Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1734276 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14100 il: 14 Nov 2017, 09:22 »
Quindi Metroid è già doomed?  :D
Esattamente  :D


 :no:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14101 il: 14 Nov 2017, 10:06 »
Hearthstone su Switch? Sbadabam!!!  :yes:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14103 il: 15 Nov 2017, 07:07 »
In linea teorica può aiutare specie se si ha una banda di upload scadente (sotto il mega).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14104 il: 17 Nov 2017, 16:05 »
Questo è solo un rumor e lo piazzo qui visto che parliamo di giochi GameCube e tra le piattaforme di uscita ci sarebbe anche Switch, ad ogni modo pare che Disney stia preparando una compilation HD dei 3 episodi di Rogue Squadron di Factor5, da far uscire si più piattaforme
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14105 il: 17 Nov 2017, 16:10 »
Posso chiedere un parere ai possessori di Switch dopo mesi di utilizzo? Come vi siete trovati (controlli, hardware) e aspettative per il futuro.
Personalmente rimane l'unica console che potrei portare a casa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14106 il: 17 Nov 2017, 16:17 »
Per quanto mi riguarda ha superato le aspettative.  :yes:

Forse le mie iniziali erano basse, chissà, però mi son trovato una console davvero bellina, snella, velocissima e user friendly nell'ecosistema e nei comandi (e con Nintendo non era scontato) che mi ha già regalato due capolavoroni come da anni non ne giocavo (in casa Nintendo).

Per il futuro non so che aspettarmi, sinceramente ho talmente tante console e titoli in arretrato, che per me la penuria o abbondanza di titoli, per una singola console, è un problema che non esiste. Però noto uno shop indie molto dinamico e vivace, pertanto anche chi ha solo Switch dovrebbe avere un bel po' da giocare.

Nintendo ha comunque fatto uscire diversa roba interessante (Splatoon 2, ARMS, Mario Kart 7) e c'è anche qualche multipiatta (Skyrim, Doom, The New Colossus) pertanto direi che in prospettiva ha un futuro abbastanza roseo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14107 il: 17 Nov 2017, 19:48 »
Posso chiedere un parere ai possessori di Switch dopo mesi di utilizzo? Come vi siete trovati (controlli, hardware) e aspettative per il futuro.
Personalmente rimane l'unica console che potrei portare a casa.
Design innovativo e realizzazione finalmente adeguata. Ma anche tanti limiti progettuali e qualche dubbio di troppo sulla qualità costruttiva / controllo qualità... (l'ultima? Il joycon dx ha inziato a scaricarsi prima dell'altro... Io inizio a averne un po' pieni i maroni di 'sti baracchini :V).

Diciamo che vince soprattutto perché è un oggetto bello e veloce : ).


Ps. Kudos al rumble hd. In Odyssey è una feature molto fine e che facilmente passa in secondo piano. Ma speriam davvero venga utilizzata sempre più spesso.
« Ultima modifica: 17 Nov 2017, 19:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14108 il: 17 Nov 2017, 19:59 »
Ah ecco chi era che chiedeva lumi sullo scaricarsi dei joycon!

Eri tu andrea :evil:

Allora ho fatto la prova: mi si è scaricato prima il joycon con i tastini direzionali e dopo quello con ABXY.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14109 il: 17 Nov 2017, 20:45 »
Non ero sicuramente io, ne ho parlato per la prima volta sopra ^^.

Non so davvero... potrebbe dipendere dal gioco? La vedo difficile.

Giocando Zelda con i joy di fabbrica non ho mai notato nulla del genere.
Ora però con Mario i due joy sono quelli sostituiti in garanzia e appartengono a due lotti diversi (sebbene ravvicinati ~2000-2100, quelli di fabbrica erano ~1400).

Io temo che alcune batterie sian difettae e abbian meno resa...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14110 il: 17 Nov 2017, 21:40 »
Posso chiedere un parere ai possessori di Switch dopo mesi di utilizzo? Come vi siete trovati (controlli, hardware) e aspettative per il futuro.
Personalmente rimane l'unica console che potrei portare a casa.

Per quanto mi riguarda, considerati i miei ritmi di vita, è l'unico modo che ho per giocare ai vg.

La console in se è fantastica, ha un hardware finalmente standard, potente e moderno (Tegra X1 + 4GB di RAM).

E' solida ed esteticamente indovinata.

la possibilità di giocare stravaccato sul divano con i due joy-Con separati è roba da cui non si torna più indietro (ma, ahimè, in versione docked l'avrò usata sì e no un decimo del tempo totale, maledetta vita da adulti).

Il primo anno, a livello di giochi, è roba da Super NES, ma forse anche meglio: Breath of the Wild e Odyssey sono capolavori da libri di storia come non succedeva più con Nintendo da almeno quindici anni (con la dovuta eccezione di Galaxy); ARMS è favoloso, Mario Kart 8 Deluxe la miglior versione possibile del miglior Mario Kart di sempre, Mario + Rabbids un'esclusiva di quelle che non ti aspetti che mi ha addirittura fatto apprezzare il genere più inutile del mondo (gli strategici a là X-COM), Splatoon 2 una fissa per chi ama il multiplayer, Xenobalde Chronicles 2 si preannuncia colossale.

