Autore Topic: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa  (Letto 43927 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #210 il: 31 Ago 2015, 17:45 »
Riesce a farti ridere sempre e comunque, che mattacchione ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #211 il: 31 Ago 2015, 17:48 »
Riesce a farti ridere sempre e comunque, che mattacchione ;D

Soprattutto la parte " Ho delle sensazioni positive su questo progetto, non voglio portare sfiga"...

Si vede che non guarda molto internet ultimamente  :whistle:
Canale VampireItalia su Discord

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #212 il: 31 Ago 2015, 21:37 »
La volete sentire la perla del giorno?  :D

Ecco cosa ha detto bill murray sul perchè ha cambiato idea di non voler partecipare mai ad un ghostbusters:

"È vero, non m’interessava più imbracciare uno zainetto protonico, ma l’arrivo di attrici come Kristen Wiig e Melissa McCarthy mi hanno dato speranza. Mi piacciono molto e sono delle tipe a cui è difficile dire di no. E Paul Feig è un ragazzo davvero in gamba […] Ci ho pensato per molto tempo. E per molto intendo mesi e mesi. Anzi, non è esatto. sono stati letteralmente anni. Una questione che mi stava divorando e intrecciando col rispetto che nutro verso queste attrici. E poi ho pensato che se non avessi preso parte in qualche modo, qualcuno avrebbe potuto parlarne male presupponendo che io non lo approvassi […] Sono un gruppo davvero allegro, avranno un sacco di successo con questo film. Non voglio portare sfortuna, ma ho delle sensazioni davvero positive per questo progetto."

Traduco dal Murrayese:
"Ormai dei GB non me ne frega più una cippa, lo facessero con chi vogliono. Però mi hanno dato soldi, taaaaaanti soldi."
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #213 il: 31 Ago 2015, 23:10 »
Quello che penso io
 Il viral marketing é uno strumento potente ma bisogna saperlo maneggiare
Questo parto tribolato potrebbe destare nel publico adulto, che è il target principale
di un reboot, una reazione contraria a quella voluta.
Io ad esempio da amatore folle di GB giá mi sono scassato la minchia oltremodo.
Volete fare un film fatelo ma potrei anche non andarlo a vedere. Per il momento proprio no
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #214 il: 01 Set 2015, 04:08 »
E se il buon vecchio Bill avesse ragione?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #215 il: 02 Set 2015, 11:29 »
Il primo GB ha avuto successo perchè ha azzeccato il cocktail giusto di cultura pop e basa tutta la sua comicità sulla contrapposizione tecnologia vs misticismo, ironia contro il male, l'eredità demente di scooby-doo.

Il secondo film già non ha motivo di esistere, invecchiato malissimo, a tratti fastidioso con una sigourney weaver sprecata perennemente con sto moccioso in mano.

Replicare 'sta roba dopo trent'anni è puro suicidio soprattutto tentando di ringiovanire la formula, il fail colossale che commettono le saghe più famose per poi obbligatoriamente tornare sui loro passi.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #216 il: 02 Set 2015, 11:59 »
Il primo GB ha avuto successo perchè ha azzeccato il cocktail giusto di cultura pop e basa tutta la sua comicità sulla contrapposizione tecnologia vs misticismo, ironia contro il male, l'eredità demente di scooby-doo.
Secondo me il setting non c'entra nulla, quel film viene citato non perchè ci siano zaini protonici o fantasmi, ma per tizi chiamati Egon, Ray, Peter.
Era ed è tutto nei personaggi, nella loro caratterizzazione, nel carisma esercitato dall'irresistibile simpatia dell'essere dei cialtroni del tutto inadeguati e privi di vergogna.
La stessa cosa avveniva per Una poltrona per due, per Spie come noi, che fossero broker finanziari, spie, principi in cerca di mogli, era tutto nel modo in cui sapevano creare, partendo da soggetti di carta velina, personaggi altrettanto tenui ma esplosivi nella vincente leggerezza del loro essere.
Oggi sarebbe un suicidio riproporlo perchè quel cameratismo idiota e gogliardico, unico in grado di sdrammatizzare anche i demoni sumeri e di vincerli perchè capace di fare squadra di fronte a tutto, è pressocchè inesistente nel mondo femminile, almeno cinematografico...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #217 il: 02 Set 2015, 12:15 »
Esatto.

Ricordo inoltre che il denominatore comune di quelle pellicole (e di altri "filmetti" tipo The Blues Brothers o Beverly Hills Cop) era un certo Saturday Night Live, in quegli anni fucina clamorosa di comici.

Il SNL si mantiene in salute, ma i fasti di un tempo sono, probabilmente, irraggiungibili.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #218 il: 02 Set 2015, 12:50 »
Vabbè sono comiche del SNL le protagoniste...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #219 il: 02 Set 2015, 13:26 »
Il primo GB ha avuto successo perchè ha azzeccato il cocktail giusto di cultura pop e basa tutta la sua comicità sulla contrapposizione tecnologia vs misticismo, ironia contro il male, l'eredità demente di scooby-doo.
Secondo me il setting non c'entra nulla.. ma per tizi chiamati Egon, Ray, Peter.
Era ed è tutto nei personaggi.. cialtroni del tutto inadeguati e privi di vergogna.
...
Oggi sarebbe un suicidio riproporlo perchè quel cameratismo idiota ... è pressocchè inesistente nel mondo femminile, almeno cinematografico...
Cuoco in toto Xibalone e rilancio: quell'alchimia è irripetibile, soprattutto ora che uno dei disinfestatori del paranormale s'è unito al nemico.. :P

Per quanto riguarda il sequel, certamente non funziona come il primo ma credo sia un film da vedere nell'ottica del campanilismo cittadino, mi spiego: Se The Blues Brothers è il film-simbolo dell'Illinois (Chicago-Detroit) in cui la gente della zona si riconosce, Ghostbusters era un pò il film Newyorkese per eccellenza, e col sequel hanno voluto fare un omaggio/presa per il culo di Mahnattan e della proverbiale ospitalità e gentilezza della gente del luogo...  :whistle: :D
Lo "slime" viola rappresenta proprio l'incazzo e lo scazzo del cittadino medio, mentre Miss Liberty è il simbolo che fa appello a quel poco di buono che c'è in ogni newyorkese.. ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #220 il: 02 Set 2015, 14:05 »
Vabbè sono comiche del SNL le protagoniste...

Eh, appunto, è il SNL odierno che non regge il confronto con quello degli 80's.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #221 il: 19 Set 2015, 23:49 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #222 il: 20 Set 2015, 14:02 »
CVD.
Che tristezza.  :no:

Ora mi aspetto che durante le riprese si una qualsiasi altro film la parte maschile della troupe faccia una foto analoga con lo striscione "Male Power".  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #223 il: 20 Set 2015, 15:01 »
Nella vita bisogna scegliere: se il potere ce l'hai davvero non puoi fare cartelloni.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #224 il: 20 Set 2015, 15:29 »
Sapessi che potere, in occidente :D
NNID FiloSNK