Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 61423 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #75 il: 03 Feb 2015, 17:16 »
A me sembra veramente brutto.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #76 il: 03 Feb 2015, 17:20 »

Ma se uno stile nasce per ricordarne un altro precedente (o in altre parole, lo omaggia), e lo fa bene come in questo caso

Si, è questo ciò su cui non sono d'accordo, e francamente le immagini che hai postato non mi sembrano molto supportare questa tesi, aldilà del fatto che abbiano riprodotto alcuni modelli di nemici paro paro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #77 il: 03 Feb 2015, 17:22 »
Come lo realizzeresti?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #78 il: 03 Feb 2015, 17:24 »
Luilai mi sembri un filo troppo dura.
A me ad esempio piace parecchio, sarei curioso di provarlo per capire come sarà il feeling delle animazioni.
Se arrivasse su Vita sarei felicissimo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #79 il: 03 Feb 2015, 17:26 »
Si, è questo ciò su cui non sono d'accordo, e francamente le immagini che hai postato non mi sembrano molto supportare questa tesi, aldilà del fatto che abbiano riprodotto alcuni modelli di nemici paro paro.

Secondo me invece si. Non intendo che siano fotocopiati eh, intendo che se ne mantenga lo spirito originale.
Per fare un esempio, ecco dove secondo me, dal punto di vista estetico, questa cosa non è stata fatta (e difatti il rebootremakeoquelcheera graficamente funzionava poco





Atmosfere diverse, cromatismi diversi, insomma, non un capolavoro dal punto di vista grafico.
Però il gioco era bello  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #80 il: 03 Feb 2015, 17:31 »
Ho capito, boh, che ti devo dire, a me non sembra per niente, non mi basta che sia in 2d e coi colori sparati, lo stile artistico mi pare lontano anni luce. Vediamo in movimento, ho voglia di auto illudermi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #81 il: 03 Feb 2015, 17:35 »
Famo a capisse.
Il primo Flying Hamster era un clonaccio spudorato di Parodius, ma proprio la fotocopia della fotocopia, con un criceto come protagonista e con zero senso estetico e/o di game design. Prendeva roba a caso dall'originale e la incollava alla rinfusa.

Flying Hamster 2 sembrava fatto con più cognizione di causa, un chara design azzeccato e meccaniche copiate bene, stavolta.
Piovono le accuse di plagio e che fanno? Invece di andare avanti per la loro strada e proporre un prodotto comunque dignitoso, mandano tutto affancooooolo, cambiano i personaggi simpatici con altri orrendi e comprano la "firma" di Nishizawa per far star buoni tutti.
Eliminano le pur belle musiche già pronte e ingaggiano Sakamoto per rifarle da zero.
Cioé, un progetto distrutto, tradito, per quanto fosse già derivativo in partenza. Disgustorama.

E' come se arriva Suda 51, si mette a fare un gioco con uno stile grafico anime-oriented apprezzabile, magari ispirato a Bayonetta. Poi butta tutto giù tenendo solo parte del core-gameplay e se ne esce con una roba tristodepressa dicendo che è lo stesso gioco. E lo chiama Let it Die invece di  Lily Bergamo..
Lo so che è un esempio molto fantasioso, inverosimile e campato in aria ma cercate di comprendermi..  :whistle: :death:




« Ultima modifica: 03 Feb 2015, 18:19 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #82 il: 03 Feb 2015, 17:35 »
Guardati il trailer di Flying Hamster II, il gioco è quello e secondo me non ti farà cambiare idea.
 :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #83 il: 03 Feb 2015, 17:37 »
Ho capito, boh, che ti devo dire, a me non sembra per niente, non mi basta che sia in 2d e coi colori sparati, lo stile artistico mi pare lontano anni luce. Vediamo in movimento, ho voglia di auto illudermi.

Beh se non tu piace non ti piace, non è che a uno debba piacere per forza ^_^
Io lo apprezzo perchè mi sembra che lo spirito originale sia stato mantenuto, gli sprite mi paiono ben disegnati e i cromatismi accesi sono belli da vedere.

Poi non è che lo pongo come termine di paragone della grafica 2D, dell'indie pixel-art o cose simili, né posso sapere se sia tutto bello (alla fine abbiamo visto una manciata di schermate). Diciamo che gli do fiducia e sono ottimista.
« Ultima modifica: 03 Feb 2015, 17:42 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #84 il: 03 Feb 2015, 17:39 »
Ma per la cronaca Liulai, puoi indicare un gioco con impostazione 2D che ti sia piaciuto recentemente?
Giusto per capire i metri di paragone.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #85 il: 03 Feb 2015, 17:56 »
Di giochi moderni 2d che abbia trovato davvero soddisfacenti al 100% esteticamente non ne ricordo, per dire anche un Dragon's Crown per me comunque ha il problema dei pg troppo staccati dallo sfondo e delle animazioni dal feeling "strano".

Probabilmente gli ultimi Rayman, oppure soprattutto Kirby Epic Yarn che su tv hd comunque rende bene, non so. In questo caso comunque sto parlando principalmente dello stile.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #86 il: 03 Feb 2015, 17:58 »
Immaginavo una risposta del genere.
Guacamelee?

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #87 il: 03 Feb 2015, 18:01 »
Carino stilisticamente ma bhu, a me sa troppo di Flash. Vabù non voglio intasare ulteriormente il topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #88 il: 03 Feb 2015, 18:17 »
Appunto avevo chiesto

Come lo realizzeresti?

Se non ti piace avrai pure un'idea di come ti piacerebbe che fosse, no?
Intasare non intasiamo niente, finché si parla del gioco.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #89 il: 03 Feb 2015, 18:19 »
Si, vorrei risponderti, ma di questioni tecniche non ci capisco nulla.