Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1733962 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13815 il: 16 Ott 2017, 11:16 »
Prime impressioni dopo un weekend, sono uno scassacazzo puntiglioso quindi se odiate lo stile saltate questo post, per favore^^


macchè. anzi grazie per le averle elencate, visto che sono in ottica di regalarmela per natale con zelda. non riesco - e non voglio - leggermi le 900 e passa pagine, mi va benissimo questo sunto. saranno cose che sicuramente daranno fastidio anche a me. ma se zelda è davvero quello che leggo e sento in ogni dove, allora il gioco vale la candela. certo, non essendo un nintendaro tout court probabilmente rischio di usare la console solo per mario, zelda e qualche indie, ma la vita è troppo breve per privarsi di queste gioie  :D

Occhio perché switch è concepita perché tu gli compri tutto. Pensi di prendere solo Zelda e Mario ma poi ti ritrovi a comprare roba che hai già comprato altrove 😂.

Il pad pro senza possibilità di cuffiare è follia, ma del resto manco si può parlare su splatoon, ne fare gruppi ne niente.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13816 il: 16 Ott 2017, 11:18 »
Scaffale. Non scherzo, è la feature che apprezzo di più del DS4, questo anche se ho già in casa una prolunga per le cuffie da 5 mt.

Tornando a browser & co., leggevo tempo addietro che Netflix sarebbe già bella che pronta, dal punto di vista di queste feature ho il sospetto che le abbiano accantonate per rushare l’uscita (e che sono molto indietro con lo sviluppo).

Pare che sull’eshop abbiano introdotto la pagina dedicata alle offerte, spero che gli sviluppatori indie facciano qualche sconto per guadagnarci on visibilità visto che già nelle pagine delle ultime uscite si perdono nel mare magnum dopo una settimana... e comunque sì, pure l’eshop avrebbe bisogno di un’affinatina


Occhio perché switch è concepita perché tu gli compri tutto. Pensi di prendere solo Zelda e Mario ma poi ti ritrovi a comprare roba che hai già comprato altrove 😂.
Sinora ho resistito a MK8, ma ho ceduto a Stardew Valley e a TBoI (avevo solo Rebirth però), rischio fortemente Axiom Verge e Terraria (quando arriverà) :/
« Ultima modifica: 16 Ott 2017, 11:21 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13817 il: 16 Ott 2017, 14:11 »

Occhio perché switch è concepita perché tu gli compri tutto. Pensi di prendere solo Zelda e Mario ma poi ti ritrovi a comprare roba che hai già comprato altrove 😂.


ecco sta cosa mi fa paura in effetti, perchè potrei caderci anch'io  ;D
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13818 il: 16 Ott 2017, 14:16 »
Tra tutte le funzioni extra-ludiche l'unica che davvero mi manca è la possibilità di catturare immagini a risoluzione nativa ed in formato PNG.

Che quei jpeg ultracompressi che si ottengono adesso fan veramente schifo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13819 il: 16 Ott 2017, 14:19 »
Tra tutte le funzioni extra-ludiche l'unica che davvero mi manca è la possibilità di catturare immagini a risoluzione nativa ed in formato PNG.

Che quei jpeg ultracompressi che si ottengono adesso fan veramente schifo.

Questo, uno store organizzato meglio, e Netflix. L'online "medievale" va benissimo così per quanto mi riguarda.  :yes: l'unica feature che gradirei è poter invitare a giocare e mandare messaggi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13820 il: 16 Ott 2017, 14:28 »
Devo dire che a me il fatto che Switch si metta in pari con le app offerte dalla concorrenza interessa il giusto potendo comunque usufruire dei servizi di, chessò, Netflix su altri dispositivi (tablet Ps4 eccetera).
Mi interesserebbe invece un servizio online decente con chat umana e via dicendo ma è chiedere la luna quindi la soluzione sarà non pagare la tassa per l'online (per quanto contenuta) che chiederà N per giocare online ai suoi titoli (tanto il multiplayer sta da altre parti vedi Ps4 e compagnia cantante, Switch la vedo molto di più come console da single player o da gioco condiviso con buona pace di Mario Kart).
 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13821 il: 16 Ott 2017, 14:30 »
Secondo me non conviene aspettarsi grandi cose dall'online. Per la natura ibrida della console ci si dovrà per forza di cose appoggiare ad un dispositivo esterno (telefono) e ad un'applicazione con tutte le possibili conseguenze che potrebbero impattare sui servizi disponibili. Questo limite influenzerà per forza di cose anche la fruizione casalinga.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13822 il: 16 Ott 2017, 14:32 »
- ho un modem alice vecchio come la messa, non mi vedeva il wifi (ho dovuto cambiare encripting da TKIP a AES, ringrazio un tale online che si era sbattuto prima di me sennò dovevo comprare un modem nuovo -_-)
Tranquillo, lo fa anche con modem più recenti.
Il problema è che passa da console definitiva ad accozzaglia di componenti mediocri.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13823 il: 16 Ott 2017, 14:43 »
Devo dire che a me il fatto che Switch si metta in pari con le app offerte dalla concorrenza interessa il giusto potendo comunque usufruire dei servizi di, chessò, Netflix su altri dispositivi (tablet Ps4 eccetera).
Mi interesserebbe invece un servizio online decente con chat umana e via dicendo ma è chiedere la luna quindi la soluzione sarà non pagare la tassa per l'online (per quanto contenuta) che chiederà N per giocare online ai suoi titoli (tanto il multiplayer sta da altre parti vedi Ps4 e compagnia cantante, Switch la vedo molto di più come console da single player o da gioco condiviso con buona pace di Mario Kart).

