Autore Topic: [XO][PS4][PC]Titanfall 2  (Letto 48210 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #435 il: 17 Dic 2019, 17:34 »
Credo abbiano dovuto tagliare contenuti per accelerare lo sviluppo.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #436 il: 17 Dic 2019, 18:36 »
Sì unico macroscopico difetto della campagna è la troppa brevità, dettata evidentemente da contingenze produttive e spazio di sviluppo.
Peccato perché di idee ce ne sono a bizzeffe ed i Respawn hanno avuto il coraggio di buttare il cuore oltre l'ostacolo, ma 5 ore sono troppo poche per battezzare la campagna di Titanfall 2 come una delle migliori esperienza degli ultimi anni.
Bt e Jack entrambi adorabili ed indimenticabili <3

cmq consigliato a tutti amanti o meno degli fps
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #437 il: 17 Dic 2019, 18:59 »
Ditemi una cosa:
ora che l'hanno regalato, si trova gente per giocare online?
Io ricordo che volevo provare la modalità "solo piloti", perchè i titani mi fanno cagare, e non sono mai stato capace di farla partire perchè non si trovava mai nessuno

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #438 il: 17 Dic 2019, 19:00 »
Ci sta giocando adesso mio figlio e sì, mi sembra ci sia gente online. Molto bello, tra l'altro.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #439 il: 17 Dic 2019, 21:09 »
io lo sto giocando ora, ho fatto anche qualche partita online cosi' per curiosita' ed e' stato uno dei rari giochi in cui l'online mi ha divertito.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #440 il: 19 Dic 2019, 10:08 »
Finita la campagna. nel finale si Callofdutizza molto, diventa più lineare e meno dinamico. Si nota la voglia di chiudere in fretta la pratica. Ciononostante ci sono momenti esaltanti e toccanti anche nell'ultima oreta di gioco.
Pollice su, rimane il rimpianto per quello che avrebbe forse potuto essere con un maggiore budget destinato al single palyer. Quelle meccaniche avrebbero decisamente meritato più respiro

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #441 il: 06 Apr 2020, 01:06 »
Lo avevo detto e l'ho fatto. Solo che ieri non avevo voglia di commentare un cazzo che l'incipit cino-coddaro e le fogne mi avevano ammosciato la voglia persino di riavviarlo, figurarsi postare.

Poi oggi, magia: la fabbrica  :nerd: ...  la cupola :nerd:
Che poi oh, quanto cazzo fa Valve la direzione artistica in quel livello? Marunnella  :o
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #442 il: 06 Apr 2020, 11:56 »
A brevissimo dovresti arrivare a un altro livello molto divertente :yes:
L'ho recuperato anch'io qualche settimana fa, e sicuramente merita di essere giocato. L'approccio al design dei livelli è un po' il suo più grande pregio e il suo più grande limite: ci sono tante belle idee, tutte diverse, ma mai sfruttate fino in fondo e praticamente mai in combinazione. Con la meccanica dei livello che inizierai fra poco ci si sarebbe potuto fare un gioco intero, per dire.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO][PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #443 il: 06 Apr 2020, 23:36 »
Causa ed Effetto  :scared:
Notevolissimo  :yes:  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO][PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #444 il: 07 Apr 2020, 09:53 »
Finito di gran gusto. Ho fatto quasi le 3 del mattino senza neanche accorgermene.

