Autore Topic: [Cinema] Black Swan (Cigno Nero)  (Letto 29565 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Cinema] Black Swan (Cigno Nero)
« Risposta #165 il: 07 Mag 2012, 10:57 »
E finalmente l'ho visto anche io.

Come per Drive, anche qui c'è molta, bellissima, forma, ma poca (e banalotta) sostanza. Anche questo film mi è piaciuto "visivamente", ma non mi ha emozionato né trascinato nella storia che raccontava. Forse non era il momento giusto per vederlo, non so, resta il fatto che mi ha lasciato piuttosto distaccato e freddo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Black Swan (Cigno Nero)
« Risposta #166 il: 07 Mag 2012, 12:09 »
io l'ho trovato invece molto coinvolgente e a tratti angosciante.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Cinema] Black Swan (Cigno Nero)
« Risposta #167 il: 07 Mag 2012, 12:33 »
Sì, in qualche frangente lo è stato anche per me.

Tuttavia, per quella che è stata la mia esperienza, propendo per l'ipotesi di non averlo visto al momento giusto perché se da un lato, riflettendoci a mente fredda, vi ritrovo molte cose di alto livello, dall'altro il fatto di non essermi sentito sempre coinvolto è un indizio che, per me, qualcosa è mancato.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Cinema] Black Swan (Cigno Nero)
« Risposta #168 il: 07 Mag 2012, 13:53 »
d'accordo con shape anche qua  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Black Swan (Cigno Nero)
« Risposta #169 il: 07 Mag 2012, 15:19 »
Sì, in qualche frangente lo è stato anche per me.

Tuttavia, per quella che è stata la mia esperienza, propendo per l'ipotesi di non averlo visto al momento giusto perché se da un lato, riflettendoci a mente fredda, vi ritrovo molte cose di alto livello, dall'altro il fatto di non essermi sentito sempre coinvolto è un indizio che, per me, qualcosa è mancato.

Più che altro il contenuto é idiota e la cosa vien fuori in tutta la sua insulsaggine drammaticamente nel finale (per recitare sofferenti/morenti basta soffrir davvero ehm..), ma per il "resto" é carino secondo me.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Black Swan (Cigno Nero)
« Risposta #170 il: 07 Mag 2012, 17:07 »
E finalmente l'ho visto anche io.

Come per Drive, anche qui c'è molta, bellissima, forma, ma poca (e banalotta) sostanza. Anche questo film mi è piaciuto "visivamente", ma non mi ha emozionato né trascinato nella storia che raccontava. Forse non era il momento giusto per vederlo, non so, resta il fatto che mi ha lasciato piuttosto distaccato e freddo

Il passaggio ad Android ti ha lasciato senza cuore e sentimenti...  :-*

armandyno

  • Visitatore
Re: [Cinema] Black Swan (Cigno Nero)
« Risposta #171 il: 07 Mag 2012, 20:04 »
Sì, in qualche frangente lo è stato anche per me.

Tuttavia, per quella che è stata la mia esperienza, propendo per l'ipotesi di non averlo visto al momento giusto perché se da un lato, riflettendoci a mente fredda, vi ritrovo molte cose di alto livello, dall'altro il fatto di non essermi sentito sempre coinvolto è un indizio che, per me, qualcosa è mancato.


Quoco a mille, come già detto nel topic dedicato.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Black Swan (Cigno Nero)
« Risposta #172 il: 07 Gen 2016, 09:35 »
Visto. Che bel film!!

Poi per me che mi innamorai delle ballerine di danza classica quando smontavo i palchi a teatro è un film sensualissimo. Magari appena prima del finale accadono troppe cose horror tutte insieme a casa della protagonista ma per il resto è magnifico.
All'uscita invece di andarlo a vedere al cinema gli preferii il discorso del re e peccato visto che non mi colpi per nulla,  maledetti oscar.
Questo invece fa male e bene. Un film che descriva così bene l'ambizione e la competizione maligna di quel mondo (ma di anche di altri, alla fine, visto che chi lavora con donne sa quanto riescono a volte ad essere vipere) non l'avevo mai visto con le compagne felici per te ma che poi ti scrivono allo specchio puttana.
E per esempio anche la scena del pub mostra in maniera esemplare la percezione del balletto classico ai giovani d'oggi (e cavolo quanto mi sono rivisto nelle 2 che provavano a circuirle...).
Spoiler (click to show/hide)
e poi c'è la telecamera, il regista che a livello di inquadrature non ne sbaglia una, la telecamera danza con la Portman.
Film impressionante davvero.
« Ultima modifica: 07 Gen 2016, 09:39 da fiordocanadese »