Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756960 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13515 il: 11 Set 2017, 16:18 »
Con Nintendo bracciamozze non ci spero, ma almeno gli indipendenti...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13516 il: 11 Set 2017, 16:29 »
Nintendo Direct alle 00:00 tra il 13 e il 14.
http://it.ign.com/nintendo-switch/130757/news/il-prossimo-nintendo-direct-si-terra-il-14-settembre
45 minuti, più della presentazione dell'E3 :D

Voglio la data di Xenoblade 2

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13517 il: 11 Set 2017, 16:36 »
Vabbè, Odyssey si può saltare per evitare spoiler (già guardo i video col contagocce).
 
Quindi data di Xenobalde 2 e poi... Virtual Console?
 
Ci sarebbe anche Pikmin 4, però! Miyamoto ha confermato a più riprese che è in sviluppo da diversi anni, sarebbe ottimo averlo già nel 2018.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13518 il: 11 Set 2017, 16:39 »
Potrebbero far vedere qualcosa dei titoli annunciati all'E3 (Yoshi, kirby, metroid prime 4). Spero anche in qualche novità anche se ci credo poco.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13519 il: 11 Set 2017, 16:46 »
Beh, dipende da quando escono, mi sono sembrati entrambi abbastanza indietro con lo sviluppo (meno Yoshi, che era più rifinito e giocabile, Kirby è ancora a livello di trailer).

Se continuano con la politica di un gioco grosso al mese allora devono essere pronti per gennaio-febbraio, e se Yoshi ce la fa potrebbe essere lui ed allora è probabile vederlo nel direct.

Ci sarebbe anche l'annunciato Fire Emblem strategico.

E il gioco Platinum Games in lavorazione, annunciato ma non rivelato.

E Shin Megami Tensei (ma questo è troppo giappo-centrico, secondo me è altamente improbabile che lo mostrino adesso).

Dubito vedremo qualcosa di Metroid Prime 4, spero invece nell'annuncio di Pikmin 4: Miyamoto all'E3 ha detto che i lavori "progrediscono speditamente" e, ricostruendo un po' le dichiarazioni, ci stanno lavorando almeno dalla fine del 2013, uscisse a metà 2018 sarebbero cinque anni esatti da Pikmin 3, IO CI CREDO.

P.S. il gioco misterioso dei Retro nemmeno lo nomino...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13520 il: 11 Set 2017, 16:47 »
Hanno detto che si concentrerà sui giochi in uscita, non mi aspetterei annunci.
Anche perché il momento buono per farli sarebbe durante il TGS.
Ieri ero a letto e ho pensato ad un Animal Crossing su Switch, ho dovuto ridipingere le pareti.

Sulla VC invece forse dovete sperarci meno. Dissero che non si facevano molti soldi e che avrebbero puntato probabilmente su soluzioni diverse per vendere quei titoli. Immagino che si riferiscano alle mini console, bhò.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13521 il: 11 Set 2017, 16:50 »
Hanno detto che si concentrerà sui giochi in uscita, non mi aspetterei annunci.
Anche perché il momento buono per farli sarebbe durante il TGS.
Ieri ero a letto e ho pensato ad un Animal Crossing su Switch, ho dovuto ridipingere le pareti.

Sulla VC invece forse dovete sperarci meno. Dissero che non si facevano molti soldi e che avrebbero puntato probabilmente su soluzioni diverse per vendere quei titoli. Immagino che si riferiscano alle mini console, bhò.

Beh, storicamente Nintendo non va mai al TGS, a meno di improbabili ripensamenti credo che anche quest'anno salterà. Volendo spingersi un po' con la fantasia si potrebbe considerare questo Direct come il TGS di Nintendo, vista la vicinanza (la fiera non è a settembre?).

Citazione
Sulla VC invece forse dovete sperarci meno. Dissero che non si facevano molti soldi e che avrebbero puntato probabilmente su soluzioni diverse per vendere quei titoli. Immagino che si riferiscano alle mini console, bhò.

