Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 60088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.596
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #555 il: 24 Dic 2022, 18:26 »
Domandina infidina: non si capiva un po' tutto dalla demo locandina? ;D

Boh! Forse.

Però il maialetto mi piace un sacco.


TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.138
Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #556 il: 24 Dic 2022, 18:30 »
Se c'è un maiale sulla confezione bisogna per forza assaggiare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #557 il: 24 Dic 2022, 22:04 »
Vero, il maiale non è da buttare
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.197
Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #558 il: 25 Dic 2022, 10:32 »
Postare un commento simile alla vigilia di Natale :no:

Ivan è il grinch e da adesso in poi non crederò più a nessun suo commento su un Metroidvania :no:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.107
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #559 il: 25 Dic 2022, 12:14 »
Diciamo che il suo limite più grosso è quella sgradevole sensazione di "posticcio" (tipica di tutti gli indie fatti con lo sguardo rivolto al passato da gente diversa, anche e soprattutto per provenienza geografica e quindi approccio culturale, stilistico, realizzativo, rispetto a chi, queste cose, trent'anni fa le faceva in tempo reale), Un tentativo nostalgico fatto anche bene, divertente, curato, rifinito con cura e passione, ma che lascia il tempo che trova.

Vabbene che siamo in piena epoca di retromania galoppante, ma oramai il punto di saturazione mi pare raggiunto e superato da un pezzo.
« Ultima modifica: 25 Dic 2022, 12:40 da Jello Biafra »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.197
Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #560 il: 26 Dic 2022, 12:44 »
Diciamo che il suo limite più grosso è quella sgradevole sensazione di "posticcio" (tipica di tutti gli indie fatti con lo sguardo rivolto al passato da gente diversa, anche e soprattutto per provenienza geografica e quindi approccio culturale, stilistico, realizzativo, rispetto a chi, queste cose, trent'anni fa le faceva in tempo reale), Un tentativo nostalgico fatto anche bene, divertente, curato, rifinito con cura e passione, ma che lascia il tempo che trova.

Vabbene che siamo in piena epoca di retromania galoppante, ma oramai il punto di saturazione mi pare raggiunto e superato da un pezzo.
Il metroidvania è un genere derivativo fin dalla radice. È e sempre sarà, inevitabilmente, un tentativo nostalgico, perché i capostipiti sono quelli e non si scappa. Non importa quanto sia buono Hollow Knight: dietro di lui ci sono sette Igavania, e se li hai giocati prima, li avrai sempre lì in sovrimpressione mentre giochi con l’insettino cornuto. Figuriamoci Monster Boy, che oltre agli Igavania ha pure dietro un’altra IP classica.

Sarò un bimbominkia, ma preferisco cento volte un gioco che ha una grafica compiuta invece dei pixelloni non filtrati, un gioco che si gioca bene invece di uno che è più rigido del Lego senza aver validi motivi per esserlo, un gioco che sa variare invece di uno che fa una cosa e la fa benino nel migliore dei casi.
Di Monster Boy ne prenderei volentieri una trilogia, invece ne abbiamo uno soltanto mentre di Axiom Verge ce ne sono due.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #561 il: 30 Set 2023, 10:55 »
TFP Link :: https://youtu.be/MoBIhDy8Nm8?

Purtroppo non c'è il topic dedicato alla raccolta di tutti i giochi della saga, quindi metto qui lo sfogliamento della bellissima limited con annesso altrettanto bell'artbook che contiene come vedrete oltre che disegni e schizzi dei vari episodi della saga, anche una descrizione accurata di ognuno e le interviste finali agli sviluppatori.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #562 il: 30 Set 2023, 22:57 »
TFP Link :: https://youtu.be/MoBIhDy8Nm8?

Purtroppo non c'è il topic dedicato alla raccolta di tutti i giochi della saga, quindi metto qui lo sfogliamento della bellissima limited con annesso altrettanto bell'artbook che contiene come vedrete oltre che disegni e schizzi dei vari episodi della saga, anche una descrizione accurata di ognuno e le interviste finali agli sviluppatori.
bellissimo artwork!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.596
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #563 il: 30 Set 2023, 23:03 »
Granbello!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]