Autore Topic: L'Inception videoludico  (Letto 7417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: L'Inception videoludico
« Risposta #15 il: 18 Feb 2016, 15:44 »
Emulatore Speccy su C64 penso proprio di no. :D
In realtà puoi emulare il Basic integrato nello Speccy!

https://youtu.be/Eg6wng_Bc0o

Poi c'è pure questo articolo: https://archive.org/stream/commodore-horizons-17/Commodore_Horizons_Issue_17_1985_May#page/n9/mode/1up

Ecco, io all'epoca acquistai questo emulatore in edicola, sarà stato il 1989 o giù di lì.
Era venduto in una compilation di utility delle edizioni Logica 2000.

Lo comprai con la flebile speranza di poter far partire i giochi Spectrum che avevo sulle cassette doppie, per intenderci le compilation Special Playgames (che a loro volta copiavano l'idea da Special Program, ma con più giochi e senza le inutili schermate farlocche di caricamento).
Inutile dire che emulava solo il basic e non poteva far partire quei giochi, che erano in LM.
8.900 Lire buttate nel cesso. :D

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: L'Inception videoludico
« Risposta #16 il: 18 Feb 2016, 15:49 »
Ah, nota a margine:
L'inception emulativo è interessante come concept ma è abbastanza ovvio che è una strada certa verso il crash delle applicazioni. :P
Unnamed, How High Can You Go?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: L'Inception videoludico
« Risposta #17 il: 19 Feb 2016, 20:15 »
L'esperimento mi è servito più che altro per conoscere sistemi che in passato ho toccato solo di sfuggita in quanto consolaro.
Molti dei problemi che ho affrontato erano dovuti alla scarsa conoscenza del funzionamento hardware-software, ad esempio mi ero impantanato nell'apertura dei file .TOS e .PRG dell'Atari ST che credo di aver incrociato solo una volta nella mia vita di giocatore.
Fino a qualche tempo fa credevo che Kickstart e Workbench fossero la stessa cosa...  :-[