Autore Topic: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood  (Letto 14561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #90 il: 29 Nov 2022, 09:43 »
No, bro'.
Lui non ce l'ha fatta granché con me ai tempi, io non ce la posso fare granché con lui oggi.

Io l'avevo messo su un paio di anni fa. Ha tanti alti e bassi. Con gli alti che sono divertentissimi (in particolare la prima metà gioco) e i bassi che fan venir voglia di disinstallare la vita (tipo quella sorta di missione stealth sbuggante che non ricordo nemmeno in che punto del gioco stava).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #91 il: 12 Feb 2023, 20:28 »
Non riesco a uscire dalle prigioni.
Proprio che non trovo l'uscita.
Già superare i filonazibus è stata un'impresa, qui mi arrendo al mio boomerismo ma anche un po' a un level design 90s di non capire dove andare.
Devo avere storto il pianeta di uccidere i nazi, ma sia Old che Youngblood mi rimbalzano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #92 il: 12 Feb 2023, 21:39 »
Non riesco a uscire dalle prigioni.
Proprio che non trovo l'uscita.
Già superare i filonazibus è stata un'impresa, qui mi arrendo al mio boomerismo ma anche un po' a un level design 90s di non capire dove andare.
Devo avere storto il pianeta di uccidere i nazi, ma sia Old che Youngblood mi rimbalzano.

Io ricordo di non essere riuscito a trovare l'uscita nelle fogne...e si, anche dalle prigioni, ho dovuto googlare. Dopo qualche ora di gioco l'ho mollato. Non perché l'orienteering non è il mio forte eh, perché la struttura di gioco mi aveva stufato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #93 il: 12 Feb 2023, 21:44 »
Io ricordo che poi diventa bellissimo, con gunplay supremo, AI a puntino e cose. Ma anche allora il prologo era stato un dito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #94 il: 12 Feb 2023, 23:08 »
Return to Castle Wolfenstein è stato l'ultimo FPS che ho giocato sul vecchio PC.
Da lì mi ero convinto che nemmeno su PC fossero più capaci di fare FPS degni.

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #95 il: 13 Feb 2023, 01:08 »
Io ricordo che poi diventa bellissimo, con gunplay supremo, AI a puntino e cose. Ma anche allora il prologo era stato un dito.

FERMO LÌ: è il topic di Old Blood ma dato che hai scritto che non trovavi l'uscita ho pensato a Youngblood. OB l'ho finito e piaciuto, confermo che YB l'ho mollato. Chiedo venia.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #96 il: 13 Feb 2023, 09:02 »
Entro solo per dire che io solo oggi mi accorgo che Youngblood è contrapposto a Oldblood.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #97 il: 13 Feb 2023, 09:09 »
Tranquillo, ce ne siamo accorti tutti a un paio d'anni buoni dalla release :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #98 il: 14 Feb 2023, 20:00 »
Ho avuto uno scatto di orgoglio e sono uscito dalle fogne di merda.
Santo cielo è lunghissima la fase evasione. Ora sto ai porticcioli e per quanto si spari chefkiss, lo schifo al cazzo che fa la scenografia e lo zero Blazko-cinema invogliano poco al prosieguo. Se con Sifu non sboccia l'amore mi rifaccio a nastro New Order e New Colossus come un vero boomer che tanto i giochi come li facevano una volta non li fanno più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #99 il: 16 Feb 2023, 22:41 »
Ho finito il primo episodio. Ci sono arene e situazioni elaborate, ma oggi il divario da New Order e Colossus appare più abissale che mai.

A parte le prime 2 ore stealth da piantarsi un'accetta nei testicoli, mancano tanto sia lo storytelling che la vibrante direzione artistica dei capitoli principali. I sistemi restano validi, ma il feeling da dlc/cestone/early trapassat gen è netto.

Di contro, sto andando via molto più liscio anche in questo che non anni fa, indice che boomer e tutto, ma con la vecchiaia forse ci guadagno in tattica.

Un'altra cosa che si avverte fortissima è il senso di progressione. A questi old-school da 8 ore, basta giocare mezzora, avanzare tre checkpoint e sembra di aver comprato casa. Nei giochi fiume di oggi fai 4 ore, finisci una quest, se ne aprono altre 12 e ti senti più indietro di quando sei partito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #100 il: 16 Feb 2023, 22:54 »
Sempre in fatto di paragoni, per me tecno-artisticamente è molto più on point.
I casi in cui il gioco è brutto a vedersi sono molto più radi [mi han fatto kakare solo un paio di vedute nebbiose con la barca, nel Capitolo 2] e in ogni caso non è mai brutto/tirato via come quando TNO è brutto/tirato via.
Santo cielo, no. Avrei detto This all'esatto contrario.
TOB non ha un solo momento in cui usa la luce in modo artistico, e l'unico spaccato wow è quando all'inizio arrivi a villaggio Loacker+castello. Prigioni, fogne, cantine, canali, Wolfburg Dreamcast edition sono tutti artisticamente non pervenuti.
A me di TNO e TNC artisticamente piace quasi tutto. Anche i livelli filler, magari hanno un design pigro, ma usano luce e colore in modo quasi Rez-zoso :nerd:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #101 il: 17 Feb 2023, 00:50 »
L'unica roba che a The Old Blood manca nella conta dei valori produttivi un tanto al chilo son le cut-scene pre-renderizzate da 2 minuti l'una.

Cosa di cui non sento affatto la mancanza, dato che riesce a offrirmi un'esperienza da Wolfenstein ultimo corso assolutamente compiuta, con uno stile espositivo e toni specifici, e che anzi non fanno che confermarmi il grande spolvero creativo di questa Machine Games. 

Per il resto...
non concordo manco sul tempo che faceva a Milano quando hai digitato il post.

 :canadian:


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #102 il: 17 Feb 2023, 12:47 »
Il mio Blazko è differente :canadian:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #103 il: 08 Gen 2024, 22:06 »
Boh, io dopo 20 minuti ai giganti da staccargli la spina della corrente voglio disinstallarlo. Spero diventi un gioco di sparare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #104 il: 08 Gen 2024, 22:35 »
Boh, io dopo 20 minuti ai giganti da staccargli la spina della corrente voglio disinstallarlo. Spero diventi un gioco di sparare.
Intro pesante ma sì, poi diventa un bel giochino di bucherellare i nazi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com