Il Ronin è molto bello, sì, ma almeno su One l'ho visto usato veramente pochissimo. Probabilmente perchè è anche molto fragile, tuttavia ancora non ho visto davvero nessuno che lo usasse in modo aggressivo.
In genere ti entrano, tirano due spadate, prendono una selva di colpi in faccia, e usano i dash per levarsi dai guai e darsela a gambe. Forse sbaglio io, ma nella mia personalissima visione teorica, quella macchina dovrebbe essere usata come una sorta di Tracer metallica, sfruttando il phase out per far impazzire i nemici, che dovrebbero finire a sparare colpi al vento, mentre si prendono sciabolate sul muso da punti non meglio precisati.
È anche vero che il gioco è nuovo di zecca, probabile che fra uno-due mesi sarò qui a gnugnugnare perchè è op. xD
Io al momento uso il Tone. Velocità buona, scudo fisso ma cannone da 40 mm molto potente. Il lockon richiede un pizzico di pazienza, ma quelle raffiche di missili sono micidiali. Pure il core è mostruosamente potente, quasi troppo, direi.
Vedevo dalle note della prossima patch, che l'Ion avrà una personalizzazione che divide il fuoco del cannone divisore in 5, anzichè in 3. Oh, a me quel titan fa tenerezza. Ok che è quello iniziale e blablabla, ma davvero a tratti sembra di fare meno danni che con una scacciacani, mi chiedo davvero a cosa possa servire dividerne ulteriormente i colpi dell'arma. Cioè, a tratti fai fatica ad ammazzarci i piloti, con quella lattina. Ne ho uccisi di più col cannone laser (e a cazzotti), che con il divisore. Boh, imo ci starebbe un buffettino-ino-ino.
Bella per Angel City, anche se non sono mai stato un fan irriducibile di quella mappa, nel primo Titanfall. Bella e tutto quanto, ok, ma ho come l'impressione che la sua popolarità derivi anche dal fatto che l'han giocata praticamente tutti, anche quelli non interessati davvero al gioco finale, visto che stava anche nella demo/beta. Al contrario, bagnerei un po' ovunque se rifacessero quella nella foresta, ad esempio, con tutti quei tronchi enormi su cui giocherellare. :Q____