Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1756913 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11445 il: 28 Mar 2017, 15:56 »
Aggiornamento:

UPDATE 2.30pm: Lego City Undercover publisher Warner Bros. has provided us with this short statement on the game's cartridge version, which suggests you will be able to play without downloading anything.

"Players who purchase Lego City Undercover on Nintendo Switch at retail do not need to download the game to play," a company spokesperson told us.


http://www.eurogamer.net/articles/2017-03-28-fans-have-noticed-something-odd-about-lego-city-undercover-on-switch

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11446 il: 28 Mar 2017, 16:05 »
Stavo per postarlo io, forse avevano valutato la cosa in origine ma poi si sono resi conto che fosse una gran cagata?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11447 il: 28 Mar 2017, 16:06 »
Probabile

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11448 il: 28 Mar 2017, 16:09 »
Hmm ne dubito, il gioco arriva tra 10 giorni, mi sembra difficilissimo ci siano i tempi tecnici per un dietrofront del genere.
videoGIOCATORE

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.933
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11449 il: 28 Mar 2017, 16:10 »
E allora come lo spieghi tecnicamente?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11450 il: 28 Mar 2017, 16:11 »
Non me lo spiego difatti. :D
videoGIOCATORE

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11451 il: 28 Mar 2017, 16:12 »
E' possibile che il gioco sia giocabile, ma non nella sua interezza senza scaricare contenuti aggiuntivi, gli adesivi che indicano la connessione ad internet mandatoria e lo storage richiesto di 13gb sono decisamente sulla scatola.

Presente giocare la partita di Fifa senza commentario, mentre il resto del gioco scarica?
« Ultima modifica: 28 Mar 2017, 16:14 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11452 il: 28 Mar 2017, 16:27 »
Le SD invece potrebbero essere sfruttate anche per salvarvi sopra le patch e i dlc, basterebbe prevederlo. Secondo me potrebbe essere una soluzione fattibile.

Beh questo è già fattibile adesso: ma andando di digital delivery. :)

Insomma occhio a non confondere SD (lettura/scrittura, vanno nello slottino in basso) con le cartucce di Switch (sola lettura)

Dici così perchè lo supponi, o ne sei certo?

Perchè la mia ipotesi, basata solo su un mio pensiero, sia chiaro, era proprio riferita alle cartucce:
 Nintendo e solo lei potrebbe prevedere delle modalità in cui siano scrivibili, ad esempio per le patch o i dlc. In fin dei conti sempre supporti di memoria fisico non ottico sono, salverebbero spazio e risolverebbero a monte ogni lamentela rispetto a patch e dlc da salvare sulla memoria interna.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11453 il: 28 Mar 2017, 16:53 »
Dici così perchè lo supponi, o ne sei certo?

Non posso garantirlo al 100% ma l'opinione stra-diffusa è che si tratti proprio di supporti a sola lettura.

I documenti interni di Nintendo sulla console, circolati poco tempo fa, in qualche modo comunque parrebbero confermarlo indirettamente quando riferiscono della necessità di avere i salvataggi sulla memoria interna.

Citazione
Nintendo e solo lei potrebbe prevedere delle modalità in cui siano scrivibili, ad esempio per le patch o i dlc. In fin dei conti sempre supporti di memoria fisico non ottico sono, salverebbero spazio e risolverebbero a monte ogni lamentela rispetto a patch e dlc da salvare sulla memoria interna.

Temo sarebbe comunque una soluzione complicata: in primis, se piazzi una flash sulle cartucce il costo aumenta ulteriormente.

In seconda battuta - si fa per dire - dimensionare in maniera opportuna questa ipotetica area in scrittura per un utilizzo in linea di massima impossibile da prevedere a priori come patch/DLC sarebbe molto difficile: o esageri, e ti ritrovi con un macello di spazio inutilizzato (che però hai pagato a caro prezzo) oppure stai troppo stretto e rischi di doverti limitare...
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11454 il: 28 Mar 2017, 18:27 »

Switch nasce anche per questo, tenere il piede in due scarpe.

Perché non può farcela sugli asset di sviluppo home attuali, in concreto eh, in teoria se tutti sviluppassero giochi home per xbox360 ottimizzati ce la fa e a me personalmente andrebbe pure bene. Ma la realtà é un'altra.

