Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1757060 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11475 il: 29 Mar 2017, 10:17 »
Quello è. Ma piccolo particolare, la cosa fondamentale e su cui ruota tutto il progetto di Nintendo Switch, è la portabilità, a cui non date peso evidentemente.

Avere 3 4 WiiU attaccate con lo scotch che ti porti in giro, è fantastico. Io appoggio in pieno quest'ibrido come capite, e preferisco nettamente quello che ho per le mani rispetto ad una "PS4" liscia che era probabilmente il massimo che Nintendo avrebbe potuto proporre, da mettere sotto la TV.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11476 il: 29 Mar 2017, 10:17 »
Secondo me tutti i discorsi su passi tecnologici in avanti & compagnia bella sono da rimandare a quando vedremo la prima roba pensata da zero per Switch.

Vai tranquillo che non saranno molto diversi rispetto quello che vedi girarci oggi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11477 il: 29 Mar 2017, 10:17 »
4 WiiU attaccate con lo scotch è un'ottima allegoria, cmq, per rappresentare Switch.
 :D

Piu' che altro se un Wii sono 2 Gamecubes attaccati con lo scotch, e un WiiU equivale a un Wii e mezzo...
A quanti Gamecube equival esattamente uno Switch?

Questo è il topic che fa per te ^^

How to measure everything using GameCube Unit (GC's)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11478 il: 29 Mar 2017, 10:20 »
4 WiiU attaccate con lo scotch è un'ottima allegoria, cmq, per rappresentare Switch.
 :D

Piu' che altro se un Wii sono 2 Gamecubes attaccati con lo scotch, e un WiiU equivale a un Wii e mezzo...
A quanti Gamecube equival esattamente uno Switch?

12 GameCube. Quindi minimo 48 pad per giocare.

Comunque non è proprio poco splatton 2. Ha anche un discreto bump mapping. Certo, 1080p anch'io avrei esultato.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11479 il: 29 Mar 2017, 10:22 »
https://youtu.be/2w1JLCCrZfk
E' interessante questa comparativa con Snake Pass perchè sinceramente su Switch pensavo peggio e invece al di là della maggiore pulizia su ps4 siamo lì, e considerando che anche portatile direi che è un buon risultato.
Certo, il gioco mica spinge così tanto eh.

Secondo me hanno costruito Switch in quest'ottica, non voglio stare lì a fare il conteggio di pixel renderizzati e tutto, ma lo stesso gioco che su PS4 gira magari a 1080p/60fps(va beh, uno ipotetico, in realtà praticamente non esistono), su Switch girerà a 720p/30fps. E te lo ritrovi pure portatile. It's a kind of magic  :yes:

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11480 il: 29 Mar 2017, 10:25 »
 :D :D

Povero Panda, tu hai ragione è che esaltando troppo hai perso credibilità.  :D :-* :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11481 il: 29 Mar 2017, 10:30 »
Panda non è neanche il doppio più potente del wii u, dovresti rivedere le tue dichiarazioni. 500 e rotti Gflops contro 380 circa del Wii U. Ovviamente in modalità dock perché in modalità portatile siamo quasi lì perché le prestazioni vengono ulteriormente ridotte. Architettura più moderna sicuramente aiuta ma credo più che altro per effetti (vedi i particellari) e possibilità di porting. Giusto per chiarire eh.
A quattro volte il Wii U ci arriva Playstation 4. E comunque c'è più differenza tra PS4 e la PRO (1.84 contro 4.8 della PRO) quindi direi che più o meno hai cannato tutto.
E ora, vedo, la portabilità è diventata il core di Switch, quando la stessa Nintendo si ostina a continuare a definirla una console HOME che diventa ANCHE portatile.
Per la precisione: io ho sempre detto che è una console portatile (ottima) che si attacca alla tv.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11482 il: 29 Mar 2017, 10:39 »
:D :D

Povero Panda, tu hai ragione è che esaltando troppo hai perso credibilità.  :D :-* :-*

Quando arrivi a Messina? Potendola tenere in mano in una condizione "casalinga" impazzirai pure tu e andrai diretto a rapinare una banca per comprarla  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11483 il: 29 Mar 2017, 10:46 »
Panda non è neanche il doppio più potente del wii u, dovresti rivedere le tue dichiarazioni. 500 e rotti Gflops contro 380 circa del Wii U. Ovviamente in modalità dock perché in modalità portatile siamo quasi lì perché le prestazioni vengono ulteriormente ridotte. Architettura più moderna sicuramente aiuta ma credo più che altro per effetti (vedi i particellari) e possibilità di porting. Giusto per chiarire eh.
A quattro volte il Wii U ci arriva Playstation 4. E comunque c'è più differenza tra PS4 e la PRO (1.84 contro 4.8 della PRO) quindi direi che più o meno hai cannato tutto.
E ora, vedo, la portabilità è diventata il core di Switch, quando la stessa Nintendo si ostina a continuare a definirla una console HOME che diventa ANCHE portatile.
Per la precisione: io ho sempre detto che è una console portatile (ottima) che si attacca alla tv.

