Autore Topic: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood  (Letto 14312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #30 il: 08 Giu 2015, 16:46 »
Piu' che troppo sensibile poco chiare le icone a mio avviso. Non sempre sono riuscito a distinguere un'arma dall'altra, ho dovuto ricorrere alla memoria improvvisa.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #31 il: 08 Giu 2015, 18:49 »
Piu' che troppo sensibile poco chiare le icone a mio avviso. Non sempre sono riuscito a distinguere un'arma dall'altra, ho dovuto ricorrere alla memoria improvvisa.
beh facendo un esempio, bioshock infinite si fermava il tempo, e aveva 8 armi radialmente, col rapid switch se toccavi a mala pena il tasto.
qui hai:

coltello
pipe 1
pipe 2
pistola 1
pistola 2
mitra 1
mitra 2
shotgun 1
shotgun 2
sniper
doppietta
lanciarazzi pocket
gatling

13 armi e il gioco non ferma. Il fatto è che se stai mirando in direzione dei nemici, devi essere super stabile quando molli lo stick nella direzione dell'arma per essere sicuro che la selezioni, e a lasciare lo stick per rimanere mirato nella direzione del nemico lasciando che torni al centro. Non so, mi sembra pensato male come metodo, magari su pc funziona ma su console si potevano studiare qualcosa di diverso.
e la granata alla pressione leggera di r1, pure, è una cagata. Triangolo per la granata e R1 veloce il cambio all'altra arma era mille volte più intuitivo imho.
Fuck does Cuno care?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #32 il: 08 Giu 2015, 18:52 »
Sicuramente meglio quello in linea orizzontale che circolare o almeno ad opzione tra i 2.
Io salvo rare occasioni ho sempre usato le stesse armi (mai quelle doppie vista la mancanza totale di precisione e munizioni che si esauriscono troppo in fretta)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #33 il: 11 Giu 2015, 14:26 »
Io ho difficoltà a cambiare arma al volo, infatti in genere prima di uno scontro seleziono 2 armi che mi sembrano più appropriate e poi cambio solo fra quelle 2 tramite switch rapido con triangolo. Se proprio ho bisogno di selezionare un arma diversa lo faccio quando sono in cover.
Per attivare/disattivare il dual wield invece uso sempre freccia su.

Comunque ho ri-finito il gioco a Über. Ci sono alcune battaglie realmente carine, peccato che tutta la parte finale boss compreso sia la meno convincente. A questo punto penso che proverò un po' anche le sfide.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #34 il: 18 Giu 2015, 21:44 »
Devo aspettare che lo finisce il piccolo poi me lo sparo nel week end in relax

Non vedo l'ora di rientrare nel castello  :)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #35 il: 05 Lug 2015, 18:40 »
Finito oggi ad Uber, parere più o meno concorde con la media.
Meno incisivo nella trama, l'inizio è davvero tosto ed allucinante, peccato che sia subito seguito da una sezione stealth imho un po troppo lunga. Quella di TNO pure non mi aveva convinto ma almeno è a metà gioco e dura di meno.
L'approccio stealth è più facilitato che in TNO, basta seccare i generali per rimanere con tre/quattro soldati da accoppare, ma se si allertano le guardie è tutto più difficile e soddisfacente.
Mi è parso che si siano meno tipologie di nemici, gli scontri possono sembrare tutti uguali, fortunatamente il gioco finisce prima di stufarsi della ripetitività.
La componente Zombie è figa ma introdotta male e non sfruttata benissimo.
Ho scoperto solo dopo finito il gioco che si può decidere di salvare solo uno dei due personaggi in difficoltà, ho salvato la tipa ma la trama non mi dice che fine ha fatto.
Finale tostissimo e un po amaro considerando gli eventi di TNO, mi sarebbe piaciuto un finale diverso in base alla scelta del personaggio del prequel/sequel.

Promosso e da giocare assieme a TNO.


Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #36 il: 27 Lug 2015, 10:51 »
Per curiosità, ma c'è modo di

Spoiler (click to show/hide)

A ogni modo, fino a ora (dovrei essere circa a metà, sono arrivato al paesello che fa tanto Return to Castle Wolfenstein) lo sto trovando decisamente meno divertente di The New Order.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #37 il: 27 Lug 2015, 10:53 »
Spoiler (click to show/hide)
io ho usato la minigun che droppa il gigante robotico quando lo secchi. E' venuto giù subito o quasi (a death incarnate)
Fuck does Cuno care?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #38 il: 27 Lug 2015, 10:56 »
Oibò, sono moderatamente certo di averci provato almeno una volta, senza grossi risultati (stesso livello di difficoltà). Vabé, l'importante è esserlo tolto dalle scatole.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #39 il: 27 Lug 2015, 11:03 »
Per curiosità, ma c'è modo di

Spoiler (click to show/hide)

A ogni modo, fino a ora (dovrei essere circa a metà, sono arrivato al paesello che fa tanto Return to Castle Wolfenstein) lo sto trovando decisamente meno divertente di The New Order.
Io l'ho seccato in mezzo secondo con il mitragliatore pesante lasciato poco prima dal supersoldato :0

edit: ecco, anticipato da Hob, e l'ho giocato alla massima difficoltà ^^

Cmq l'ho finito ieri, m'è durato anche un botto (10 ore) perchè ho cercato in vari segreti, ne ho missati giusto 3-4, e devo fare altri 2 livelli "incubo" di Wolf 3D.

A me è piaciuto, sicuramente l'IA è stata nerfata, nel senso che in fase stealth è supercecata, ma se ci si sa muovere ci sono dei gran bei scontri a fuoco, il bolt action m'ha fatto godere come un porcellino  :-[

Imho la seconda metà è un po' più deboluccia, anche perchè si gioca diversamente... non mi ha convinto al 100%. Però i difetti del gioco son quelli di TNO, io suo non essere convinto tra FPS spinto, a copertura o robette stealth, li trovo sempre molto titubanti nel level design... però ripeto, se ci si mette la fantasia, fra scivolate e salti scattanti > pompa onthefly, si fanno belle cose!

A parte questo per tutto il contorno, tra storia, musiche, direzione artistica ed il feedback stesso delle armi, è sempre un gran bel vedere/giocare.

Per 4€ son più che soddisfatto, e non neanche approfondito le sfide, che sono infamissime, sono riuscito a superare (con la medaglia Platino) solo la prima sfida, battendo Teo di pochissimo, fine :(

Vedo che anche lui non ha giocato per niente le altre, a parte la terza... in effetti sono un po' legno, è difficile tirar fuori combo ad Uber con quella finestra mediamente stretta e nemici che in alcuni casi di oneshottano.
Magari son pippa io eh XD

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #40 il: 27 Lug 2015, 12:19 »
Vedo che anche lui non ha giocato per niente le altre, a parte la terza... in effetti sono un po' legno, è difficile tirar fuori combo ad Uber con quella finestra mediamente stretta e nemici che in alcuni casi di oneshottano.
Magari son pippa io eh XD

Nono, stragiocate tutte a iosa [e alcune come Bagni Pubblici son proprio LO sburo], ma se non ricordo male il sistema ti segna il punteggio SOLO se prendi la medaglia [in questo caso quella dell'Übergold, che di suo tra l'altro in linea generale ha margini così stretti che richiede sostanzialmente di memorizzare fatti & cose. Poi puoi cominciare a giocarci su, se nel frattempo non ti sei bello che stufato].

Fa niente se hai fatto 14000 tentativi andandoci vicino, ma soprattutto se hai stabilito un sacrosanto e legittimissimo metro per confrontarti con gli amici.

Legno & didn't happen.  :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #41 il: 27 Lug 2015, 12:37 »
Vedo che anche lui non ha giocato per niente le altre, a parte la terza... in effetti sono un po' legno, è difficile tirar fuori combo ad Uber con quella finestra mediamente stretta e nemici che in alcuni casi di oneshottano.
Magari son pippa io eh XD

Nono, stragiocate tutte a iosa [e alcune come Bagni Pubblici son proprio LO sburo], ma se non ricordo male il sistema ti segna il punteggio SOLO se prendi la medaglia [in questo caso quella dell'Übergold, che di suo tra l'altro in linea generale ha margini così stretti che richiede sostanzialmente di memorizzare fatti & cose. Poi puoi cominciare a giocarci su, se nel frattempo non ti sei bello che stufato].

