D'acchito 'sto Gambit pare veramente spartano, anche solo per lo scrolling brusco e la mappatura dei controlli un po' scomoda, ma facendoci l'occhio e la mano il combat non è affatto male, meglio di Dead Cells, ad esempio.
Fosse anche solo per i colpi in salto, che lì fanno pena, con l'omino che esegue la medesima combo di terra a mezz'aria restituendo un pessimo feeling, mentre qui hanno animazioni e proprietà specifiche e la funzione di modulare la durata/lunghezza della traiettoria aerea.
Interessanti anche alcuni modificatori delle statistiche, ad esempio quello che buffa significativamente il danno dell'arma secondaria dopo una certa mossa eseguita con l'arma principale.
Peccato però che del soulslike abbia anche la tipica lentezza di risposta ai controlli ed il buffer dei comandi
d'azione che ogni tanto fa le bizze :/
Tra l'altro, non riesco proprio ad eseguire una delle abilità speciali della greatsword (la spada a due mani), quella che dovrebbe attivare una sorta di colpo in caduta con danno di fuoco. Non so nemmeno se basti un salto o bisogna cadere da una certa altezza... Boh, qualcosa mi sfugge.