Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1735326 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14220 il: 30 Nov 2017, 11:42 »
https://twitter.com/mochi_wsj/status/936120817150070790

Citazione
Nintendo is looking for a planner to develop "3D action adventure game" based in its Kyoto headquarters. Hmm....

Pandora's Tower 2

Lo vorrei tantissimo. Il primo era un gioco con un level design che a tratti (nella seconda metà riciclava un pò le torri precedenti) non aveva nulla da invidiare a certi dungeon Zeldiani, enigmi sempre intelligenti, e una spruzzatina di action che rendeva bene coi boss anche se non era granché coi nemici minori.
Ma poi il bello era l'atmosfera generale e la meccanica del nutrimento della ragazza, noiosa forse inizialmente, ma che ti faceva sudare freddo ogni secondi di gioco dentro i dungeon (come fosse un survival).
Magari facessero il 2

Eh, a ma la questione tempo/backtracking me lo fece abbandonare dopo le prime ore, l'odio vero per queste cagate nei VG ^^

Peccato perchè da giocare non mi dispiaceva affatto.

Comprendo benissimo, pure io stavo per dropparlo, e il drop selvaggio è giustificatissimo, specialmente in quanto è una cosa che ti condiziona mentalmente e rischia di fartelo vivere con stress anziché rilassamento (son quelle robe tipo il tempo limitato in FF 13-3). Però col tempo ci si fa l'abitudine e ci si gestisce il rientro nei dungeon grazie a shortcut sbloccati nelle precedenti giocate, diciamo che ha anche senso e aiuta a immedesimarsi visceralmente nel tema della malattia. Anche perché la trama non è nulla di super epocale quindi si basa tutto su quel rapporto uomo-donna lì (a tratti ha delle derive body-torture che mi riportano alla mente Eraserhead di Lynch e quella cosa lì seppur diversissimamete).
Il gioco è solidissimo, se ne hai l'opportunità e pazienza dagli un'altra chance perché è davvero tanta roba

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14221 il: 30 Nov 2017, 16:35 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14222 il: 30 Nov 2017, 16:48 »
NINTENDO È L'AZIENDA PIÙ RICCA DEL GIAPPONE, SONY AL QUARTO POSTO
https://www.everyeye.it/notizie/nintendo-azienda-piu-ricca-del-giappone-sony-quarto-posto-313424.html

Ricordo i tempi in cui, in altri lidi, si decretava il fallimento di nintendo a causa dell'insuccesso di wii u, la svendita delle IP e Mario e Zelda su console della concorrenza  :D

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14223 il: 30 Nov 2017, 17:18 »
Io ricordo i tempi in cui evitavo i topic Nintendo perché erano pieni di fanboy che ridevano sempre, trollavano, consideravano Nintendo più della madre e leggevano articoli specchietto per le allodole gongolando.

Ed eccoci qui.
la mente mi sfugge..

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14224 il: 30 Nov 2017, 17:20 »
Corsi e ricorsi!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14225 il: 30 Nov 2017, 17:34 »
https://www.forbes.com/global2000/list/#tab:overall

Andate a dire a quelli di Forbes che Nintendo è più ricca di Toyota.
Oppure dite ai "giornalisti" del settore di scrivere meglio gli articoli.
Magari dite a voi stessi di non leggerli, ma solo dopo aver preso coscienza che a volte sono gli stessi "giornalisti", delle stesse testate, che plasmano il vostro amatissimo metascore.
Questo giusto per restare in tema rispetto al topic di là, che è un po' anche il topic di qua.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14226 il: 30 Nov 2017, 17:38 »
Io ricordo i tempi in cui evitavo i topic Nintendo perché erano pieni di fanboy che ridevano sempre, trollavano, consideravano Nintendo più della madre e leggevano articoli specchietto per le allodole gongolando.

Ed eccoci qui.

Beh possiedo tutte le console Sony e MS + pc dato che apprezzo di tutto, per dire il prossimo gioco per cui ho più hype è God of War, non disdegno affatto nintendo anche se a volte disprezzo alcune loro politiche, mi riferivo a chi credeva che bastasse un flop commerciale per decretare la rovina di una hardware house, a prescindere da gusti e soggettivismi (poi ecco, se avesse floppato anche switch allora per loro sarebbe stato un bel problema).
Per cui se il tuo post era rivolto a me, non mi tange minimamente.

EDIT: verificato, mai fidarsi dei giornalisti. Quello che ho scritto ha comunque una valenza generale al di là delle classifiche, penso che il successo di vendite di switch sia un dato di fatto. Anche per sony tempo fà si parlò di forte crisi e ridimensionamenti mentre poi saltò fuori che c'era poco di vero
« Ultima modifica: 30 Nov 2017, 17:47 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14227 il: 30 Nov 2017, 17:41 »
Fonte originale:
http://toyokeizai.net/articles/-/199095
(mouse dx > traduci in italiano)

Così su due piedi credo che quella di Forbes semplicemente non sia aggiornata...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14228 il: 30 Nov 2017, 17:48 »
Dici? Non saprei, non capisco il Giapponese. Su Forbes è 1033 su scala mondiale.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14229 il: 30 Nov 2017, 17:49 »
Si parla di liquidità quindi hanno ragione sia Forbes (che sicuramente fa riferimento alla capitalizzazione, che è un'altra cosa) che Everyeye. Quest'ultima però poteva sicuramente scegliere un titolo migliore.