Fa niente se hai fatto 14000 tentativi andandoci vicino, ma soprattutto se hai stabilito un sacrosanto e legittimissimo metro per confrontarti con gli amici.

Legno & didn't happen.  :no:
Guarda, sulla sfida 1 e 3 vedo il tuo punteggio a prescindere, sulla 2 (anche se l'ho finita) NON vedo il tuo punteggio, così come su tutte le altre... non vorrei che ci siano stati problemi con l'invio dei dati...

Sulla 3 come diamine hai fatto a prendere l'ubergold? è quella dove inizi col pompa e devi scendere nella stanzetta per aprire le porte, all'inizio faccio una combo da +1600 punti ma poi devo pigliar fiato, ammazzo il resto, salgo al piano di sopra e stacco il mitragliatore pesante per ammazzare tutti in un colpo solo ma nulla, finisco a 22k e passa quando l'ubergold è a 27k, avvilimento totale... m'ha fatto passare la fantasia perchè mi sento sporco a non prendere l'ubergold, tanto che neanche voglio giocare le altre  :cry:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #42 il: 27 Lug 2015, 12:53 »
Guarda, sulla sfida 1 e 3 vedo il tuo punteggio a prescindere, sulla 2 (anche se l'ho finita) NON vedo il tuo punteggio, così come su tutte le altre... non vorrei che ci siano stati problemi con l'invio dei dati...

Perché sono quelle dove ho preso l'Über. ^^
Ripeto: se non ricordo male il punteggio ti viene registrato solo se prendi la medaglia.


Sulla 3 come diamine hai fatto a prendere l'ubergold?

Così ^^
https://youtu.be/QhnlAhYAeGo

Tra l'altro c'ho il super-rosico perché la tecnichetta di aspettare i nazi all'inizio e ucciderli onteflai di coltello ormai mi veniva sostanzialmente 100%, tranne ovviamente nel tentativo dove son riuscito ad acciuffare finalmente la medaglia. :D
Nel brevissimo istante che intercorre tra quando liscio il secondo e premo il grilletto del fucile d'assalto si dovrebbe percepire tantissimo il mio disagio.  :D



m'ha fatto passare la fantasia perchè mi sento sporco a non prendere l'ubergold, tanto che neanche voglio giocare le altre  :cry:

Eh, l'Über è infame perché c'ha il punteggio settato in maniera tale da darti pochissimi margini. E allora devi stare lì a impararti le cose. Poi puoi cominciare a ragionare. Te pensa che colpo di tristezza rinunciare al riconoscimento del risultato nella altre mappe, alcune delle quali le sentivo tantiFFimo, dopo averci buttato le ore. Mah.

Comunque, Bagni Pubblici o come si chiama provatela, che col fatto che i nazis possono riconvertirsi in zombis c'ha tanti bei fattori emergenti con cui spassarsela.  :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #43 il: 27 Lug 2015, 14:00 »
Guarda, a parte il tizio a destra che ammazzavo dopo, tutta la parte post bunker è identica, combo 1600 e spazzolata sul resto, alla fine io ho pure fatto una combo lunga singola usando il mitragliatore a "braccio" e non sulla postazione... magari mi son perso qualche nemico, non so... avere più salute durante la prova fa avere più punti per caso?

Dopo ci riprovo, mannaggia al blazko  :D

Tra l'altro devo rigiocare quel capitolo perchè il "bagno" non credo di avarlo, ho scelto

Spoiler (click to show/hide)

mi deve essere sfuggito qualcosa  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #44 il: 27 Lug 2015, 19:04 »
finito. Piaciuto tantissimo :yes:

Spoiler (click to show/hide)

grandi machine games :yes:
Verissimo, gli ho dedicato un tweet

https://twitter.com/_SixelAlexiS_/status/625272338217570304

Che pezzo  :yes: