Autore Topic: [PC][PS4] Thumper  (Letto 24700 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #105 il: 21 Feb 2018, 15:09 »
Provata la demo.
Mi vergogno di aver chiesto cosa poteva apportare la VR in un gioco del genere....
Che botta pazzesca che è questo gioco. Che impatto violento....

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #106 il: 06 Mar 2018, 15:42 »
Finito ieri sera..mi rimangio le parole.
Il senso di immersione in VR non ha uguali, minchia che botta.

Tra l'altro i livelli 8 e 9 sono delle belle botte. Considerato che -non so perche'- giocarlo in VR facilita un po' le cose, non so se sarei riuscito a battere il gioco in modalità liscia.
Che grandissima esperienza.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #107 il: 11 Ott 2018, 10:45 »
OK fighissimo Thumper eh...ma qualcuno mi spiega come ci si fa passare il dolore al pollice a forza di schiacciare X?  :D

Bellissimo comunque  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #108 il: 11 Ott 2018, 11:05 »
OK fighissimo Thumper eh...ma qualcuno mi spiega come ci si fa passare il dolore al pollice a forza di schiacciare X?  :D

Bellissimo comunque  :yes:

 :D :D

io sono solo all'inizio, ma si deve premere ogni volta che si passa sopra a uno di quei quadratini? oppure solo a quelli che poi parte il colpo verso il boss? Se non premo non succede nulla ma mi pare che se sono in una combo, tipo 4x, se ci passo sopra e non premo la combo mi scala e diventa 3x... quindi si dovrebbe sempre premere è corretto?

poi non capisco il momento esatto della pressione quale dovrebbe essere. quando l'insetto ci è proprio sopra o un pò prima?
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #109 il: 11 Ott 2018, 11:08 »
Io ho notato che il gioco è più permissivo se ritardi piuttosto che se anticipi. Pertanto ti consiglierei di premere quando l'insetto è proprio sopra.

Il concetto alla base delle chain è corretto. Se manci un pulsantone perdi il moltiplicatore.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #110 il: 19 Ott 2018, 09:19 »
sono alla fine del livello 2 e ho difficoltà ad andare avanti. ma quanto è bastardo!
non mi piace molto questa cosa, e penso che alla fine lo lascerò.
da amante di guitar hero (filosofia simile)... lì ci sono più livelli di difficoltà e sono ammessi più errori.
uno si gode il concerto casalingo e la festa di luci e suoni e poi chi vuole fa i record, zero errori etc... ma CHI VUOLE. Qui o sei perfetto o ti blocchi. Solo 2 erorri ammessi, e già qui storco il naso. era meglio mettere 3. ma la cosa che più mi fa incacchiare è che richiede troppa precisione... potevano ampliare di qualche centesimo di secondo l'intervallo ammesso e non moriva nessuno (potevano dare bonus extra per chi preme perfettamente al centro). così, per un giocatore NORMALE come me (non sono mongolo diciamo, per dire ho finito bloodborne e ho qualche record nei giochi di guida) succede che se riprovi un livello 10 volte va bene, 15 va bene... ma dalla ventesima volta in poi inizi a romperti il dick... peccato
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #111 il: 19 Ott 2018, 11:25 »
Lo presi per VR e non lo ricordo così difficile, solo le battaglie con i boss richiedevano di memorizzare 2/3 pattern, il resto era solo un po' di precisione.
Anch'io sono un amante dei vari GH/RB e la cosa che non mi convinse in Thumper fu proprio la (mancata) sinestesia tra gioco e musica. Salvo rari casi ci si trovava a giocare su basi tribali, piacevoli, ma slegate dal gioco in se.
.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #112 il: 19 Ott 2018, 15:19 »
Lo presi per VR e non lo ricordo così difficile, solo le battaglie con i boss richiedevano di memorizzare 2/3 pattern, il resto era solo un po' di precisione.
Anch'io sono un amante dei vari GH/RB e la cosa che non mi convinse in Thumper fu proprio la (mancata) sinestesia tra gioco e musica. Salvo rari casi ci si trovava a giocare su basi tribali, piacevoli, ma slegate dal gioco in se.

ma infatti a prima vista neanche a me sembra difficile... le curve sono banali. muoio sempre e solo nel salto con la x delle linee che si ripetono... e questo nonostante mi sembri di premere tutto perfettamente e a ritmo di musica... multo frustrante.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #113 il: 19 Ott 2018, 15:33 »
Non premere in anicipo, se vai in leggero ritardo te la dà buona.
Comunque gioco spaziale, l'ho preso pochi giorni fa ed è fantastico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #114 il: 19 Ott 2018, 16:11 »
Non premere in anicipo, se vai in leggero ritardo te la dà buona.
Comunque gioco spaziale, l'ho preso pochi giorni fa ed è fantastico.

