kart sula console principale con secondo profilo.

Io in effetti non ho Switch, sono secondario dappertutto
Pago in compenso  :pray:

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17050 il: 29 Ott 2018, 15:41 »
Giobbi, le tue figlie che età hanno ?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17051 il: 29 Ott 2018, 17:11 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17052 il: 29 Ott 2018, 17:27 »
Trovo che i fondali siano disegnati molto bene, soprattutto per scelte cromatiche.
Sono i personaggi che staccano molto dal resto e fanno uno strano effetto, e Toki stesso che non è un granchè come protagonista :'D

Le robe che son davvero brutte sono l'HUD ed altri elementi a schermo come numerini veri (teribbili) e l'audio, sia effetti sonori che musiche.

Ho visto assai di peggio in vita mia. Per dire, gli sfondi li preferisco di gran lunga a quelli del nuovo Monster Boy.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17053 il: 29 Ott 2018, 19:54 »
Certo che è brutto forte:

A me sembra sempre bellissimo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17054 il: 30 Ott 2018, 08:49 »
https://nintendoeverything.com/switch-has-now-outsold-the-gamecube/

Citazione
Super Mario Odyssey – 12.17 million
Mario Kart 8 Deluxe – 11.71 million
Zelda: Breath of the Wild – 10.28 million
Splatoon 2 – 7.47 million
1-2 Switch – 2.64 million
Mario Tennis Aces – 2.16 million
ARMS – 2.10 million
Kirby Star Allies – 2.10 million
Donkey Kong Country: Tropical Freeze – 1.67 million
Xenoblade Chronicles 2 – 1.53 million