Autore Topic: [PC] Castle In The Darkness  (Letto 2736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
« Ultima modifica: 10 Feb 2015, 11:14 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.120
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #1 il: 10 Feb 2015, 12:01 »
Oh, alcune recensioni ne parlano come una delle robe più scorrette di sempre, ma i primi minuti di gioco mi stanno conquistando. °____°

https://www.youtube.com/watch?v=4iIx_AFWGTc
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #2 il: 10 Feb 2015, 12:12 »
Oh, alcune recensioni ne parlano come una delle robe più scorrette di sempre, ma i primi minuti di gioco mi stanno conquistando. °____°

https://www.youtube.com/watch?v=4iIx_AFWGTc
yep, bello, mi interessa solo se i checkpoint non sono posizionati in maniera troppo criminale.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #3 il: 10 Feb 2015, 12:16 »
Aspetto impressioni anch'io! :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #4 il: 10 Feb 2015, 14:00 »
Ci ho giocato una mezz'oretta. È un "metroidvania" senza mappa (almeno per ora), e con trappole che uccidono all'istante, li mortacci loro. Per lo meno i primi tre boss che ho incontrato sono stati stupidissimi da sconfiggere. ^^"

Carino, sicuramente, però per ora non mi ha colpito particolarmente. Chiaramente si tratta di impressioni preliminarissime. L'opinione diffusa, da quanto leggo, sembrerebbe unanimemente favorevole.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.091
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #5 il: 10 Feb 2015, 16:10 »
M'intrippa
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.120
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #6 il: 21 Lug 2015, 08:46 »
Giocato ieri per un'orecchia e mezza.
Quello che ho visto mi è piaciuto. Il level design è godurioso e sa premiare con qualche segreto nei momenti giusti. C'è qualche cheappata di design (involontariamente?) crudele, ma in linea di massima quando sbagli sai qual è l'errore e sai che ce la puoi fare.
Ho incontrato solo un paio di checkpoint un po' distantini, in linea di massima mi sembrano ragionevoli.
Attualmente sono appena entrato nella seconda zona (la foresta) e sono morto complessivamente più di una dozzina di volte. Quindi non è Super Meat Boy ma si muore volentieri.
Uno dei "problemi", se così vogliamo definirlo, dei checkpoint rigidi è che spesso andare avanti (tipo dopo un boss) è troppo rischioso e si preferisce tornare all'ultimo salvataggio per salvare in sicurezza.
Citazioni a scatafascio, ma onestamente alcune mi lasciano un po' freddino.
Boss carini anche se dai pattern piuttosto semplici (almeno per ora).
I controlli sono praticamente perfetti.
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.120
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #7 il: 22 Lug 2015, 00:56 »
Giocato ancora un bel po'.
Crudelissimo a tratti ma bello davvero.
Strapieno di segreti di ogni sorta ed entità, tra l'altro, sono stupito.
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.120
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #8 il: 26 Lug 2015, 11:50 »
Sono al 100%. Mi manca un supersegreto (non conteggiato nella percentuale) e il boss finale.
Giudizio complessivo: BELLISSIMO.
Un vero gioco d'altri tempi: produzione grafica in quantità smodata (ci saranno più nemici che in un Castlevania), grandi musiche che ti ritrovi a fischiettare, longevità assura (siamo sulle 10+ ore anche se si è bravi), zero frecce luminose ad indicare la strada, assenza di mappa che nemmeno sul NES (ma affrontabile: non ho preso appunti e sono riuscito comunque a completarlo al 100% cercando info solo in un caso perché non ricordavo dove fosse una porta chiusa), segreti ogni due passi, difficoltà che sale gradualmente ma arriva a farti mordere le orecchie.

Un gioiello.

P.S. dov'è Floyd quando gli fanno un gioco su misura?
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #9 il: 26 Lug 2015, 11:54 »
Più dalle parti di Volgarr che Shovel Knight insomma.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.120
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #10 il: 26 Lug 2015, 12:06 »
Nella difficoltà direi di no, solo qualche spezzone per ottenere il 100% costringe a pezzi un po' lunghetti senza checkpoint, la perfezione non è mai richiesta (a parte le punte insta-kill).
Volgarr mi ha allontanato perché non l'ho mai percepito come alla mia portata, mi sembrava di giocare ad un "memory" assurdamente frustrante prima che ad un action platform.
Questo è più simile a Shovel Knight, ma qualche punto è decisamente più tosto del peggiore punto di Shovel Knight.
L'ho finito con 400+ morti.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #11 il: 26 Lug 2015, 12:37 »
Ci ho giocato molto per un periodo. Gran bel giochino.
Poi sono arrivato in un punto in cui c'è da fare un salto che non mi riusciva mai, e non l'ho più caricato. ^^
Adesso chiaramente ho paura di riprenderlo e non ricordarmi assolutamente nulla.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.120
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #12 il: 26 Lug 2015, 14:38 »
Tanto per dare prospettiva: Ori and the Blind Forest c'ha l'anima e l'arte, ma qui c'è la passione e la voglia di divertire e divertirsi.
Dovessi scegliere uno dei due da rigiocare propenderei per questo (che tra l'altro c'ha pure il NG+ con roba aggiunta).
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #13 il: 26 Lug 2015, 17:52 »
Bravo wis, passare da ori a questo è già un buon miglioramento.  :yes:

Comunque il gioco l'avevo provato all'epoca e devo dire che non mi aveva entusiasmato molto (bhe come al solito), mi puzzava troppo di hack nes, i fondali e le situazioni erano troppo simili a quelli di altri giochi. Prima o poi ci ritorno (c'e anche da dire che peraltro è appena uscito odallus che sembra di ben altra qualità).
« Ultima modifica: 26 Lug 2015, 17:55 da Floyd »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.120
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Castle In The Darkness
« Risposta #14 il: 27 Lug 2015, 09:10 »
mi puzzava troppo di hack nes, i fondali e le situazioni erano troppo simili a quelli di altri giochi. Prima o poi ci ritorno (c'e anche da dire che peraltro è appena uscito odallus che sembra di ben altra qualità).
Devo dire che l'inizio è probabilmente la parte più brutta e scontata. Andando avanti migliora un bel po' anche graficamente, anche se qualche boss senza senso (per quanto sia semplice o banale) ogni tanto si trova.
Direi che il gioco ingrana definitivamente dal terzo scenario in poi, dove si vede chiaramente che l'autore (una sola persona, ricordiamolo) aveva preso le misure sul design e aveva scelto che direzione dare al titolo.
Professional Casual Gamer