Autore Topic: Vendite hardware in Giappone  (Letto 3335 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Vendite hardware in Giappone
« Risposta #30 il: 29 Mag 2003, 19:32 »
Citazione
Se 491 milioni di euro di profitti non sono un buon margine per "sopravvivere"...
E sono calati del 36,8%! Questo vuol dire che la Nintendo ha viveri per anni...
Ovviamente deve adoperarsi per sovvertire il trend comunque negativo, ma da qui a darla "al verde"...


E quello che spero ardentemente, perchè un monoplio Microsoft significherebbe la morte del videogioco...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Vendite hardware in Giappone
« Risposta #31 il: 29 Mag 2003, 19:35 »
Citazione da: "Jello Biafra"
E quello che spero ardentemente, perchè un monoplio Microsoft significherebbe la morte del videogioco...

Finchè ci sono Sony e PlayStation stai sicuro che Microsoft non monopolizzerà niente (sperando non lo faccia Sony!)...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Vendite hardware in Giappone
« Risposta #32 il: 29 Mag 2003, 20:34 »
piazza gta e mgs come esclusive x-box e poi ne riparliamo in america,in giappone piazza dragon warrior 8 su x-box e vediamo se vendono 4 milioni di console o no......
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Vendite hardware in Giappone
« Risposta #33 il: 29 Mag 2003, 21:20 »
Citazione da: "luca"
piazza gta e mgs come esclusive x-box e poi ne riparliamo in america,in giappone piazza dragon warrior 8 su x-box e vediamo se vendono 4 milioni di console o no......


Forse sbaglio io, ma ho la sensazione che le console vendano o non vendano indipendentemente dai propri giochi e dalle proprie esclusive. E citi Gta quando su PSOne (ora non si può più scrivere PSX, sennò ci si confonde) era una serie allegramente snobbata. Se passasse su altra console forse tornerebbe nell'oblio da cui proviene e non spingerebbe più di tanto le vendite dell'hardware su cui gira. Prima di PSOne a Metal Gear c'avevano giocato in pochi, ora tutti ne parlano. Credete che Metal Gear Solid: The Twin Snakes venderà in modo paragonabile a MGS2 (okay, le basi installate sono assai diverse) o che spingerà le vendite GameCube? Non l'ha fatto Resident Evil, non penso lo farà MGS. Come disse il boss di Nintendo a proposito del supporto Square a GC, la cosa non gli pareva eccezionale perchè chi compra GC non si aspetta (o non desidera?) di trovarvi quel tipo di giochi.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Vendite hardware in Giappone
« Risposta #34 il: 29 Mag 2003, 21:27 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Duffman"
Ora come ora, penso che il GC sia un tentativo riuscito solo in parte: la N sa fare i giochi, ma ancora deve imparare a VENDERE le console.

Non che sia così facile... Anche Microsoft sta faticando molto di più di quello che credeva...


Si, ma con questo E3, DOMINATO da Micro$oft, le sorti di x-box si risollevaranno, venderanno secondo me 100 console in più al mese.


ingenuo!
il mercato è sempre diviso in tre e quello americano non fa testo per le vendite di xbox. Una console deve dimostrare di dominare i mercati esteri e non il proprio...credo

Era una risposta ironica! :wink:


grazie atchoo.........
 :lol:  :lol:  :lol:

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Vendite hardware in Giappone
« Risposta #35 il: 30 Mag 2003, 09:48 »
Citazione da: "Gargoyle"

Prima di PSOne a Metal Gear c'avevano giocato in pochi, ora tutti ne parlano. Credete che Metal Gear Solid: The Twin Snakes venderà in modo paragonabile a MGS2 (okay, le basi installate sono assai diverse) o che spingerà le vendite GameCube? Non l'ha fatto Resident Evil, non penso lo farà MGS. Come disse il boss di Nintendo a proposito del supporto Square a GC, la cosa non gli pareva eccezionale perchè chi compra GC non si aspetta (o non desidera?) di trovarvi quel tipo di giochi.


Aloha,
sono d'accordo con te che il mercato in passato non ha risposto in maniera assolutamente coerente alle successive istallazioni delle franchige delle varie SH. Io la chiamerei instabilità in un mercato ancora predicibile: sono sicuro che l'editore di GTA non abbia mai dubitato, conoscendo il mercato qui e ora, del proprio titolo e giustamente ha portato avanti le successive istallazioni.
Per il GameCube mi pare che almeno in America abbia un prezzo talmente basso (150 USD ?) che sia giustificabile l'acquisto anche per un solo titolo. Mi stupisco per lo stesso motivo che i bundle a 199euro in Europa non facciano "sfracelli." Da questa prospettiva ogni blockbuster che torni alla Nintendo è ben accetto e se Iwata ha parlato come tu dici è un fesso.
A proposito delle parole inutili di Iwata: oggi sbandiera l'intenzione di creare nuove franchige Nintendo, qualche mese fa lo diceva anche Miyamoto, per intanto non si è visto nulla: parole, parole, parole...
Io spero in Giftpia, che arrivi in Europa.
lo zaffo

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Vendite hardware in Giappone
« Risposta #36 il: 30 Mag 2003, 11:12 »
Citazione da: "lo zaffo"
e se Iwata ha parlato come tu dici è un fesso.
A proposito delle parole inutili di Iwata: oggi sbandiera l'intenzione di creare nuove franchige Nintendo, qualche mese fa lo diceva anche Miyamoto, per intanto non si è visto nulla: parole, parole, parole...


Per quanto riguarda Iwata stavo citando (a memoria, quindi le parole non sono le stesse) una vecchia intervista di S.C. e francamente mi paiono assolutamente sensate. Non penso che siano molti coloro che comprano GC per giocarci FinalFantasyCC o BioHazard. Iwata in sostanza sostiene che la presenza dei suddetti franchise Square (e Capcom) non influirà più di tanto sulle vendite di GameCube. Di certo non ha influito Resident Evil, per quanto riguarda FFCC e MGSTTS si vedrà...
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.