Se voglio il gioco del serpente.
E ci voglio giocare home, non mi interessa l'aspetto portatile mica vado in giro a giocare ho altro da fare in giro + preferisco mille volte lo schermone allo schermino
Perché mai dovrei prenderlo su Switch a 30fps e non su chessò PS4 a 60fps?
E non stiamo parlando di Horizon

Ma magari, meglio giochi portatili che girano a un rinvigorito 1080p/60 in modalita' dock, che un paciugo di giochi "home" storpiati che zoppicano a 30fps in risoluzioni subHD.

Infatti

Quindi decretiamo morte le home console Nintendo?

Beh questo non era chiaro?
L'ultima é il WiiU bon finito kaput

Però non dispererei che la tecnologia cresce e giochi belli anche su portatili attaccabili al televisore arriveranno
Solo che ora ci becchiamo una generazione doppione
Poi su sempre più su!  ;D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11455 il: 28 Mar 2017, 19:15 »
Eh si. Il pensiero di Giobbi non è mica sbagliato. Nintendo molla la home. Fa l ibrido tendente al portatile e piano piano arriveremo ad avere qualcosa di serio. Cambio console ogni tre anni, console sempre con lo stesso nome. Va che son certo di sta roba.
Più che altro altrimenti muoio prima di vedere un horizon di Nintendo 😂

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11456 il: 28 Mar 2017, 19:22 »
Sto hardware è meglio che ve lo fate piacere perché è qui per restare, fra 3 anni ci sarà la versione mini, la versione home e la versione deluxe con la scocca in alluminio serigrafata.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11457 il: 28 Mar 2017, 23:23 »
Domanda: avete provato i joycon con PC e smartphone?

Dai video che ho visto, il joycon dovrebbe essere riconosciuto all'istante su PC e funzionare discretamente bene, mentre ho perplessità su android, diversi video mostrano un lag evidente, altri di meno.
Siccome sarei interessato all'acquisto di un minipad android da usare anche su PC, mi sapete dire come si comportano i joycon?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11458 il: 28 Mar 2017, 23:31 »
@Giobbi

Perdonami ma se la metti sul piano della fattibilità dei titoli multi siamo esattamente nella medesima situazione in cui si trovavano Wii e WiiU.

La faccenda è un altra: Switch è in tutto e per tutto un ibrido e nel frattempo Nintendo si è resa conto che non riesce a gestire due linee prodotto software totalmente disgiunte.

E come se non bastasse il suo mercato storicamente più forte è stato eroso alla grande dal boom mobile.

Quindi ecco che già da 3DS l'offerta non è più quella tipicamente da portatile, fatta eccezione per un paio di grandi classici e buona parte dei titoli eshop.

Switch è il culmine di un processo di convergenza (e spostamento dei prodotti mordi&fuggi su mobile) tra portatile e home che come minimo va retrodatato al 2010. Ma forse, a posteriori, anche qualcosa in meno, all'era DS (vedi Dragon Quest IX)
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.110
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #11459 il: 29 Mar 2017, 02:54 »
I vantaggi dello sviluppo unificato sono chiari per nintendo e nei suoi giochi il che va benissimo... dal mio punto di vista che del gioco portatile frega una ceppa trovarmi i fire emblem e magari un metroid 2d e uno zeldino dall'alto sulla tv é bene.

Per altri può essere pokemon etc., o giocare breath of the wild su portatile che però a me sembra perda molto, nel senso che alcune cose proprio non le vedi suppongo (su WiiU argh, su Switch sarà meglio ma come dimensioni schermo mica tanto).

---

Il problema da utente home é che, non essendoci più home nintendo, ci si becca una consolina che:

tecnologicamente é un doppione del wiiu o siamo lì, stessa gen ma tocca prendere un secondo hardware
come controlli é peggio, lo si nota già in Zelda e Splatoon e anche Xeno sarà triste in questo senso temo, un passo indietro
online passa a pagamento
i giochi costano di più "perché sì"
come multiplayer locale home perde anche qui e c'é da ricomprare il mondo come controllers
non é retrocompatibile (WiiU é anche un Wii)

Supporto terze parti se non si danno una svegliata andrà tutto su indie che negli altri titoli ha poco senso.
Ecco dovrebbero convertirci un po' di roba 360 che può fare la sua figura.
Si spera nei jappi che arrivino da 3ds

Mentre come portatile è fantastica eh, io restavo ryogamente dal mio punto di vista e di utilizzo e come home é peggiorativa rispetto alla precedente su quasi tutta la linea, si spera solo in una line up più costante se implementa anche i titoli mobili di nintendo

E no non preferisco un Dragon Quest IX a un Dragon Quest "da grande schermo"