Autore Topic: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii  (Letto 19942 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #105 il: 21 Nov 2016, 13:58 »
La dead zone troppo piccola? Problemi simili si trovano pure su giochi del 360, la dead zone si aggiusta via software. Con uno stick analogico solido come il granito il problema non si verifica neanche con una dead zone piccola, ma quello è tutt'altro che solido (soprattutto se è vecchio).
Like a hand of God

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #106 il: 29 Nov 2016, 09:28 »
Serve aiuto.
Ho visto che tra i controller è previsto il pad di gamecube con adattatore della wiiu.
Ieri l'ho collegato ma non viene riconosciuto. Servono dei driver appositi per far riconoscere la periferica?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #107 il: 29 Nov 2016, 09:30 »
Serve aiuto.
Ho visto che tra i controller è previsto il pad di gamecube con adattatore della wiiu.
Ieri l'ho collegato ma non viene riconosciuto. Servono dei driver appositi per far riconoscere la periferica?

Non dovrebbero essere richiesti.
Scusami, ma come l'hai collegato al pc? Hai un adattatore?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #108 il: 29 Nov 2016, 09:50 »
con l'adattatore della wiiu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #109 il: 29 Nov 2016, 10:46 »
con l'adattatore della wiiu.

Non lo conosco quindi non ti so dire, mi dispiace.
Io uso il Pad 360 quando devo emulare quello gamecube e passo alla dolphin bar per quello Wii.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
NNID FiloSNK

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #111 il: 29 Nov 2016, 11:17 »
Grazie.
Stasera approfondisco. :yes:

Edit: chiarissimo l'articolo. Stasera ci provo.

\m/
« Ultima modifica: 29 Nov 2016, 13:10 da Naked 2.0 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #112 il: 15 Dic 2016, 18:16 »
Posto una curiosità durante la sessione a Fire emblem, radiant dawn, a cui magari qualcuno può dare una spiegazione.
Praticamente sto usando come pad quello "magggico" della 360, e giocando avevo il fastidioso problema che sulla scacchiera il cursore tendeva ad andare a destra senza che lo toccassi.
Ho pensato in un primo momento a un problema di pad, e recuperato lo stesso, ma più nuovo, dalla mia console ormai posta in ripostiglio ho notato che il permaneva.
Cambiate le librerie in directX è scomparso. Mah.
Lo scappellamento a destra è un problema comune degli stick dei pad 360, ma non capisco perché sia scomparso cambiando le librerie, in effetti...

Aggiorno per far sapere ai più curiosi che il problema era dovuto probabilmente alla versione di Dolphin che stavo usando; cambiando infatti alla più recente non è presente in nessuna delle librerie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #113 il: 23 Gen 2017, 14:06 »
Ieri mi è venuta la scimmia di riprendere il bellissimo Red Steel 2 che per vari motivi non ho mai finito.
Ovviamente armato di Dolphin Bar e Dolphin 5.0 mi aspettavo di avere il solito spettacolo in ambito emulazione ma mi sono scontrato col fatto che il gioco ha vari glitch sui primi filmati e sbrodola completamente durante le cutscene subito dopo la prima missione (niente video, ma si sente l'audio).
Qualcuno ci ha provato ed ha trovato settaggi che ne permettano il funzionamento?

A parte questo poi mi sono messo a provare un po' di titoli, giusto per sfizio ed ho notato come ci sia un po'
di lag nei comandi non rende allo stesso livello degli originali (soprattutto nell'emulazione dell'IR).
Basti provare Super Mario Galaxy (o lo stesso Red Steel2), dove la stellina è non è proprio 1:1 col puntamento.

Anche qui, c'è qualche soluzione?

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #114 il: 23 Gen 2017, 14:33 »
Ieri mi è venuta la scimmia di riprendere il bellissimo Red Steel 2 che per vari motivi non ho mai finito.
Ovviamente armato di Dolphin Bar e Dolphin 5.0 mi aspettavo di avere il solito spettacolo in ambito emulazione ma mi sono scontrato col fatto che il gioco ha vari glitch sui primi filmati e sbrodola completamente durante le cutscene subito dopo la prima missione (niente video, ma si sente l'audio).
Qualcuno ci ha provato ed ha trovato settaggi che ne permettano il funzionamento?

