Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59248 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #390 il: 27 Lug 2019, 11:43 »
E' un gioco moderno.  :yes: :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #391 il: 27 Lug 2019, 11:44 »
Si tratta di un gioco concepito come vintage, quindi con tutta l'obsolescenza delle collissioni e del game design di Wonder Boy III Remake, o questo è un gioco moderno?

Il Remake mi piacque, ma era praticamente archeologia del vg sotto una veste estetica accattivante.

C'è una Demo su steam  ;)

@Wis Steam ha probabilmente il miglior gamepad mapper in circolazione ^^

Se il gioco usa nativamente lo Steam Input (come fa Okami su Steam in pratica, non conosco altri giochi che lo facciano) allora è quanto di meglio ti possa capitare in termini di mapping, visto che, almeno Okami, ti permette di cambiare i comandi per ogni sezione del gioco (menu, combattimento, pesca etc.).

Per configurare i comandi prova a cliccare col tasto destro del mouse sul gioco in libreria e dovresti trovare la scritta "Modifica la configurazione dello Steam controller", da lì dovresti poter fare quello che ti pare.

Se non compare allora apri Big Picture, poi vai sul gioco desiderato e, se effettivamente il gioco usa di già lo Steam Input per i controlli, ti basta andare in "Gestisci Gioco" e poi cliccare su "Configurazione del controller" e potrai rimappare tutto.

Nel caso ti esca "configuratore disattivato" allora il gioco non usa Steam Input nativamente e devi andare in "Gestisci Gioco" e poi in "Opzioni Controller" e su "Impostazione Steam Input per gioco" metti "Attivo".

Poi puoi andare in "Configurazione del controller" e configurare i comandi.
Questo vale per qualsiasi gioco Steam ed è comodissimo.

L'unico contro è che le vibrazioni vengono emulate (partendo da quelle dell'Xinput), quindi per giochi che hanno vibrazioni più particolari (vedi GTAV quando sei in auto) avrai un feedback più piatto.

Non provo GTAV da anni con lo Steam remap quindi non so se l'emulazione è diventata più fedele, ho provato ieri con Max Payne 3 e le vibrazioni erano quasi uguali con o senza lo Steam Input, però per avere un responso in merito più preciso dovrei metter su di nuovo GTAV.

Per il 90% dei giochi la fuori però non c'è problema visto che non sono mai così articolate o particolareggiate oltre al solito "vibra quando prendi danno".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #392 il: 27 Lug 2019, 12:03 »
Da quando ho visto il problema è che il gioco se lascio il mapper attivo non riconosce il controller.
E se lo spengo perdo la comodità di controllare il PC per intero dal divano con il pad.
Devo fare qualche esperimento, ma quando avvio il gioco già una nota mi avverte di possibili conflitti tra mapper e Steam Input.
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #393 il: 27 Lug 2019, 17:25 »
Sono quasi alla fine (anche se ancora mi manca un pò per trovare tutto), ma posso dire che per me è un capolavoro. Magari dopo averlo completato argomento meglio, ma veramente è da recuperare assolutamente per chi è amante del genere ma anche non.
Concordo al 100%, miglior capitolo della serie.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #394 il: 28 Lug 2019, 13:51 »
Finito. Confermo il giudizio di una pagina fa, è veramente eccezionale.
Propone costantemente non solo nelle varie aree, ma anche all'interno delle stesse, un game design sempre vario e fresco proponendo un livello di sfida sempre ben calibrato.
Ci ho passato 26 ore e sono passate senza un momento di noia o frustrazione con momenti epici tipo
Spoiler (click to show/hide)

Insomma è da tempo che non mi divertivo così tanto, tutto tra l'altro condito da una direzione artistica nella grafica e nelle musiche di altissimo livello.
Acquisto obbligato per gli amanti del gameplay.  :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #395 il: 28 Lug 2019, 14:15 »
Ho risolto il problema configurando le funzionalità desktop di Steam per il DS4, in modo che quando spengo i mapper subentri automaticamente Steam per farmi controllare il mouse con il pad.
Non è Controller Companion ma ci accontentiamo.
Comunque Steam Input non mi sembra consenta di configurare il DS4 come si fa con il pad 360, o sbaglio? O almeno il tasto Layout non c'è dove è invece presente con pad 360.
Perché un paio di cose le cambierei nel setup di Monster Boy.
« Ultima modifica: 08 Ago 2019, 03:39 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #396 il: 08 Ago 2019, 03:43 »
Ci ha messo un po' a farsi apprezzare da me.
All'inizio tutto sembrava troppo facile, troppo guidato, troppo veloce e superficiale...
Poi ti rendi conto che è proprio il ritmo con cui il gioco ti tira fuori le robe nuove che è pazzesco.
E mondo dopo mondo, segreto dopo segreto, potere dopo potere, mi ha conquistato. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #397 il: 08 Ago 2019, 08:04 »
 :yes: :yes:
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #398 il: 08 Ago 2019, 08:10 »
Per me direi appena prima. Comunque il leone è determinante. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #399 il: 09 Ago 2019, 21:46 »
Sto usando internet un po' più di quanto avrei voluto per trovare tutto il trovabile.
Alcuni segreti sono bellissimi, altri (pochi, a dire il vero) sono un po' tirati via e un paio (uno sicuro) sono quasi impossibili (a meno che non abbia mancato qualche indizio da qualche parte).
Comunque bellissimo. Bella mappa, bei poteri, per nulla frammentato come mi sembrava all'inizio.
Cavate immediatamente via la rotellona di selezione che ammorba il gioco e non serve a nulla, tot pressioni e passi alla forma che vuoi anche quando sono tante (basta memorizzare il ciclo e poi viene da solo).
Ecco, una cosa che forse poteva essere evitata è il farming per le armi finali, ma è anche vero che se vendi tutte le gocce senza utilizzarle probabilmente non ti serve farmare.
Ma poi vengo da Bloodstained, devo solo stare zitto. :D
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #400 il: 09 Ago 2019, 22:07 »
Sono molto contento del Wis amore.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #401 il: 10 Ago 2019, 10:27 »
100%.
Disinstallato con amore.
Non ha la profondità di un Celeste nella progressione e nelle meccaniche, ma è un gioco solido, divertente e confezionato in modo impeccabile.

Ah, tra l'altro dopo l'impatto grafico iniziale straniante, l'ho trovato esteticamente splendido, e le musiche sono MERAVIGLIOSAMENTE CATCHY. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #402 il: 10 Ago 2019, 11:18 »
 :-* :-* :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #403 il: 05 Dic 2019, 07:55 »
E' in sconto del 50% su ogni formato possibile e immaginabile, o almeno, lo è su PS4 e Switch; accattato senza ritegno alcuno che lo aspettavo proprio a un prezzo del genere.

Ps. il titolo del topic sarebbe da aggiornare  :-*
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #404 il: 05 Dic 2019, 08:13 »
Bravo Luca, avrei segnalato io che l'ho preso adesso, è a 20 e ognuno che lo abbia giocato lo ritiene un giocone incredibile, io ho aspettato perchè la soglia iniziale dei 40 era un pò alta (ma per me lo è spesso per tantissimi titoli AAA o più blasonati sulla carta), non perdetevelo adesso insomma!