beh, dipende cosa interessa giocare. Io quest'anno multiplayer sto giocando prevalentemente su Switch, proprio per Arms, Splatoon 2 e Mario Kart. Tanto è un discorso che si proporrà alla fine del prossimo anno, hanno tempo per migliorare, fermo restando che nei giochi online, dare la possibilità di parlare è quasi un malus.  :D a parte pochi titoli in cui bisogna coordinarsi per bene, ma secondo me non rientrano in questa casistica i tipici multiplayer da console.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13824 il: 16 Ott 2017, 14:48 »
Mi interesserebbe invece un servizio online decente con chat umana e via dicendo ma è chiedere la luna quindi la soluzione sarà non pagare la tassa per l'online (per quanto contenuta) che chiederà N per giocare online ai suoi titoli (tanto il multiplayer sta da altre parti vedi Ps4 e compagnia cantante, Switch la vedo molto di più come console da single player o da gioco condiviso con buona pace di Mario Kart).
Questa è anche la mia impressione, a super freddo (dato che non ho ancora, attivamente, giocato a nulla se non alcune demo).
Il punto è che crea un trend negativo, con Nintendo moderna e dinamica da un lato e preistorica dall'altro. The future refused to change (cit), e io non pago la tassa online perchè reputo giusto così, si vota coi soldi  e il servizio offerto non mi convince, quindi non compro.
Però sposto il problema da un'altra parte: sulla carta roba come Splatoon 2, Arms o Mario kart possono piacermi, ma prenderli sapendo già che mi precludo parte del divertimento (per non dire la maggior parte nel caso di Splat) mi blocca in anticipo.
E sarà così per Smash bros, sarà così per il prossimo bel gioco nintendo che spinge sull'online. A quel punto l'idea di "ho una console nuova ma spero che Nintendo non annunci nulla di giocabile online" mi sembra quasi paradossale, è un porre dei limiti arbitrari all'utilizzo della console che più di ogni altra ha potenzialità di sfondare in ogni ambito.
...
tl;dr: amarezza, fondamentalmente :| almeno diventa dimora giusta dei titoli indie, dubito che la fruizione si limiti a "mariezzelda".
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13825 il: 16 Ott 2017, 14:52 »
Si è così, purtroppo tarpi le ali a esperienze gustosissime come un Arms o uno Splatoon 2.
Per Mario kart, bhè su quello ho meno remore perché alla fine da quando ce l'ho ho sempre giocato la parte multi esclusivamente con gli amici (tanuki frocione :)!!!!).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13826 il: 16 Ott 2017, 14:58 »
Secondo me non conviene aspettarsi grandi cose dall'online. Per la natura ibrida della console ci si dovrà per forza di cose appoggiare ad un dispositivo esterno

Viviamo in un mondo di device portatili costantemente collegate via WiFi non e' quello il problema.

In passato e' stato piacevole farsi la partita al mese di Splatoon durante le splatfest o l' occasionale partita a Mario Kart online con la signora, esperienze ne impeccabili ne al passo coi tempi, ma considerato lo spessore dei titoli online offerti da Nintendo vanno bene connessioni p2p, netcode pasticcioni e codici amico.
Ma quando il servizio diventa a pagamento bisogna quanto meno mettersi in linea con la concorrenza.


E sarà così per Smash bros, sarà così per il prossimo bel gioco nintendo che spinge sull'online

Piuttosto spera che quando riesumano Mario Maker l' online non sia richiesto per il level sharing, che con Smash ti diverti di piu' con i contenuti singoli e giocando in locale, altro che rollback netcode  ;D
« Ultima modifica: 16 Ott 2017, 15:02 da Zefiro »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13827 il: 16 Ott 2017, 15:57 »
Ma infatti. A pagamento non si può andare avanti così, che perdi più tempo nelle attese che a giocare. A me va pure bene avere il telefono affianco con Lapp Nintendo, ma non come sta messa ora. Cioè non serve a niente se non per comprare vestiti su splatoon che non si trovano diversamente.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13828 il: 16 Ott 2017, 16:33 »
Bella li Stone21.

Hob, tutto ok con la scocca? Niente deformazioni?  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13829 il: 16 Ott 2017, 16:37 »
Bella li Stone21.

Hob, tutto ok con la scocca? Niente deformazioni?  :D
No, ma i joycosi ballano un po' in basso nel suo "coso di plastica per tenerli insieme" :D
Frega niente cmq.
Fuck does Cuno care?