Ecco, questo mi farebbe incazzare abbastanza. Passi per i giochi Wii U che hanno ancora appetibilità commerciale e che quindi è più conveniente convertire e rivendere singolarmente, ma NES, SNES, N64 e, sarebbe ora, Game Cube (ma c'è il probelma degli analogici digitali) e Wii devono esserci!  :evil:
« Ultima modifica: 11 Set 2017, 16:56 da Jello Biafra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13522 il: 11 Set 2017, 20:13 »
Annunciano il rinvio di Xeno asd
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13523 il: 11 Set 2017, 20:18 »
Annunciano il rinvio di Xeno asd

bah, da quel che si è visto fin'ora quasi quasi... che poi esce assieme a Mario, ma chi se lo incula Xeno con Mario?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13524 il: 11 Set 2017, 20:19 »
La VC (o qualsiasi cosa sarà) uscirà con l'online a pago, mi sembra ovvio.
 Mi chiedo per allora che razza di giochi avranno per giustificare l'obolo.

Non credo che di qui a un anno punteranno a saturare il mercato con altr first party online... potrebbe uscirne uno al massimo. Uno Smash.
Ma basterà da solo a regger la baracca? All'inizio magari sì, ma dopo un anno che tutti hanno già giocato a sufficienza tutti i restanti giochi, sarà davvero difficile spuntarla con successo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13525 il: 11 Set 2017, 20:23 »
Annunciano il rinvio di Xeno asd

bah, da quel che si è visto fin'ora quasi quasi... che poi esce assieme a Mario, ma chi se lo incula Xeno con Mario?
Piuttosto io sarei caustico con:  chi se lo incula questo Xeno...

Secondo me ha sbagliato N a spremerli, se li stan giocando.
Mi sembra di intravedere molte scelte figlie della fretta.
Così come fu per X.

Laddove invece Chronicles fu fatto senza compromessi di sorta. O sono a corto di idee, o sono di fretta.
Non vedo alternative.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13526 il: 11 Set 2017, 20:56 »
Il CD sbagliato non é causato dalla fretta, é un loro marchio di fabbrica. Per il resto sembrerebbe come il predecessore

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13527 il: 11 Set 2017, 22:16 »
Riprendendo il discorso che faceva Bilbo qualche post fa, gli achievement/trofei sono una bella idea, purtroppo fin'ora vengono implementati penosamente il 90% delle volte.
"Finisci il tutorial", "Completa il primo livello", "Uccidi 100 nemici con l'arma X", "Raggiungi il livello 50 del personaggio" (decine di ore supplementari di farming stucchevole), "Raccogli i duemilaottocento collectible buttati a caso in giro per una mappa sterminata" (spesso impossibile senza 'barare' seguendo una guida su internet) - andiamo dal triviale all'ossessivo compulsivo, davvero nulla che meriti di essere esposto in bacheca.
Anzi, possono addirittura spingere ad una fruizione controproducente che non rende giustizia al gioco stesso; all'uscita di MGSV su GAF ricordo gente tutta assorta nel farming di container per livellare velocemente la base, che si lamentava della ripetitività del gioco, magari ignorando la molteplicità di approcci possibili e di obiettivi stimolanti che ci si poteva autoimporre in missione.
È abbastanza popolare la pratica di fare il backup dei salvataggi per sbloccare velocemente finali alternativi che di alternativo hanno ben poco, facendo figurare di aver completato run supplementari che non si aveva alcuna voglia di fare.

Dovrebbero invece dare spunti per giocate interessanti e riconoscere risultati davvero degni di nota e/o che attestino un vero approfondimento del gioco.
Nintendo potrebbe interpretarli bene.
Per dire, in BOTW "Raccogli tutti i 900 Korok" sarebbe da evitare come la peste, mentre sarebbe perfetto un bel "Affronta direttamente Calamity Ganon e sconfiggilo".
Eliminerei anche quelle tristissime barre di progressione verso il 100%, che di solito decrescono all'uscita dell'inevitabile DLC per pungolare al completismo, in favore di singoli "badge".

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13528 il: 11 Set 2017, 23:43 »


Per il resto sembrerebbe come il predecessore

Per quanto mi riguarda questo è parte del problema.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13529 il: 12 Set 2017, 06:34 »
Allora capisco perché sei cosi timoroso, faresti bene a tarci un taglio con la serie. Dal canto mio reputo il Chronicles uno dei migliori Jrpg moderni e quindi aspetto con ansia, anche perché le anteprime ne parlano bene.