Quando provi a fare una campagna single player venendo da un primo capitolo esclusivamente multiplayer, il rischio è di non avere nulla di interessante da dire o, peggio, non riuscire a inventarti missioni adatte al set di meccaniche già brillantemente consolidato col primo Titanfall. Invece, Titanfall 2 non solo riesce in questo, ma addirittura spazia con idee di level design e meccaniche dedicate esclusivamente al single abbastanza sorprendenti sia in relazione alla IP che al genere di appartenenza.
Il pregio maggiore di questo Titanfall 2 risiede proprio nell'avvicendamento di idee di estrazione platform e puzzle che vanno a contaminare il cuore shooter del gioco, imbastendo situazioni abbastanza uniche nel panorama.
Lo shooting, giocato sull'alternanza tra Pilota e Titan, l'ho trovato solido e arricchito di mille "potenziali sfumature" date dal rinnovato arsenale del gioco (va detto che diverse armi nuove me le ero anticipate giocando ad Apex Legends), decisamente espanso rispetto a quello del primo Titanfall e che, soprattutto nel caso del Titan, può portare a vivere e interpretare lo scontro in maniera molto diversa. Dico "potenziali sfumature", perché il gioco dura troppo poco per dare il giusto spazio e il giusto respiro all'avvicendamento di tutti questi gustosissimi ferri (quello della mancanza di respiro, volendo è una critica che potrebbe essere estesa un po' a tutte le componenti della campagna). In tal senso, la campagna si configura più come una vetrina/passarella di ciò verrà in multi che non come un'esperienza del tutto compiuta ed in grado di esprimere il combat.
Oltre alla durata, pure non aiuta il numero limitato di tipologie nemiche e le rispettive IA. Adoro il parkour di questo gioco e le possibilità di interpretazione dello spazio di scontro che ne conseguono, ma se poi la composizione e il comportamento dell'ondata avversaria non è tale da contrapporre la giusta pressione, si cade nella sensazione di giocare un coddino con cheat-parkour abilitato. Mi lasciava ben sperare lo scontro in cima alla cupola, dove milizie, ragni meccanici kamikaze e mech di media taglia si inserivano, numerosi e in contemporanea, ad occupare gli spazi e a pressare, rendendo il parkour e il frag ipercinetico una necessità e reale urgenza anziché una mera clausola di stile. Purtroppo quello scontro ha concesso pochi analoghi.

Al netto della torchiatura in chiave tecnico-tattica delle meccaniche, riconosco ai Respawn che, quando vogliono imbastire azione che sia semplicemente intensa e spettacolare, riescono dannatamente bene (penso alla battaglia campale tra Titan, penso al di poco successivo assalto all'aeronave), dirigendo e orchestrando il tutto con un manico che rimanda direttamente ai momenti migliori dei Modern Warfare, forse con meno cinema dentro, ma certamente con tanta giocabilità e controllo dell'azione in più.

Insomma, vincendo il pregiudizio e una prima ora e mezza di gioco che stentava a mostrare il potenziale del gioco (quando hai letteralmente un universo a disposizione come ti viene in testa di partire quasi subito con un livello nelle fogne, senza particolari picchi di qualità né nell'azione né nel platforming?), mi sono ritrovato trascinato dalle idee e dalle situazioni che la campagna ha imbastito e sorprendentemente colpito dal modo di raccontare il rapporto tra Jack Cooper e il Titan BT.

Rimane la sensazione di pancino niente affatto pieno e di essersi fermati alla superficie di un discorso di game design che avrebbe meritato più tempo, ma rimane e rimarrà anche il bel ricordo di una campagna densa e con picchi di ingegno assolutamente ragguardevoli e non comuni, che mi viene da associare mentalmente, pur con mille distinguo e TUTTI I LIMITI DEL CASO, alla Valve degli ultime pubblicazioni degli anni 2000, che erano sì cortine, ma anche dense e memorabili (penso ad HL2: Episode 2 in particolare).

Piccolo, quasi solo abbozzato, ma con dentro cuore ed elegante game design.
« Ultima modifica: 10 Apr 2020, 10:33 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [XO][PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #445 il: 07 Apr 2020, 14:09 »
Mazza addirittura... Secondo te giocato col pad rende similmente?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: [XO][PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #446 il: 07 Apr 2020, 14:18 »
Pad, tappetino, chitarra... rende in qualsiasi modo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [XO][PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #447 il: 07 Apr 2020, 15:05 »
Mazza addirittura... Secondo te giocato col pad rende similmente?
@Panda Vassili addirittura sì, ma tenendo sempre ben fermo quel "pur con mille distinguo e tutti i limiti del caso". In tal senso, non mi associo a chi ha eretto un monumento a questa campagna.
Non è uno stress test di riflessi e manico, quindi col pad credo sia godibile come lo è qualsiasi campagna di CoD giocata con pad senza mira assistita. Poi è un titolo più da hip fire che da ADS.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [XO][PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #448 il: 07 Apr 2020, 15:12 »
Mazza addirittura... Secondo te giocato col pad rende similmente?

si gioca da dio, vai tranquillo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [XO][PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #449 il: 07 Apr 2020, 16:02 »
Metaller: prova Prey, potrebbe piacerti molto

Comunque concordo con quello che dici: sto giocando a Mario maker 2 e potrei fare un paragone. Solo che nel titolo Nintendo la cosa è voluta, perché la modalità storia è propedeutica alla creazione dei livelli. ( Anche se andando avanti, ho la sensazione che il respiro diventi effettivamente più ampio)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20