Autore Topic: Il mercato del videogioco tra passato e futuro  (Letto 84344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #120 il: 03 Set 2015, 00:00 »
Solo gli AAA possono tenere su l'industria del gaming ricordatevelo. Diversamente hai voglia ad aspettare la prossima volta un metal gear, Halo o uncharted. A mio avviso gli indie devon rimanere con una fetta di mercato che non superi 1/4 della totale. Oltre sarebbe deleterio e si ridurrebbero sempre più gli spazi per gli AAA e i BBB.
E chi l'ha detto, il dottore?
Gli AAA hanno rottoiccazzo perche 9 volte su 10 sono giochi fatti con lo stampino: sequel diretti o cloni illustri. La copia della copia della solita minestra riscaldata. Francamente credo che giochi così derivativi non valgano il prezzo del biglietto.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #121 il: 03 Set 2015, 00:16 »
Francamente credo che giochi così derivativi non valgano il prezzo del biglietto.
Certo che si, se il prezzo lo fate decidere a me.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #122 il: 03 Set 2015, 00:18 »
L'industria è in evidente crisi di creatività e di idee altrimenti non si spiega l'evidente rincaro di rimasterizzati e collection anche delle merde.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #123 il: 03 Set 2015, 05:50 »
Crisi?AAA noiosi? Io se quest'anno non avessi giocato Bloodorne, TW3, Sunset O., MgsV, Ori ecc ecc col cazzo che mi sarebbero bastati i vari indie. L'avrei già bruciata la console. Suvvia!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #124 il: 03 Set 2015, 10:31 »
Crisi generale è evidente sotto gli occhi di tutti. Quelli che hai citato tu sono eccezioni.
Vedi da quanti anni erano in sviluppo TW3 e MGS5 per esempio. E tra quanto tempo ne vedrai altri.
Sunset con tutto il rispetto è tutto tranne che un AAA. Ori come già ampiamente spiegato è un indie o se proprio non vuoi definirlo tale sappi che non è nemmeno un AAA.
Come puoi ben vedere non si fa altro che proporre open world con meccaniche di gioco trite e ritrite.
Passata la moda degli fps ora c'è questa. E per sopperire mancanze/allungare il brodo fanno uscire rimasterizzati, collection, season pass, dlc ecc.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #125 il: 03 Set 2015, 16:57 »

Sunset con tutto il rispetto è tutto tranne che un AAA.
in realtà lo è eccome
« Ultima modifica: 04 Set 2015, 08:47 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #126 il: 03 Set 2015, 17:15 »
Non voglio entrare nel merito dei gusti soggettivi ma se cominciamo ad esprimere pareri personali nei tripla A ci possiamo mettere qualsiasi cosa.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #128 il: 04 Set 2015, 07:39 »
Non voglio entrare nel merito dei gusti soggettivi ma se cominciamo ad esprimere pareri personali nei tripla A ci possiamo mettere qualsiasi cosa.

Credo che la soggettivita' non rientri nel definire un titolo tripla A. I titoli tripla A sono quelli con valori produttivi elevati (fattore imprescindibile), sviluppati da software house affermate (non necessario ma spesso e' cosi'), con alle spalle un publisher grosso.

Ignoro quanto abbiano speso per Sunset Overdrive, a naso direi non poco, quindi credo lo possiamo definire un titolo tripla A.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #129 il: 04 Set 2015, 08:05 »
Anche perché Sunset è sviluppato da Insomniac e pubblicato da MS. Se non è tripla AAA questo...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #130 il: 04 Set 2015, 08:46 »
Non voglio entrare nel merito dei gusti soggettivi ma se cominciamo ad esprimere pareri personali nei tripla A ci possiamo mettere qualsiasi cosa.
cavoli...un open world tecnicamente ottimo e a tratti mezzo impressionante (millemila nemici,colori,esplosioni,tutto in velocità senza rallentamenti),tutto tradotto in italiano,con grandissima cura in ogni aspetto,con un sacco di comprimari tutti caratterizzati con dialoghi anche facoltativi,una modalità online,il supporto post lancio tramite espansioni...
Se non è un trpla A questo non so proprio che dire :)
Parlo a livello produttivo eh.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #131 il: 04 Set 2015, 10:03 »
Ok allora anche Infamous First Light e Last Of Us Left Behind sono AAA. Solo per citarne alcuni.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #132 il: 04 Set 2015, 10:04 »
Sono dlc/espansioni di giochi tripla A.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #133 il: 04 Set 2015, 10:06 »
No. Sono stand alone, non necessitano dei giochi base per essere giocati.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il mercato del videogioco tra passato e futuro
« Risposta #134 il: 04 Set 2015, 10:08 »
Ma sono pur sempre delle espansioni di un gioco. La scelta di farli stand alone è puramente commerciale, per vendere di più.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661