A parte questo poi mi sono messo a provare un po' di titoli, giusto per sfizio ed ho notato come ci sia un po'
di lag nei comandi non rende allo stesso livello degli originali (soprattutto nell'emulazione dell'IR).
Basti provare Super Mario Galaxy (o lo stesso Red Steel2), dove la stellina è non è proprio 1:1 col puntamento.

Anche qui, c'è qualche soluzione?

ho visto che sei attivo anche nei topic sulla VR, quindi mi permetto di straconsigliarti di provare il Dolphin VR, anche se probabilmente lo conosci già. Klonoa col Dolphin VR è una delle cose piu belle che abbia mai visto da videogiocatore

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #115 il: 23 Gen 2017, 14:41 »
Strano Ray perchè con Metroid prime era tutto perfetto e la riposta nei comandi del puntatore immediato.
Guardate sempre la pagina di compatibilità per sapere che problemi possono avere i giochi e in caso come risolverli.
https://wiki.dolphin-emu.org/index.php?title=Red_Steel_2
Per red steel 2 dice che ha problemi con le schede Nvdia e e ci vuole il wiimotion plus.  :)
« Ultima modifica: 23 Gen 2017, 15:47 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #116 il: 23 Gen 2017, 18:44 »
beh sì voleva il motion plus in origine

era uno dei giochi 3parti che lo aveva in bundle, l'altro era slam tennis qualcosa di EA

poi arrivò nintendo con il secondo wii sports, resort

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #117 il: 23 Gen 2017, 22:17 »
sisi ovviamente lo sto usando con un Wiimote con mp integrato (quello della limited di zelda).

Sembro non essere il solo ad accusare questi problemi di percettibile lag... faccio un po' di prove

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #118 il: 23 Gen 2017, 23:03 »
ho visto che sei attivo anche nei topic sulla VR, quindi mi permetto di straconsigliarti di provare il Dolphin VR, anche se probabilmente lo conosci già. Klonoa col Dolphin VR è una delle cose piu belle che abbia mai visto da videogiocatore
lo avevo provato parecchio tempo fa ed era troppo glitchy per poter essere minimamente appetibile anche se onestamente l'idea di poter giocare Prime in VR mi ci ha fatto giocare addirittura 3-4 orette sul vecchio DK2.

Klonoa non l'avevo ancora provato, l'ho fatto adesso con la versione 5VR e si, ha del potenziale per essere il gioco
della vita, ma così purtroppo è quasi ingiocabile. Sono un grande sostenitore dei giochi non in prima persona in VR (stavo lavorando ad un prototipo in 2.5D) e questo ne sarebbe un grande esempio se fosse però scritto per la VR.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Dolphin - L'emulatore per Gamecube e Wii
« Risposta #119 il: 24 Gen 2017, 00:29 »
ho visto che sei attivo anche nei topic sulla VR, quindi mi permetto di straconsigliarti di provare il Dolphin VR, anche se probabilmente lo conosci già. Klonoa col Dolphin VR è una delle cose piu belle che abbia mai visto da videogiocatore
lo avevo provato parecchio tempo fa ed era troppo glitchy per poter essere minimamente appetibile anche se onestamente l'idea di poter giocare Prime in VR mi ci ha fatto giocare addirittura 3-4 orette sul vecchio DK2.

Klonoa non l'avevo ancora provato, l'ho fatto adesso con la versione 5VR e si, ha del potenziale per essere il gioco
della vita, ma così purtroppo è quasi ingiocabile. Sono un grande sostenitore dei giochi non in prima persona in VR (stavo lavorando ad un prototipo in 2.5D) e questo ne sarebbe un grande esempio se fosse però scritto per la VR.

devi tweakarlo un pò rispetto alle impostazioni di default, prova con queste impostazioni:



quel 0,01 in  "HUD Distance" serve a togliere lo schermo in 2d che copre la visuale, se vuoi rimpicciolire il mondo di gioco aumenta "units per meter" e per avvicinare/allontanare la telecamera aumenta/diminuisci "Camera Forward"

Le cutscenes sono inguardabili, bisogna skipparle