Ma a Darro gli si vuole bene per questo: riesce sempre a trasformare anche una cosa sostanzialmente corretta in una cacata di proporzioni bibliche a cui nessuno può dare credito. Va che è un talento non da poco! Ma essenso una specie in estinzione noi dobbiamo proteggerlo ed accudirlo.

Per il discorso che fai della home/portatile, in realtà molti vennero insultati quando dissero che era una portatile che si attaccava. Per quello che vale poi il discorso...

Per me tutta la faccenda dello switch (intendo attacca stacca, portatilità ecc) è solo un malus perchè il 3DS non è mai uscito da camera mia. Oddio l'ho portato una volta in vacanza... ma non l'ho acceso  :-[

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11484 il: 29 Mar 2017, 10:46 »
@peppebi

WiiU è 176 GFLOPS.
videoGIOCATORE

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11485 il: 29 Mar 2017, 10:55 »
I 500gflops in condizioni ideali di Switch non saranno mai sfruttati a pieno, perche' anche in modalita' dock la console e' forzata a mantenere parita' con la modalita' portatile, altrimenti la magica Switching action istantanea non funziona.
Ammenoche' non iniziano ad annunciare giochi che funzionano solo in modalita' dock, sarebbe il caso di prendere come performance di riferimento quelle della modalita' portatile.


Numeri!
« Ultima modifica: 29 Mar 2017, 10:58 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11486 il: 29 Mar 2017, 11:01 »
:D :D

Povero Panda, tu hai ragione è che esaltando troppo hai perso credibilità.  :D :-* :-*

Quando arrivi a Messina? Potendola tenere in mano in una condizione "casalinga" impazzirai pure tu e andrai diretto a rapinare una banca per comprarla  :yes:

Arrivo l'11 ma comunque non la comprerò prima di Natale a meno di sorprese da e3 atomiche che escono prima di dicembre.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11487 il: 29 Mar 2017, 11:02 »
I 500gflops in condizioni ideali di Switch non saranno mai sfruttati a pieno, perche' anche in modalita' dock la console e' forzata a mantenere parita' con la modalita' portatile, altrimenti la magica Switching action istantanea non funziona.

La CPU però gira alla medesima frequenza in entrambe le modalità. La parità che conta è quella.

E siccome in portatile devi gestire meno pixel...
videoGIOCATORE

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11488 il: 29 Mar 2017, 11:06 »
I 500gflops in condizioni ideali di Switch non saranno mai sfruttati a pieno, perche' anche in modalita' dock la console e' forzata a mantenere parita' con la modalita' portatile, altrimenti la magica Switching action istantanea non funziona.

La CPU però gira alla medesima frequenza in entrambe le modalità. La parità che conta è quella.

E siccome in portatile devi gestire meno pixel...

No vabbe stiamo tirando in giro metriche e numeri che ai fatti significano poco e niente, il mio punto e' che non ci sara' mai un gioco che sfrutta fino all' ultimo bit di potenza della console in modalita' dock.
Il limite sara' sempre imposto da quello che e' possibile realizzare su Switch in modalita' portatile, dunque utilizzare le performance in modalita' dock come punto di riferimento non e' esattamente corretto.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11489 il: 29 Mar 2017, 11:10 »
La versione di riferimento sarà sempre quella docked, poi in mobilità l'abbassamento delle frequenze è pensato in modo tale da essere compensato dall'abbassamento della risoluzione, da qui lo schermino a 720p anzichè a 1080p, ad esempio. C'è dietro Nvidia, è tutto calcolato con sapienza, vedi lo sfruttamento di ogni centimetro di superficie.

Resta comunque un discorso ozioso perché Switch è una piattaforma moderna che supporta le nuove tecnologie, a differenza di WiiU, ma quello è, 3 4 WiiU attaccati con lo scotch che ti puoi portare in giro:yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.