Autore Topic: Washington continua la censura nei videogames.  (Letto 3213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Re: mh...
« Risposta #15 il: 25 Mag 2003, 22:32 »
Citazione da: "Yuxuri"
toh io ho ormai quasi 15 anni e gioco ai giochi "violenti" non per questo io sono un tipo violento, non ho mai ucciso nessuno, non mi son mai messo a sparare sulla folla, non ho mai violentato una ragazza, ne' mi sono messo a girare per le strade credendo di essere Ken di Street Fighter, ne'
ho investito persone con auto rubate...
Non penso siano i minori a rischio ma le menti facilmente influenzabili...

.


certamente.
però, pur non essendo ciò sempre verificato (ci sono adulti coglioni e giovani molto maturi), si tende, a mio avviso non senza fondamento, a credere che di solito le menti più influenzabili siano appunto quelle dei giovani
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Washington continua la censura nei videogames.
« Risposta #16 il: 25 Mag 2003, 22:39 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Gargoyle"
Mi sembra vergognoso.
Mi spiace un po' per i videogiocatori americani, ma il governo se lo sono scelti loro.


Purtroppo per noi, la scelta del popolo americano influenza (per non dire "determina") anche il risultato delle elezioni di casa nostra.... prima della caduta del Muro (1989) gli USA e la CIA hanno fatto in modo che nessun partito anche leggermente filosovietico andasse al governo (vedi Gladio e caso Moro). Dopo Tangentopoli (1992), nel 1994 ci sono state le prime elezioni abbastanza libere nella colonia USA detta Italia. Il presidente USA era Clinton (Democratico) e guarda caso il primo governo Berlusconi ebbe vita breve (a causa della defezione di Lega e Buttiglione). Dal 1994 al 2001 ci sono stati governi di centrosinistra, guarda caso sotto le 2 presidenze Clinton. Finito il mandato di Bill, e passato al potere Bush (Repubblicano), in Italia ha vinto il centrodestra. Mi sembra più di una coincidenza purtroppo :-(


teoria interessante ma secondo me un po' balzana....
io mi ricordavo che Moro lo avessero ucciso le BR...
e che il primo governo berlusconi fosse caduto perchè Bossi ha fatto il salto della quaglia per dimostrare che il suo partito ce l'avesse duro...
e che Berlusconi fosse stato eletto per la seconda volta perchè la maggior parte degli italiani lo avevano votato...

non penso gli stati uniti abbiano tentacoli tanto lunghi....
e poi, mi spiegheresti che punti di contatto possono avere Clinton e la nostra sinistra??
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Washington continua la censura nei videogames.
« Risposta #17 il: 26 Mag 2003, 13:08 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione
Quoto. Personalmente aborro ogni videogioco in cui si uccidono esseri umani.


Mah.Però ci giochi? :roll:


Il meno possibile. Cerco di giocare a giochi privi di violenza contro esseri umani. O titoli in cui la violenza è moderata. Ovviamente ritengo lecito ogni tipo di gioco: vietato vietare. Il mio è un parere personale.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Washington continua la censura nei videogames.
« Risposta #18 il: 26 Mag 2003, 13:15 »
Citazione da: "sephirot311"
teoria interessante ma secondo me un po' balzana....io mi ricordavo che Moro lo avessero ucciso le BR...


la CIA fece in modo che Moro non fosse liberato, e lo fece mediante la non azione della DC, sua referente in Italia. Le BR furono solo dei poveri mentecatti che fecero un danno enorme al nostro Paese.

Citazione
e che il primo governo berlusconi fosse caduto perchè Bossi ha fatto il salto della quaglia per dimostrare che il suo partito ce l'avesse duro...


Così fu, ma non si può escludere che il cambio in America abbia avuto un'influenza. Le coincidenze sono tante.

Citazione
e che Berlusconi fosse stato eletto per la seconda volta perchè la maggior parte degli italiani lo avevano votato...
non penso gli stati uniti abbiano tentacoli tanto lunghi....
e poi, mi spiegheresti che punti di contatto possono avere Clinton e la nostra sinistra??


Praticamente il partito democratico USA e la sinistra italiana (fino ai DS) hanno lo stesso programma. Certamente il PD (vedi riforma della Sanità di Hillary Clinton) è molto molto più vicino al centrosinistra italiano che a Mr.B & C.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Washington continua la censura nei videogames.
« Risposta #19 il: 26 Mag 2003, 13:23 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Darkside"
Citazione
Quoto. Personalmente aborro ogni videogioco in cui si uccidono esseri umani.


Mah.Però ci giochi? :roll:


Il meno possibile. Cerco di giocare a giochi privi di violenza contro esseri umani. O titoli in cui la violenza è moderata. Ovviamente ritengo lecito ogni tipo di gioco: vietato vietare. Il mio è un parere personale.


.....ed impazzisci per Gta..........ma per cortesia...........
La violenza dei videogiochi secondo me è più un fattore ironico che un fattore "reale".

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Washington continua la censura nei videogames.
« Risposta #20 il: 26 Mag 2003, 13:44 »
la CIA fece in modo che Moro non fosse liberato, e lo fece mediante la non azione della DC, sua referente in Italia. Le BR furono solo dei poveri mentecatti che fecero un danno enorme al nostro Paese.

Bah,
la Dc era un carrozzone con dentro tutto: uomini, uomini d'onore, nani, ballerine, opportunisti, politici, imprenditori, preti, pauperisti......un po' troppo per essere il referente di qualcuno. le BR erano assassini non mentecatti, tutt'altro.
Bah. Vado a farmi il caffè.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Washington continua la censura nei videogames.
« Risposta #21 il: 26 Mag 2003, 14:55 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
.....ed impazzisci per Gta..........ma per cortesia...........
La violenza dei videogiochi secondo me è più un fattore ironico che un fattore "reale".


1) per GTA non impazzisco. Mi piace, ma non tantissimo. Bella idea, ottimo sviluppo ma troppi problemi tecnici (sotto i 25 fps sto male :-) ) e un uso troppo strumentale della violenza a fini commerciali. That's it.

2) Sai come la penso: vietato vietare. Ma se devo usare violenza su un mio simile, anche in maniera ironica e virtuale, provo un certo disagio.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Washington continua la censura nei videogames.
« Risposta #22 il: 26 Mag 2003, 15:02 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
.....ed impazzisci per Gta..........ma per cortesia...........
La violenza dei videogiochi secondo me è più un fattore ironico che un fattore "reale".


1) per GTA non impazzisco. Mi piace, ma non tantissimo. Bella idea, ottimo sviluppo ma troppi problemi tecnici (sotto i 25 fps sto male :-) ) e un uso troppo strumentale della violenza a fini commerciali. That's it.

2) Sai come la penso: vietato vietare. Ma se devo usare violenza su un mio simile, anche in maniera ironica e virtuale, provo un certo disagio.


So come la pensi.
Picchiare un ammasso di pixel e poligoni comunque non mi sembra cosi' "tremendo"