Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #60 il: 02 Feb 2015, 09:35 »
Infatti Metal Slug ce l’ho nel cuore più per l’aspetto grafico davvero maestoso (nonostante i rallentamenti e qualche riciclo qua e là) che per il gioco in sé, quello sì superato da tanti (come molti altri succhiamonetine, del resto). Però, nel paragone con gli indie attuali, mi sembrava anche scontato fare la tara al fatto che una serie era l’AAA dei tempi e molti indie sono graficamente curati da una persona che va avanti a wurstel di sottomarca per mesi e mesi per rientrare nei costi. :D
A margine: a me NeoGeo faceva sbavare già con Nam 1975 e Thrash Rally, hai voglia a scomodare Metal Slug... Non fosse stato per Mario 64 avrei preso la console SNK e non il Nintendo 64.
 
Ma torniamo IT.
Monster Boy attinge agli episodi casalingui della serie a cui si ispira, con neppure troppi accorgimenti saprà essere ancora attualissimo. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #61 il: 02 Feb 2015, 09:44 »
Ma infatti se si escludono i primissimi giochi SNK, molti dei titoli pubblicati 20 anni fa sono ancora presentabilissimi oggi.
Se uscisse un gioco con quella pixel art DOMANI staremmo tutti qui a sbrodolare, ne sono convinto.
Metal Slug anche come gioco è pazzesco, comunque, a mio avviso. Non l'ho mai approfondito personalmente ma vedere i video di gente che lo finisce con un credito è spaventoso.
« Ultima modifica: 02 Feb 2015, 09:47 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #62 il: 02 Feb 2015, 09:57 »
Ma torniamo IT.
Monster Boy attinge agli episodi casalingui della serie a cui si ispira, con neppure troppi accorgimenti saprà essere ancora attualissimo. :yes:

Voglio credervici. :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #63 il: 02 Feb 2015, 10:00 »
Io sono andato a vedermi il filmato di Flying Hamster II e l'ho trovato ricco di dettaglio e con un amore per i vecchi Wonder Boy commovente. Preferirei anche io una grafica un pochino più scalettata ma anche così fa una figura ottima.
 :yes:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #64 il: 02 Feb 2015, 10:53 »
Monster Boy attinge agli episodi casalingui della serie a cui si ispira, con neppure troppi accorgimenti saprà essere ancora attualissimo. :yes:
Io vorrei il livello desertico con tanto di sfinge che ti fa le domandine per entrare nella piramide...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #65 il: 02 Feb 2015, 10:55 »
Io vorrei il livello desertico con tanto di sfinge che ti fa le domandine per entrare nella piramide...

 :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #66 il: 02 Feb 2015, 15:11 »
Monster Boy attinge agli episodi casalingui della serie a cui si ispira, con neppure troppi accorgimenti saprà essere ancora attualissimo. :yes:
Per me ben vengano giochi così, se ben fatti. Non esiste mica solo il 1080p o il 3d openworld.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #67 il: 02 Feb 2015, 15:34 »

Non so tu che età abbia, ma io ne ho 40, ed classici li ho giocati tutti all'uscita, e li ho giudicati
per quello che erano in quel periodo storico.


Ne ho 40 pure io e te sei fuori come un balcone  ;)
Metal Slug ha sempre avuto una grafica da sturbo, altro che banane  8)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #68 il: 02 Feb 2015, 19:56 »
Il discorso secondo me è che la bassa risoluzione nasconde i difetti, mentre coi 1080p devi essere Michelangelo perché sta tutto lì "in your face". Un po' come le cuffie trasparenti che rivelano la sorgente audio per quello che è. Se fai cakare, fai cakare. Non ci sono i pixel mancanti e l'immaginazione dell'utente a pararti il culo. Ecco forse perché alcuni preferiscono la pixel art coi blocchettoni e pensano che "non li fanno più i giochi di una volta".

Metal Slug è un capolavoro a 360º: design, animazioni e gameplay.
Like a hand of God

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #69 il: 03 Feb 2015, 16:57 »
Mi sembra che oggigiorno basti che un gioco sia in pixel art e soprattutto colorato per poter essere considerato automaticamente "bello". Boh, per me lo stile è comunque una cosa imprescindibile e fondamentale, e da quel punto di vista sto Monster Boy mi pare un cartoonaccio generico da mobage in cui sono stati infilati alla rinfusa goffi e malriusciti tentativi di riprodurre elementi della serie originale Westone. Insomma, sembra quello che è: un Flying Hamster trasformato all'ultimo secondo in Wonder Boy. Ma capisco che è una questione di gusti, eh. Ma aldilà di questo a me proprio non convince la resa in movimento di buona parte di questi nuovi giochi 2d in hd, i personaggi mi sembrano troppo staccati rispetto allo sfondo, le animazioni seppur fluide hanno qualcosa di strano, di diverso, i colori accesissimi da cartone moderno realizzato in digitale mi sembrano cheap e "poco umani".
Non comprendo neanche come i pixelloni in evidenza di certi titoli moderni possano essere considerati come una qualche sorta di plusvalore estetico o nostalgico, quando invece nell'epoca che oggigiorno si tenta goffamente di scimmiottare nessuno realizzava appositamente sprite a blocchettoni, ma lavorava con in mente la resa sfocata e le scanline dei crt. Vabbè, fine.

Detto questo, hanno reso pubbliche alcune righe di presentazione in più e alcune immagini in alta risoluzione

http://press.fdg-entertainment.com/sheet.php?p=monster_boy





« Ultima modifica: 03 Feb 2015, 17:00 da Liulai »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #70 il: 03 Feb 2015, 17:02 »
Solo a me la grafica sembra bellissima? E' stile Rayman, no?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #71 il: 03 Feb 2015, 17:06 »
Mai capito perché il protagonista passò
da biondo a verde, quando è lo stesso.
Confermato pure dal diorama in quella
foto che ohmiodiodevotroppoaverlo! dove
è giustamente biondo...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #72 il: 03 Feb 2015, 17:11 »
Ma un gioco di questo non viola i copyrights di Sega? Può uscire tranquillamente su PS4?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #73 il: 03 Feb 2015, 17:14 »
Mi sembra che oggigiorno basti che un gioco sia in pixel art e soprattutto colorato per poter essere considerato automaticamente "bello".

Mmmhhh dipende.
Sull'estetica si può dire tutto e il contrario di tutto, lo sappiamo. E molto dipende dai gusti.
Ma se uno stile nasce per ricordarne un altro precedente (o in altre parole, lo omaggia), e lo fa bene come in questo caso, credo si possa quantomeno definire bello. Per cromatismi e character design, ricorda molto i precedenti, abbellendoli.

Qui qualche screen giusto per ricordare com'erano...






Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #74 il: 03 Feb 2015, 17:16 »
Ma un gioco di questo non viola i copyrights di Sega? Può uscire tranquillamente su PS4?

Altolà: ma io avevo capito fosse un titolo col beneplacito di mamma Sega.
Gli stanno clonando nome e gioco senza permessi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205