Autore Topic: [PC][PS4] Thumper  (Letto 24729 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #60 il: 24 Mag 2017, 18:37 »
Provato ieri sera: lo studio sonoro mi sembra meriti un impianto degno.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #61 il: 24 Mag 2017, 18:50 »
...
Secondo me è un gioco di sedersi e sparare la musica con l'impianto migliore possibile, quindi VR e/o home theatre o meglio ancora cuffie con ampli e dac come si deve.
La differenza con i vantaggi della portabilità secondo me è la stessa che potrebbe esserci tra il vedersi su youtube il video del Techno Viking, ed essere il Techno Viking.
Beh, con un paio di buone cuffie ha senso anche portatile. Certo in VR credo sia un'altra roba.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #62 il: 24 Mag 2017, 19:57 »
Si, la versione da giocare è sicuramente quella in vr con 2 belle cuffie.
Non potendo ci si può accontentare della versione ps4 o Switch. Ed è un bel giocare comunque.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #63 il: 24 Mag 2017, 20:53 »

Secondo me è un gioco di sedersi e sparare la musica con l'impianto migliore possibile, quindi VR e/o home theatre o meglio ancora cuffie con ampli e dac come si deve.
La differenza con i vantaggi della portabilità secondo me è la stessa che potrebbe esserci tra il vedersi su youtube il video del Techno Viking, ed essere il Techno Viking.

Hai detto bene, secondo te. Metaller però è autistico come me e impazzisce dietro i punteggi, da questo punto di vista la portabilità è un plus mica da poco, che vale € in più.

Poi è da giocare in cuffia, è anche consigliato nella schermata di gioco se non ricordo male, e quello lo puoi fare con qualsiasi device.

E' diventato il mio nuovo gioco da "bagno" adesso.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #64 il: 24 Mag 2017, 23:12 »
...
Secondo me è un gioco di sedersi e sparare la musica con l'impianto migliore possibile, quindi VR e/o home theatre o meglio ancora cuffie con ampli e dac come si deve.
La differenza con i vantaggi della portabilità secondo me è la stessa che potrebbe esserci tra il vedersi su youtube il video del Techno Viking, ed essere il Techno Viking.
Beh, con un paio di buone cuffie ha senso anche portatile. Certo in VR credo sia un'altra roba.
Dipende dall'uscita audio, già quella Pc non è il massimo, su un portatile non credo possa fare più che meramente il suo dovere.Secondo me con la VR la possibilità di una scena sonora più ampia di quella offerta dalle cuffie migliora l'esperienza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #65 il: 29 Mag 2017, 10:39 »
Adesso però devo massimizzare il punteggio, come si fa? Devo stare con lo stick abbassato e quindi le ali spiegate? Si prende velocità così?

Curve perfette e saltare/atterrare da una luce all'altra (stick verso l'alto+A e poi stick verso il basso). Altri modi per aumentare il punteggio non credo ci siano, oltre a non far crollare mai il moltiplicatore a 1x

 :yes:


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #66 il: 29 Mag 2017, 13:06 »
C'è gente con le skillz in questo forum 👍👍

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #67 il: 29 Mag 2017, 13:15 »
Chapeau!  :yes:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #68 il: 13 Giu 2017, 23:02 »
Fatti un paio di livelli giusto per, a 1440p/144hz luci spente e cuffie solide e' il gioco ti fa' seccare le palle degli occhi e uscire il sangue dal naso  :scared:

Cosa dicevate di punteggi e velocita'?
Il mio istinto da niubbo al momento e' quello di tener pigiato il tasto A costantemente e fare un saltino quando arrivano i pad luminosi, ogni tanto in alto a destra vedo qualcosa di colorato che sembra un combo meter, ma dato che mentre gioco non riesco a staccare gli occhi dal centro dello schermo ancora devo riuscire a comprenderne il funzionamento.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #69 il: 13 Giu 2017, 23:53 »
Io ho avuto qualche difficoltà finché non ho capito che la direzione non la dovevo premere all'ultimo per forza insieme al tasto, ma potevo indicarla con un po' di anticipo.
In ogni caso apprezzo lo stile sperimentale e la pulizia generale, ma come rhythm game lo sto trovando abbastanza deludente (soprattutto probabilmente per la scelta ritmica e sonora).
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #70 il: 13 Giu 2017, 23:56 »
Si a quello ci ero arrivato, puoi anche inserire piu' input direzionali mentre che tieni premuto il tasto azione fra un pannello luminoso e l' altro.

Riguardo la "musica" per il momento mi aggrada, ma il gioco lo classificherei piu' come un esperienza musicale come come un rhythm game canonico.
« Ultima modifica: 14 Giu 2017, 00:01 da Zefiro »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #71 il: 14 Giu 2017, 00:11 »
Mi ha un po' deluso la mancanza di varietà ritmica tra un livello e l'altro. Ok aumenta la varietà degli input ma alla fine i controtempi, le sincopi e le scomposizioni ritmiche sono abbastanza elementari e molto simili tra loro.
Vista la tipologia di accompagnamento sonoro tra l'altro dubito che diventerà più complesso da questo punto di vista.
Per cui sì, la vivo più come un'esperienza che altro. Peccato perché avrei voluto trovarmi attirato a tal punto da approfondire la componente "agonistica".
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #72 il: 15 Giu 2017, 23:49 »
Mi sono impallato alla grande durante il boss del quarto livello, a causa  della navicella che saltava da una lane all' altra dopo un flick dello stick, risolto aggiustando la sensibilita' dei controlli dalle opzioni  :hurt:
« Ultima modifica: 15 Giu 2017, 23:51 da Zefiro »

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #73 il: 16 Giu 2017, 10:19 »
Mi sono impallato alla grande durante il boss del quarto livello, a causa  della navicella che saltava da una lane all' altra dopo un flick dello stick, risolto aggiustando la sensibilita' dei controlli dalle opzioni  :hurt:
Cosa sarebbe il Flick dello stick?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #74 il: 16 Giu 2017, 10:41 »
Dare un colpetto veloce allo stick a destra o sinistra per cambiare lane, l' elasticita' dello stick e la deadzone minima del gioco facevano in modo che dopo essere andati a destra, la navicella rimbalzasse a sinistra.
Ad un certo punto pensavo si trattasse di una meccanica del gioco, da compensare tendendo premuto A dopo aver cambiato lane per bloccare la posizione  :D

Dimezzata la sensibilita' il boss e' stato seccato al primo colpo, mortacci loro  :hurt:
« Ultima modifica: 16 Giu 2017, 10:46 da Zefiro »