Autore Topic: The Game Awards 2019 - 12 Dicembre  (Letto 7391 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: The Game Awards 2019 - 12 Dicembre
« Risposta #75 il: 18 Dic 2019, 19:48 »
Purtroppo c'è ancora della strada da fare per questi Game Awards, anche se alla fine si lasciano seguire tutto sommato, devono migliore decisamente alcune cose


A vedere questi numeri direi che Geoff sta facendo bene  ;D




La crescita degli spettatori è vertiginosa e tanto per darci un'idea, gli Oscar Awards 2019 si son fermati a poco meno di 30M.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: The Game Awards 2019 - 12 Dicembre
« Risposta #76 il: 18 Dic 2019, 19:53 »
No ma infatti per lo show va benissimo, probabilmente quest'anno si è avvantaggiato pure della fame da E3 che è stato un pò sottotono, io dicevo esclusivamente in termini di qualità (secondo me) del tutto, di serietà/credibilità.

Thanks dei dati comunque, pazzesca la crescita  :o

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Game Awards 2019 - 12 Dicembre
« Risposta #77 il: 19 Dic 2019, 07:35 »
Il paragone con Oscar e altri eventi è un attimo forzato però.
Qui si contano i contatti su streaming, dalle altre parti gli spettatori televisivi, non riesco proprio a metterli sullo stesso piano.
Già il fatto che non arrivi in TV potrebbe, e dico potrebbe, non essere un buon segnale.
Ed è uno show dei TGA dove dei TGA non frega niente a nessuno, non può essere un dato irrilevante. Al momento il suo successo si basa sull'hype mostruoso (e irrazionale) che si crea intorno agli annunci e su nient'altro. Funzionerebbe anche senza TGA nello stesso modo.
Magari con gli anni il premio diventerà più importante ma ad oggi, semplicemente, non lo è.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: The Game Awards 2019 - 12 Dicembre
« Risposta #78 il: 19 Dic 2019, 08:02 »
La differenza streaming/televisione secondo me è irrilevante dato il tipo di utenza e il fatto he la televisione non canta/non conterà a breve un cazzo.

Ci sta invece che il paragone con gli Oscar sembri forzato ma era la prima cosa che mi è venuta di cercare. Idealmente la.cosa su cui fare il confronto sarebbero le conferenze Microsoft/Sony dell'E3 ma non trovo dati aggregati anche se quelli parziali mi sembra infinitamente meno significativi di quel 45M

Certamente quello che si dimostra significativa è la crescita esponenziale del pubblico (io pure l'avevo sempre ignorato fino a quest'anno).

Circa il valore del premio in sé concordo e non credo possa mai arrivare ad essere quello che è l'Oscar al cinema (ossia qualcosa che ti fa vendere di più) per la natura estremamente volatile di prodotto/pubblico.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: The Game Awards 2019 - 12 Dicembre
« Risposta #79 il: 19 Dic 2019, 09:04 »
Che poi continuano ad over-hypparlo per gli annunci e poi alla fine gli annunci non rispecchiano mica tutto l'hype montato prima (a ragione di Geoff devo dire che sui social ha pompato un pò meno dell'anno scorso in cui fù ai limiti della disonestà), qualcosima di buono anche considerando che essendo a fine gen son tutti più abbottonati (e infatti alla fine di ps5 e xbox Series X son stati mostrati i soli Godfall, probsbile multipiatta, e Hellblade 2 (sorpresa che nessuno si aspettava).

E infatti nel video youtube da cui gho recuperato l'evento l'indomani mattina c'erano circa il 50% di dislikes, per quanto possa essere indicativo.

Quindi mi dà sempre l'idea di uno show che pompano troppo ma senza basi sufficientemente solide.

Poi oh bravo Geoff e collaboratori che sono partiti letteralmente dal nulla (quand'era, 4 5 anni fà? Non ricordo se prima ci fosse qualcosa di simile ma mi sembra di no, al più le varie testate giornalistiche che eleggevano i propri best of), inoltre il mercato dei videogiochi ormai é quasi totalmente sdoganato, tranne nella mia famiglia, ed imponente percui benvengano eventi di celebrazione come questo... però dato che ce li dobbiamo tenere, auspico sempre in una maggiorserietà/credibilità soprattutto nelle nomine e caregorie, il discorso che si faceva con Belmont insomma.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Game Awards 2019 - 12 Dicembre
« Risposta #80 il: 19 Dic 2019, 09:46 »
La differenza streaming/televisione secondo me è irrilevante dato il tipo di utenza e il fatto he la televisione non canta/non conterà a breve un cazzo.

Siamo d'accordo per il futuro... ma oggi semplicemente c'è un abisso nel "valore" del singolo spettatore.
Io però mi riferivo proprio alle modalità di conteggio. Per quanto fallace, un dato auditel è molto più reale.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: The Game Awards 2019 - 12 Dicembre
« Risposta #81 il: 19 Dic 2019, 10:07 »
Boh, forse.
Che io sappia l'Auditel offre una proiezione desunta da un campione limitato di pubblico mentre i dati streaming sono su visioni reali (certo, uno può riguardare il video 200 volte o guardarlo per un secondo).

Sul "valore" non dubito che comprare pubblicità sulla TV costi più che comprarla per lo streaming.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%