Fast RMX, Fire Emblem Warriors e Snake Pass tre eccellenti riempitivi.

Poi se sei interessato alle terze parti ci sono giochi per me assolutamente inutili come FIFA, NBA, WWE, MXGP, Skyrim, che magari possono piacere, così come Doom.

Le prospettive, secondo me, stavolta sono rosee: la console vende oltre un milione di unità al mese nonostante le poche scorte e il periodo relativamente morto (l'estate), tutti stan saltando sul carro del vincitore e Nintendo, soprattutto, non deve più suddividere la sua produzione in due, con ovvie conseguenze su qualità e quantità dell'offerta.

Il prezzo rimane per me alto, ma approfittando di un'offerta Unieruo ho risparmiato un centone abbondante e con 300 sacchi mi son portato a casa console+Zelda+custodia ufficiale.

Tieni d'occhio le catene, magari può sempre saltar fuori qualche offerta interessante.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14111 il: 17 Nov 2017, 22:21 »
Posso chiedere un parere ai possessori di Switch dopo mesi di utilizzo? Come vi siete trovati (controlli, hardware) e aspettative per il futuro.
Personalmente rimane l'unica console che potrei portare a casa.

Secondo me se non lo usi da portatile ma solo come console home potrebbe deluderti un po’ dal punto di vista tecnologico
Se invece lo utilizzi anche o soprattutto da portatile vai tranquillo

Controlli ottimi, rumble molto molto bello, software eccezionale come quantità di titoli di alto livello in breve tempo

Resa video appunto così così su grandi schermi
Audio idem (molto compresso)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14112 il: 18 Nov 2017, 07:18 »
Secondo me se non lo usi da portatile ma solo come console home potrebbe deluderti un po’ dal punto di vista tecnologico
Se invece lo utilizzi anche o soprattutto da portatile vai tranquillo

Secondo me (e qui viene fuori ancora una volta la genialata del 2-in-1) dipende tantissimo dalla propria sensibilità sull'argomento.

Per dire, io *adoro* il fatto che Nintendo stia spingendo come una matta sui 60fps (ad onor del vero lo fa da 10+ anni) e non baratterei MAI questa caratteristica con risoluzioni native più elevate.

E sfrutto relativamente poco la componente portatile, cionondimeno non devo rinunciare a nulla di ciò che ha da offrire Nintendo o meglio, ne posso fruire sempre nel modo che prediligo cioè davanti alla TV.

Hanno azzeccato il prodotto dal punto di vista concettuale come non gli accadeva dall'era Wii/DS. E si vede.

Personalmente, come scritto più volte in passato, l'unica lamentela che mi sento di fare è sull'ergonomia: i JoyCon separati non sono comodi come avrei voluto, spero sempre in una revisione XL degli stessi o un grip che li estenda in verticale in modo da migliorare la presa (quelli esistenti, di Nintendo stressa, quelli con vano batteria per intenderci, non sono malaccio... ma le dimensioni in verticale rimangono inalterate quindi non risolvono al 100%)
« Ultima modifica: 18 Nov 2017, 07:21 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14113 il: 18 Nov 2017, 08:14 »
Secondo me se non lo usi da portatile ma solo come console home potrebbe deluderti un po’ dal punto di vista tecnologico
Resa video appunto così così su grandi schermi
Sarà che lo tengo collegato ad un plasma panasonic hd-ready, molto più clemente di un moderno pannello 4k, ma almeno per Zelda e Mario preferisco nettamente la resa sulla TV rispetto a quella sullo schermo portatile.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14114 il: 18 Nov 2017, 08:23 »
Con Switch, questa volta Nintendo ha fatto le cose per bene. È una console rivoluzionaria che permette di giocare a qualsiasi gioco nella maniera più comoda per il videogiocatore. Io la uso sia docked sia in modalità portatile a seconda dei momenti, il che mi permette di giocare veramente quando voglio e come voglio. I controlli sono molto soggettivi, per me i joycon separati sono estremamente comodi, tant'è che non ho avuto ancora la necessità di comprare il pad pro. Non uso nemmeno il supporto/cane incluso nella confezione. La console ha un'ottima autonomia (all'incirca 3 ore), uno schermo touch anni luce più prestante rispetto al paddone WiiU, e finalmente è supportata da un sistema operativo snello e veloce.
Volendo avanzare qualche pecca, si poteva forse osare qualcosa in più sul fronte del processore, anche se ciò non impedisce a titoli multipiattaforma, tipo Doom, di girare in modo dignitoso anche in modalità portatile (unica console sul mercato che lo permette).
La libreria di giochi disponibili è ricchissima di titoli first party eccellenti, indie, e da qualche mese si sta allargando la platea degli sviluppatori third party che vuole supportare la console.
Insomma, personalmente le prospettive sono più rosee di qualsiasi altra console uscita dopo lo snes.
Nota negativa: avrei anche dato la possibilità di avere il joycon sinistro con una croce digitale.