Autore Topic: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii  (Letto 19938 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #75 il: 27 Giu 2016, 17:53 »
Oppure visto che hai i titoli originali e quindi non entrano in gioco i sensi di colpa, puoi cercare online che è più comodo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #76 il: 27 Giu 2016, 20:49 »
^^ Assolutamente! :yes:
videoGIOCATORE

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #77 il: 28 Giu 2016, 09:33 »
Non avendo Wii si, cercare online è l'unica soluzione :death:. Grazie comunque :yes:.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #78 il: 28 Giu 2016, 12:23 »
Ma vi state facendo gli scrupoli a scaricare i giochi della wii?.
I retrogame dovrebbero essere fruibili gratuitamente per legge.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #79 il: 28 Giu 2016, 19:16 »
Ma vi state facendo gli scrupoli a scaricare i giochi della wii?.
I retrogame dovrebbero essere fruibili gratuitamente per legge.
Poi con nintendo sarebbe da fare per principio, parliamo di una cazzo di sw che rende disponibili sullo store giochi sviluppati per handheld (gba) compatibili solo per home console, e giochi SNES solo per il New 3ds appellandosi magari alle cagate delle caratteristiche inferiori del 3ds normale, si ammazzassero.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #80 il: 29 Giu 2016, 13:10 »
appellandosi magari alle cagate delle caratteristiche inferiori del 3ds normale

Aspetta un attimo, l'hardware del New 3DS è realmente (e in maniera abbastanza significativa) più performante del vecchio modello, non è affatto una cosa campata per aria.

Così come è a dir poco significativa la differenza di installato tra 3DS "liscio" e New 3DS, a netto vantaggio del primo: stiamo attorno a 50 milioni di unità standard contro circa 8 del modello potenziato.

Conoscendo Nintendo sono abbastanza convinto che se avessero potuto sfruttare a proprio vantaggio l'audience numericamente maggiore (il retrogaming è pur sempre una nicchia, perchè mai tranciare brutalmente il bacino di potenziali acquirenti?) l'avrebbero fatto senza indugio.
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #81 il: 29 Giu 2016, 13:54 »
appellandosi magari alle cagate delle caratteristiche inferiori del 3ds normale

Aspetta un attimo, l'hardware del New 3DS è realmente (e in maniera abbastanza significativa) più performante del vecchio modello, non è affatto una cosa campata per aria.

Così come è a dir poco significativa la differenza di installato tra 3DS "liscio" e New 3DS, a netto vantaggio del primo: stiamo attorno a 50 milioni di unità standard contro circa 8 del modello potenziato.

Conoscendo Nintendo sono abbastanza convinto che se avessero potuto sfruttare a proprio vantaggio l'audience numericamente maggiore (il retrogaming è pur sempre una nicchia, perchè mai tranciare brutalmente il bacino di potenziali acquirenti?) l'avrebbero fatto senza indugio.

dell'hw potenziato ci credo, del fatto che i giochi snes non girino bene sul 3ds normale manco per le palle e nonostante l'ipotesi del "così vendiamo più new 3ds" rimane comunque ridicola......davvero credono che aumenterebbero le vendite per l'emulazione dei titoli snes?
« Ultima modifica: 29 Giu 2016, 13:56 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #82 il: 29 Giu 2016, 14:20 »
Difatti sto dicendo proprio quello: non penso proprio che credano di poter far leva sul retrogaming per piazzare più New 3DS.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #83 il: 14 Set 2016, 14:42 »
Ragazzi, fra un pò vorrei recuperare Luigi's Mansion che al tempo su gamecube non presi, e provarlo su Dolphin.
A differenza del solito, dove normalmente i texture pack mi paiono "forzati" rispetto allo stile originario, in questo caso https://www.youtube.com/watch?v=8qJgZaUjsAI mi pare sia stato fatto un buon lavoro.

Vi chiedevo un'opinione a riguardo.
Grazie! 
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #84 il: 14 Set 2016, 16:15 »
Ragazzi, fra un pò vorrei recuperare Luigi's Mansion che al tempo su gamecube non presi, e provarlo su Dolphin.
A differenza del solito, dove normalmente i texture pack mi paiono "forzati" rispetto allo stile originario, in questo caso https://www.youtube.com/watch?v=8qJgZaUjsAI mi pare sia stato fatto un buon lavoro.

Vi chiedevo un'opinione a riguardo.
Grazie!

Prima giocalo originale, poi semmai provalo reskinnato. Altrimenti sarebbe un falso storico. Poi è tutto così scuro e tristemente occidentale con queste nuove textures...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #85 il: 14 Set 2016, 16:36 »
Ragazzi, fra un pò vorrei recuperare Luigi's Mansion che al tempo su gamecube non presi, e provarlo su Dolphin.
A differenza del solito, dove normalmente i texture pack mi paiono "forzati" rispetto allo stile originario, in questo caso https://www.youtube.com/watch?v=8qJgZaUjsAI mi pare sia stato fatto un buon lavoro.

Vi chiedevo un'opinione a riguardo.
Grazie!
ugh, abbastanza orrendo, anche perchè hanno completamente inventato certe texture, tipo la carta da parati... lascia perdere e giocalo originale  ;)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #86 il: 14 Set 2016, 17:00 »
Ok! Grazie a entrambi!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #87 il: 22 Ott 2016, 17:23 »
Qualche fotina che ho fatto durante la giocata.
Per la configurazione basta lasciare tutto in default tranne un hack per la mappa che deve essere evidenziato cliccando sul tasto destro del gioco all'interno dell'elenco dei titoli nella schermata iniziale dell'emulatore. 
L'unico problemino riscontrato è la presenza di bloom eccessivo sopratutto nel mondo del crepuscolo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #88 il: 22 Ott 2016, 17:28 »
Qualche fotina che ho fatto durante la giocata.
Per la configurazione basta lasciare tutto in default tranne un hack per la mappa che deve essere evidenziato cliccando sul tasto destro del gioco all'interno dell'elenco dei titoli nella schermata iniziale dell'emulatore. 
L'unico problemino riscontrato è la presenza di bloom eccessivo sopratutto nel mondo del crepuscolo.

quella è la grafica vanilla o con texture custom? altra cosa.. ma poi i cali di frame nell' hyrule field sono stati risolti?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #89 il: 22 Ott 2016, 17:35 »
Qualche fotina che ho fatto durante la giocata.
Per la configurazione basta lasciare tutto in default tranne un hack per la mappa che deve essere evidenziato cliccando sul tasto destro del gioco all'interno dell'elenco dei titoli nella schermata iniziale dell'emulatore. 
L'unico problemino riscontrato è la presenza di bloom eccessivo sopratutto nel mondo del crepuscolo.

quella è la grafica vanilla o con texture custom? altra cosa.. ma poi i cali di frame nell' hyrule field sono stati risolti?

Nono, versione vanilla. Sì, sono stati risolti con quell'hack di cui parlavo https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?title=The_Legend_of_Zelda%3A_Twilight_Princess_%28Wii%29
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.