Detto questo Nintendo non è MAI stata sull'orlo del fallimento negli anni di WiiU.
« Ultima modifica: 30 Nov 2017, 17:52 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14230 il: 30 Nov 2017, 17:53 »
Liquidità è una cosa ben diversa. E Forbes è certamente aggiornata, quantomeno più di Everyeye e simili e dei finti economisti che traducono a piacere dal giapponese.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14231 il: 30 Nov 2017, 17:59 »
Beh possiedo tutte le console Sony e MS + pc dato che apprezzo di tutto, per dire il prossimo gioco per cui ho più hype è God of War, non disdegno affatto nintendo anche se a volte disprezzo alcune loro politiche, mi riferivo a chi credeva che bastasse un flop commerciale per decretare la rovina di una hardware house, a prescindere da gusti e soggettivismi (poi ecco, se avesse floppato anche switch allora per loro sarebbe stato un bel problema).
Per cui se il tuo post era rivolto a me, non mi tange minimamente.

EDIT: verificato, mai fidarsi dei giornalisti. Quello che ho scritto ha comunque una valenza generale al di là delle classifiche, penso che il successo di vendite di switch sia un dato di fatto. Anche per sony tempo fà si parlò di forte crisi e ridimensionamenti mentre poi saltò fuori che c'era poco di vero

Cosa possiedi non cambia assolutamente niente.  ;)
Il  tuo post mi è parso un po' come " LOL CIOE' LAGGENTE PENSAVA FALLISSERO LOL!!" e, considerando che è un articolo buttato lì con poco senso compiuto, mi ha rimembrato i fasti del passato.

In tutta onestà l'azienda che, oltrea a WiiU, vende DS, 3Ds e 2Ds mi pare difficile possa fallire nel giro di una generazione per le poche vendite di WiiU, su questo non ci piove!
la mente mi sfugge..

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14232 il: 30 Nov 2017, 18:02 »
BULLSHIT
« Ultima modifica: 30 Nov 2017, 18:49 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14233 il: 30 Nov 2017, 18:03 »
Io ricordo i tempi in cui evitavo i topic Nintendo perché erano pieni di fanboy che ridevano sempre, trollavano, consideravano Nintendo più della madre e leggevano articoli specchietto per le allodole gongolando.

Ed eccoci qui.

Beh possiedo tutte le console Sony e MS + pc dato che apprezzo di tutto, per dire il prossimo gioco per cui ho più hype è God of War, non disdegno affatto nintendo anche se a volte disprezzo alcune loro politiche, mi riferivo a chi credeva che bastasse un flop commerciale per decretare la rovina di una hardware house, a prescindere da gusti e soggettivismi (poi ecco, se avesse floppato anche switch allora per loro sarebbe stato un bel problema).
Per cui se il tuo post era rivolto a me, non mi tange minimamente.

EDIT: verificato, mai fidarsi dei giornalisti. Quello che ho scritto ha comunque una valenza generale al di là delle classifiche, penso che il successo di vendite di switch sia un dato di fatto. Anche per sony tempo fà si parlò di forte crisi e ridimensionamenti mentre poi saltò fuori che c'era poco di vero

Cosa possiedi non cambia assolutamente niente.  ;)
E' parso un po' come " LOL CIOE' LAGGENTE PENSAVA FALLISSERO LOL!!" e, considerando che è un articolo buttato lì con poco senso compiuto, mi ha rimembrato i fasti del passato.

In tutta onestà l'azienda che, oltrea a WiiU, vende DS, 3Ds e 2Ds mi pare difficile possa fallire nel giro di una generazione per le poche vendite di WiiU, su questo non ci piove!

Beh concordo sull'ultima frase: è proprio perché è assurdo che bastino le poche vendite di wii u per decretare il fallimento di un'azienda il motivo per cui mi veniva da ridere a pensare a certi soggetti che si auspicavano ciò (soggetti di un altro forum, senza stare a fare nomi), tutto qui!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14234 il: 30 Nov 2017, 18:04 »
E' probabilmente l' azienda Giapponese, fra le due compagnie giapponesi che producono hardware videoludico, che ha incassato piu' contante nel periodo nella mezza settimana fiscale dal 27/11 al 30/11 2017, o qualche altra notiziona del genere.
C'e' ne era una al giorno qualche tempo fa', pensavo fossero passate di moda  :)

Cosa possiedi non cambia assolutamente niente.  ;)
Il  tuo post mi è parso un po' come " LOL CIOE' LAGGENTE PENSAVA FALLISSERO LOL!!" e, considerando che è un articolo buttato lì con poco senso compiuto, mi ha rimembrato i fasti del passato.

Non ti impressionare, Laxus e' verboso tanto e piu' del tuo forum warrior tipo, ma e' aperto alla conversazione e genuinamente non di parte.
Te lo dice uno che stando al clima generale odia Nintendo con ogni fibra del suo essere  :hurt: