Autore Topic: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5  (Letto 11645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #30 il: 28 Feb 2015, 00:00 »
Se resta Harrison Ford sarà una sciorda come dice Lenin.

Di questo 2.5 posso apprezzare l'idea di attaccarsi solo ai primi 2 anche se è un po' facilona e mi pare buttata lì giusto per i nostalgici e per far tanto rumore. Siamo sinceri, i tempi tecnici per un prodotto sensato con la Ripley sono passati da tipo 15 anni.
Però se mi cancellano dalla mente il pessimo e irrispettoso inizio di Alien3 me ne posso stare.


(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #31 il: 28 Feb 2015, 22:09 »
Se resta Harrison Ford sarà una sciorda come dice Lenin.

C'è il topic di BR2 per parlarne ^_^

Comunque se Ford farà un Deckard invecchiato e sulla cui sparizione verterà tutto il film (come rumor hanno lasciato intendere) la sua presenza è fondamentale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #32 il: 01 Mar 2015, 07:59 »
Nel mentre l'altra sera mi sono guardato per tipo la 14milionesima volta Aliens.

Mamma che film, se davvero riuscissero a mantenere le stesse atmosfere e qualità sarebbe una ficata allucinante.

Così tanto per mi sono recuperato pure il terzo e il quarto che riguarderò prossimamente che rispetto ai primi due ho guardato molte ma molte volte meno, soprattutto l'ultimo. Che poi l'ultimo paga il fatto di essere un film della saga e quindi rispetto agli altri tre (ci metto anche il terzo perché sebbene inferiore ai primi due è comunque un gran bel film) risulta sicuramente inferiore, ma non è totalmente un brutto film.
Alcuni passaggi e temi sono interessanti e molto canon, il rapporto tra Repley e gli alieni, tra lei e il droide. C'è Ron Perlman e ha sicuramente le scene con gli xenomorfi più spettacolari di tutta la saga (la parte subacquea è fichissima).
I problema è uno: il regista oh santamarriagesù! Credevo che Jeunet avesse firmato anche la sceneggiatura, invece leggendo ora su IMDB scopro che è stato scritto da... Joss Whedon! Joss, ma come cazzo hai fatto a scrivere una roba così? Perché il grosso, grosso problema del film, è da un lato il tono un po' scanzonato che si respira in alcuni passaggi e il fatto che un paio di personaggi sono davvero macchiettistici e fuori luogo (il generale e lo scienziato psicopatico), dall'altro il modo in cui è stata sviluppata l'idea della regina incinta. Che di base potrebbe non essere male, ma è sviluppato male male male.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #33 il: 02 Mar 2015, 11:52 »
AR l'ho rivisto di recente, lo ricordavo male, lo vidi diverse volte ma tutte a cavallo del 2000.
Non commento, anche se tecnicamente è fatto bene in molti momenti.

A3 a me non piace. Cerca di replicare l'ansia e la tensione opprimente del primo, ma imho fallisce; inoltre l'extended edisciò che ho visto io sputtana tutto inserendo filmati in CGI DI MERDA, cambiando il finale, e utilizzando uno xenomorfo che esce da un bovino anzichè dal cane... cosa che non quadra poi con la scena in cui scanna il detenuto che chiama uno "spyke" che non si sa chi o cosa minchia sia.
Sono beoti.

Onestamente non confido in questo A 2.5, non confido in BR II ne in terminator stocazzembeurg.

Se poi esce qualche buon film, tanto meglio  :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #34 il: 02 Mar 2015, 12:26 »
Ho riguardato il 3 giusto ieri, nella versione extended. Le parte in CGI sono effettivamente orribili e pure il fatto che l'alieno esca dal bue ha davvero poco senso, visto che la caratteristica di questo alieno è quella di essere veloce e più quadrupede di quelli che escono dagli umani.

Il finale "cambia" fino a un certo punto, cioè per una qualche strana ragione non fanno vedere la regina uscire dal corpo di Ripley, regalandoci in compenso una caduta nel metallo fuso tremendamente ridicola.

Il problema del detenuto che chiama il cane quando il cane non si vede da nessuna parte è solo della versione extended presente sul BR, ma non sul DVD. Per la versione DVD hanno usato le tracce audio originali di quelle scene, che essendo state tagliate e messe da parte prima del completamento dei lavori, non erano state ridoppiate. Per la versione BR hanno invece richiamato i vari attori presenti in quelle scene e hanno creato una nuova traccia audio... dimenticandosi però di togliere la voce del carcerato che chiama il cane nel condotto!

In ogni caso la versione liscia è molto meglio sotto tutti i punti di vista, anche perché quella mezzora in più allunga troppo e non regala niente di più (ma anche le scene della DC di Aliens secondo me allungano su cose che sono pressoché inutili, forse giusto la scena dove Ripley guarda la foto della figlia invecchiata danno qualcosa in più al personaggio e al suo rapporto con Newt).
Alien 3 è sicuramente un film che ha sofferto moltissimo i problemi di produzione e non è certo un caso che Fincher, ai tempi letteralmente un signor nessuno, abbia mandato a fanculo tutti, quasi disconoscendo l'opera perché saturo delle intromissioni della produzione (la extended edition non è infatti una DC come le altre, ma è stata letteralmente assemblata da un terzo incaricato con gli scarti, da qui il nome di assembled edition).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #35 il: 02 Mar 2015, 12:29 »
Son daccordo.
La versione liscia è più scorrevole e sensata, anche narrativamente.
Di Aliens invece non mi dispiace la versione extended, ci son scene che danno senso ad alcuni eventi.

Vorrei sapere come\dove pensano di inserire questo 2.5, visto che dopo gli eventi del secondo capitolo Ripley non è mai altrove se non nella cella criogenica, insieme ai morti con lei...
Peccato per il personaggio di Hicks, mi piaceva abbastanza.

Edit: non mi ero capito da solo rileggendomi  :D
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 12:36 da Azraeel »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #36 il: 02 Mar 2015, 12:31 »
Anche qui, le torrette sono fighissime ma anche senza fila liscissimo.
Le parti con la figlia invece, le ho trovate bellissime, avrebbero dovuto lasciarle.
Cameron precursore sui temi, anche sull'importanza dei gatti nel mondo. :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #37 il: 02 Mar 2015, 12:39 »
Vorrei sapere come\dove pensano di inserire questo 2.5, visto che dopo gli eventi del secondo capitolo Ripley non è mai altrove se non nella cella criogenica, insieme ai morti con lei...
Peccato per il personaggio di Hicks, mi piaceva abbastanza.

Credo che l'idea sia di spazzare via dalla continuity il terzo e quarto capitolo e riprendere le avventure di Ripley insieme a Hicks (cosa che tra l'altro era già stata presa al vaglio in una delle quattordicimila sceneggiature di Alien 3).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #38 il: 02 Mar 2015, 12:41 »
Ah, ok mene sto.
Sarà figo spiegare come mai sono invecchiato di 30 anni.
Ovviamente loro arriveranno a destinazione sani e salvi.
Invecchieranno e sticazzi, ma un giorno si presenterà una minaccia aGLiena che solo lora saranno in grado di spiegare/sventare.
In carrozzina ma vabbè. Anche se la cara Ripley nei panni di una trekkers in Galaxy Quest appariva in gran forma, in miglior forma. Ma penso che oggi siano un po' fuori tempo massimo...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #39 il: 02 Mar 2015, 12:56 »
Oh comunque mettete certe cose sotto spoiler...  :P

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #40 il: 02 Mar 2015, 14:40 »
Dopo cinque anni da un film lo spoiler è d'obbligo. :yes:

Alla Weaver gli hanno messo uno strizzapoppe su Galaxy quest, mai avute così!
(anche se l'ho sempre adorata con quelle canottierine che...minn' minn')

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #41 il: 28 Apr 2015, 09:36 »
Ho letto questa notizia un po vecchiotta:

http://www.mistermovie.it/news-2/alien-5-neill-blomkamp-cambia-la-storia-a-causa-di-prometheus-2-50188/

“La direzione presa dopo Aliens – Scontro finale, per me, da fan, è stata sbagliata.” ha affermato Blomkamp, aggiungendo: “C’è un sacco di roba mancante che come fan avrei voluto vedere.”

In pratica ha parlato con Scott, il quale gli ha detto " Senti, devo fare Prometheus 2..quindi vedi di cambiare la storia perchè non combacia con la mia"

 :cry:
Canale VampireItalia su Discord

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #42 il: 17 Lug 2015, 13:06 »
Instagram del regista: "#alien going very well. Love this project"

Canale VampireItalia su Discord

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #43 il: 09 Ott 2015, 18:28 »
Sembra che il 2017 sarà l'anno di alien...insieme ad alien: paradise lost avremmo pure Alien di Neill Blomkamp :D

http://www.cinematographe.it/34888/news/alien-5-data-uscita.html
Canale VampireItalia su Discord

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #44 il: 16 Ott 2015, 13:40 »
Neill Blomkamp mostra il fucile a impulsi M41A...direttamente dal suo instagram :D

Canale VampireItalia su Discord