Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59673 volte)

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Offline Fabrizio1701

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #540 il: 20 Dic 2022, 09:17 »
Io la musica l'ho abbassata perchè non la sopportavo, ma qui dentro ha un sacco di estimatori.

Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #541 il: 20 Dic 2022, 09:37 »
Ma anche il filmato iniziale mi ha fatto l'effetto "Sono troppo vecchio per questa roba".
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Offline Fabrizio1701

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #542 il: 20 Dic 2022, 09:50 »
Comunque vai tranquillo che il gioco merita, la struttura sembra vecchia ma è declinata secondo gli standard attuali.

Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #543 il: 20 Dic 2022, 22:54 »
2 ore e 54 minuti, 15% di completamento

Onestamente, non mi ricordavo che il Megadrive aveva la grafica 4K. Comunque...

Avanzo spedito in questa avventura - che mi hanno venduto come metroidvania ma, in realtà, mi sembra un MVlitelite - ed esclamo: "Boh!".

Monster Boy non ha niente che non vada, intendiamoci. È anche divertente andare in giro, raccogliere roba, menare gente, sbloccare poteri. Solo che è il gioco più bimbominkia che ricordi da anni. Una roba appiccicaticcia programmata da bambini di nove anni nelle pause tra un cartone animato e l'altro. Vi prego.

Il filmato iniziale doveva insospettirmi, diciamo la verità. Quando l'ho visto ho avuto un rigurgito e ho vomitato Memoli e David Gnomi. Doveva significare qualcosa, questo pasticcio di personaggini e musichette da Bim Bum Bam, no?

Il punto è che questo gioco non ha un minimo di fascino o di raffinatezza. Se mi davano gli stampini, glielo facevo uguale, magari persino senza il picco glicemico. Agghiacciante, a tratti.

Resta che il gioco, in sé, si lascia giocare piuttosto bene. I controlli sono buoni, la progressione anche, la mappa è molto bella, l'estensione delle varie componenti (esplorazione, raccolta, potenziamenti) sembra notevole. Insomma, direi che può solo andare in crescendo. Spero, almeno.

Però, e non ditemi il contrario, artisticamente è davvero una roba impresentabile.
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Offline Wis

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #544 il: 20 Dic 2022, 23:08 »
Io ho avuto dubbi per la prima mezz'ora e solo nella prima zona, da lì in poi mi è piaciuto praticamente tutto.
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Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #545 il: 20 Dic 2022, 23:34 »
Magari io ho un rodaggio più lungo  :baby:
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Offline Akidaso

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #546 il: 21 Dic 2022, 17:21 »
A me i dubbi son sempre rimasti, altalenanti.
Il divertimento però è assicurato e me lo son giocato tutto.

Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #547 il: 21 Dic 2022, 19:05 »
4 ore e 26 minuti, 25% di completamento

Il primo pregio di questo gioco è che sai sempre dove andare.

Il secondo pregio di questo gioco è che, mentre stai andando, c'è sempre parecchio da trovare e da fare.

Il terzo pregio di questo gioco è che la mappa è piena di segnalini colorati.

Insomma, ti passa il tempo, ci si diverte. Ma ogni singolo salto, ogni singola schermata, ti senti sempre più bimbominkia. O comunque, hai la mezza sensazione di aver già fatto quello che stai facendo.

Credo sia quello che dice anche @Akidaso, no? Comunque buono, dai.
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Offline Akidaso

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #548 il: 21 Dic 2022, 21:43 »
I momenti altalenanti arrivavano sempre con l’estetica. Esteticamente ha qualche problema ma il gioco funziona così bene che arrivi a non pensarci più p.
Diciamo che le musiche superano l’estetica, ecco, alcuni pezzi proprio belli.

Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #549 il: 21 Dic 2022, 22:26 »
5 ore e 46 minuti, 28% di completamento

Ma nell'ascensore che sale verso Aeria c'è in sottofondo la musichetta di Wonder Boy? :)

Comunque, questo gioco è un MSR (Minestrone Senza Ritegno). Poi la zuppa calda è sempre rinfrancante, a suo modo, quindi due cucchiaiate non si disdegnano mai.
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Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #550 il: 22 Dic 2022, 18:28 »
Post di intermezzo.

Giunto al boss del Vulcano, percepisco una sorta di disturbo da stress post-traumatico.
L'occhio destro mi batte da solo, vengo occasionalmente colto da risa isteriche.

Alla fine della sessione avevo il fiatone per quanto devi correre, saltare, sparare, cambiare personaggio, cambiare potere, capire cosa fare, sparare moccoloni carpiati e tutto il resto.

C'ho il fisico? Ma certo che c'ho il fisico! Proseguo.
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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #551 il: 23 Dic 2022, 00:35 »
Post di intermezzo.

Chiunque difenda quella porcheria della casa infestata è complice.
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #552 il: 23 Dic 2022, 00:36 »
Musica da ascensore mi ha fatto ridere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #553 il: 24 Dic 2022, 17:55 »
19 ore e 35 minuti, 99,4% di completamento.

Ora come farò a prendere per il culo @Luv3Kar che ha 55 ore su PowerWash Simulator? Come?!

Allora, devo ancora schiattare il boss finale, ma vi spiego storicamente Monster Boy...

Ricordate i tempi in cui eravamo tutti bimbominkia, e quindi tanti giochini giapponesi avevano quella grafica e quelle musiche pacioccamente stereotipate? MBatCK è un omaggio a quei tempi.

E ricordate i tempi in cui dovevano ancora inventare un game design evoluto, e quindi affastellavano mille personaggi e mille poteri e poi li mischiavano come veniva? MBatCK è un omaggio a quei tempi.

E ricordate i tempi in cui potevamo permetterci solo un gioco ogni tre mesi, e quindi per farli durare ci mettevano un milione di robe da raccogliere e da fare? MBatCK è un omaggio a quei tempi.

Solo che io non volevo omaggiare quei tempi, volevo dimenticarli! Vuoi fare un omaggio? Manda dei fiori! Emmapperò, così mi sono beccato venti ore di Gioco Che Ti Vuole Rompere Le Palle Fortissimo. Perché MBatCK, con il suo design incarognito, è pensato proprio per romperti le palle e renderti la vita difficile. In omaggio ai vecchi tempi, esatto.

TL;DR
Sì, è un discreto gioco.
No, non è un vero metroidvania.
No, non è il capolavoro che si legge in giro.
Sì e no, non lo so se sono stato contento di giocarlo.
E peraltro devo ancora finirlo.
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Offline Gaissel

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Re: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom
« Risposta #554 il: 24 Dic 2022, 18:21 »
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Domandina infidina: non si capiva un po' tutto dalla demo locandina? ;D

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