ricordavo il tuo consiglio... e in realtà a forza di provare mi pare che debba premere in leggero anticipo piuttosto che leggero ritardo. molte volte stianto pensando di aver premuto giusto. stasera riprovo. se non avanzo un pò lo piallo
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #115 il: 19 Ott 2018, 17:37 »
mi sa che sbagliavo tecnica. qui spiega che alle barre arancioni non si deve premere per OGNI barra, ma basta tenere premuto  :hurt: :-[ mortacci sua  :baby: :death:... mi incartavo in un bicchiere d'acqua. certo che una legenda potevano anche metterla, se uno ci gioca ogni qualche settimana come se lo ricorda?  >:(
https://youtu.be/QaImOSoNY1g?t=104
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #116 il: 19 Ott 2018, 19:43 »
Alla prima partita anche io ho fatto quell'errore, ma poi ho capito subito dopo dove sbagliavo. GIustamente poi te devi ricordà! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #117 il: 19 Ott 2018, 20:30 »
Alla prima partita anche io ho fatto quell'errore, ma poi ho capito subito dopo dove sbagliavo. GIustamente poi te devi ricordà! :D

infatti ho riprovato e ho fatto tutto il livello 2 alla prima senza morire... alimortè ahahaha
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #118 il: 22 Ott 2018, 20:50 »
Iniziato e fatto solo il primo livello!

Mi piace tantissimo la sensazione di fisicità degli impatti (soprattutto nelle curve!! Ammazza che bordate oh)!
Molto molto bello audiovisivamente ma soprattutto interessante il modo di fare tutorial (anche se ho un piccolo appunto da fare) e bello che solo al primo livello ti tira appresso 3-4 boss (correggetemi se sbaglio: ogni boss ha una serie di input in precise sequenze da inserire, se si sbaglia il tempismo di alcune pressiono si può riprovare quella sequenza in un loop infinito fino a che non si riesce a farla perfetta facendo dunque danni al boss e proseguemdo con la battaglia. Se si sbatte ai muri o contro le barriere gialle e/o altri impatti errati i subisce un danno e con 2 danni si muore e si riparte da inizio boss, inoltre premendo il tasto azione sui tasti blu ci si può 'curare' rispetto al danno ricevuto.
Tutto ciò è imteressante, forse un pochino trial and error ma è buona l'idea di permetterti di riprovare le sequenze all'infinito ma al tempo stesso é molto punitivo in caso di errori!).

L'appunto da fare è che nonostante il tutorial sia bello come concept, qualche dubietto me l'ha lasciato: tipo alle curve stesse, è necessario premere singolarmente il tasto azione insieme alla direzione con l'analogico oppure si può anche semplicemente tener premuto il tasto azione oltre all'analogico?
No perchè ho notato che non prendo danno in entrambi i casi ma non ho capito se la pressione singola in curva dia bonus al punteggio o altro!
No perchè mi trovo benissimo a tener premuto il tasto azione ad ogni curva (indipendentemente dalla presenza o meno anche delle barriere gialle) e vorrei capire se posso continuare tranquillamente così!

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4] Thumper
« Risposta #119 il: 23 Ott 2018, 09:29 »
Iniziato e fatto solo il primo livello!

Mi piace tantissimo la sensazione di fisicità degli impatti (soprattutto nelle curve!! Ammazza che bordate oh)!
Molto molto bello audiovisivamente ma soprattutto interessante il modo di fare tutorial (anche se ho un piccolo appunto da fare) e bello che solo al primo livello ti tira appresso 3-4 boss (correggetemi se sbaglio: ogni boss ha una serie di input in precise sequenze da inserire, se si sbaglia il tempismo di alcune pressiono si può riprovare quella sequenza in un loop infinito fino a che non si riesce a farla perfetta facendo dunque danni al boss e proseguemdo con la battaglia. Se si sbatte ai muri o contro le barriere gialle e/o altri impatti errati i subisce un danno e con 2 danni si muore e si riparte da inizio boss, inoltre premendo il tasto azione sui tasti blu ci si può 'curare' rispetto al danno ricevuto.
Tutto ciò è imteressante, forse un pochino trial and error ma è buona l'idea di permetterti di riprovare le sequenze all'infinito ma al tempo stesso é molto punitivo in caso di errori!).

L'appunto da fare è che nonostante il tutorial sia bello come concept, qualche dubietto me l'ha lasciato: tipo alle curve stesse, è necessario premere singolarmente il tasto azione insieme alla direzione con l'analogico oppure si può anche semplicemente tener premuto il tasto azione oltre all'analogico?
No perchè ho notato che non prendo danno in entrambi i casi ma non ho capito se la pressione singola in curva dia bonus al punteggio o altro!
No perchè mi trovo benissimo a tener premuto il tasto azione ad ogni curva (indipendentemente dalla presenza o meno anche delle barriere gialle) e vorrei capire se posso continuare tranquillamente così!

hai scritto tutto giusto. (per i tasti blu, curano solo a volte, più che altro servono a non perdere le combo, almeno mi pare)
per le curve sono dubbioso anch'io
qualche info la trovi qui (anche nei commenti)
https://youtu.be/QaImOSoNY1g

io sono al 4° mondo e continua a piacermi (gioco in VR) , anche se alla fine della fiera è piuttosto ripetitivo
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi