Autore Topic: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa  (Letto 44435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #390 il: 12 Lug 2016, 13:50 »
Max, puoi vederlo sto film e poi torni a parlarne? Ti prego, mi stai sfinendo con sta tiritera, prima erano i video leakati della dirigenza sony, adesso sono le recensioni uscite... Veditelo e vieni a lamentarti, ma fino ad allora segui i consigli di chi ha cominciato a farti notare che stai diventando un po' asfissiante con sta storia.

E per tutti gli altri: evitate di tornare sull'argomento facendo battutine, francamente sto topic sta diventando impossibile.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #391 il: 12 Lug 2016, 14:15 »
permettimi (come già detto nel mio post precedente) di avere dei dubbi sul giudizio del critico di Empire.

Puoi avere dubbi sul giudizio di chiunque, ci mancherebbe, ma considerando che la maggior parte dei critici sta dando opinioni positive e che tu il film non l'hai visto...


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #392 il: 12 Lug 2016, 15:08 »
Vabbé evito di commentare ulteriormente
Piuttosto sentiamo cosa dice la critica, "positiva" secondo alcuni..

-Empire: Una scena d’apertura che spaventa efficacemente dà il via a un film che è divertente e ricco di energia.

-The Hollywood Reporter: È tutto frenesia, rumore e caos, privo di colpi di scena e con un umorismo che si regge a fatica.

-Entertainment Weekly: Il nuovo Ghostbusers è divertente? La risposta è: un po’, ma non abbastanza visti i talenti coinvolti.

-TheWrap: Questo nuovo A-Team di Ghostbusters è abbastanza originale e divertente da essersi guadagnato lo spazio nel firmamento delle commedie estive.

-Peter Sciretta: Una commedia moderatamente divertente con tutti i classici espedienti dei blockbuster. Come film dei Ghostbusters è una delusione. L’umorismo, a livello di toni, non mi è sembrato funzionare anche se ho riso molto. Le battute sembrano però tipiche di una normale commedia, non adatte a un film sugli Acchiappafantasmi.

-The New York Times: Da un lato soddisfa perché familiare, dall’altro soddisfa perché diverso. Come una nuova produzione di Macbeth o un Batman reinventato da Christopher Nola. Ma conferma che l’originale non solo è in grado di reggere il peso di un sequel deludente (il film del 1989), ma anche di una reinvenzione al femminile.

-Birth.Death.Movies: Con uno script migliore questa nuova versione di Ghostbusters avrebbe potuto rappresentare una vera minaccia per l’originale. Il film del 1984 era il risultato di un gran numero di elementi che messi insieme funzionavano, e questa versione contiene molti di quegli stessi elementi: un grande cast, un grande interesse per il soprannaturale, e un tono comico. Perde però tutto nella storia. Ma i pezzi ci sono, e il film in generale funziona. È una delle commedie più divertenti dell’anno, e ho molto apprezzato i personaggi.

-Variety: Il film soffre di un gran numero di momenti déjà vu. Più divertente e spaventoso dell’originale di Ivan Reitman del 1984, questo film non fa molto per innovare rispetto ai precedenti, inserendo peraltro un gran numero di cammeo che minano la chimica tra le nuove protagoniste.

-IndieWire: Il film si regge tutto sulla chimica tra le protagoniste. Sfortunatamente il quartetto rappresenta l’esilarante centro di un film che altrimenti non ne avrebbe alcuno, e il cui unico scopo è quello di mostrare proprio il carisma delle protagoniste. […] I problemi del film non hanno nulla a che fare con il cast, ma sono legati a buona parte di quegli stra-prodotti super-testati che vengono mascherati da film: lo sforzo è inutile se non riescono a rendere originale una idea vecchia.

-The Film Stage: Anche se non tutte le scene comiche o le scene d’azione funzionano, le protagoniste ti conquistano. Feig e Katie DIppold sono riusciti persino a inserire qualche frecciata ai troll di YouTube, ma forse il trionfo più grande di tutti è il fatto che abbiano creato un team che il pubblico vorrebbe rivedere in azione.

-The Playlist: Si tratta di una versione pigramente aggiornata di una formula già vista. I paragoni con l’originale sono inevitabili. È un reboot, ma manca l’eccentricità che avevano fatto dell’originale un classico. […] La versione di Feig è più una piattaforma per quattro attrici comiche. Sicuramente molte scene sono divertenti, ma nel contesto più ampio del film, che sembra prestare poca attenzione alla trama principale, le risate diventano via via più effimere.


Commentate voi, io mi astengo che "il film non l'ho visto"...  ???
Se ne riparla tra una paio di settimane circa...
e allora saranno cavoli amari. : D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #393 il: 12 Lug 2016, 16:35 »
Della serie:
Evitabile,ce ne dimenticheremo,lasciamo l'originale dov'è,ma fa il suo dovere.

Il 90% dei Reboot/sequel/prequel manco ci riesce a fare il suo dovere,pertanto direi che é un successo  :D
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #394 il: 28 Lug 2016, 22:14 »
Visto.
Molto meno peggio di quanto pensassi.Rimane comunque un film con una scarsa sufficienza. Carina la parte iniziale,d'attesa la parte centrale,finale rosicchiato e direi "tirato via".
Camei simpatici ma sterili,fai un "Oh!" ma poi sono comunque tutti dimenticati.
Effetti speciali davvero ben fatti,piacevole la visione e bella nel suo insieme,soprattutto nella parte finale.
Ovvio che faranno un numero due.

Ne parleremo tra 30 anni? Ovvio che no,ma si sapeva già questo,no?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #395 il: 28 Lug 2016, 22:50 »
Sì, non è un film orribile e secondo me le protagoniste funzionano pure, soprattutto la Wig e la McKinnon. Però i dialoghi hanno spesso un non so che di forzato, di voler fare la battuta per forza. E spesso non è che siano grandi battute. Paradossalmente l'ho trovato divertente nei momenti in cui non si sforzava di esserlo.
Scontro finale abbastanza meh, senza tensione, cameo quasi tutti forzatissimi, ma bon, si guarda. Al netto di quel che funziona perché funzionava già nell'originale, resta una commediola soprannaturale simpatica, senza nessun aspetto memorabile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #396 il: 29 Lug 2016, 10:04 »
Visto anche io ieri sera, film discretamente divertente. Non è  assolutamente un remake ma un reimmaginare i, o meglio le,  Ghostbusters secondo i canoni  della commedia supereroistica del nuovo millennio. Le Ghostbusters sono delle nerd sfigate, quasi delle freak (abbastanza evidente questo tratto nel personaggio della McKinnon), che si riuniscono per sconfiggere l'emarginazione prima ancora del dimostrare  la realtà  dei fantasmi. Sono delle  vere e proprie disinfestatrici di fantasmi più  che delle cattruratrici, loro i fantasmi li fanno esplodere e più che catturarli li distruggono  con un vero e proprio  arsenale. La Wiig  e la McKinnon come dice Tony  sono le migliori del quartetto anche se penso che la maggior parte dei momenti comici  non renda tantissimo  a causa  di adattamento e doppiaggio.
Carini i cameo, alla fine tornano quasi tutti in un modo o nell'altro ma non aggiungono nulla alla visione.
Menzione d'onore  per il 3D, mai fastidioso  o troppo scuro,  in quasi tutte le scene offre una buona profondità di  campo ed nelle scene  con i fantasmi  spesso li fa uscire dallo schermo.  Se fosse sempre così darebbe davvero un senso a questa tecnologia  sfruttata davvero male il più delle volte.
Per chiudere sicuramente  questo film non convincerà chi lo odiava a prescindere fin dall'annuncio e non convincerà chi voleva vedere un remake del primo film ma chi vorrà andare a vedere una commedia supereroistica sicuramente passerà qualche oretta  piacevole. Io sono abbastanza curioso di vederlo in originale perché sono sicuro  offra maggior divertimento.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #397 il: 29 Lug 2016, 10:08 »
Il dubbio che il doppiaggio ci abbia messo del suo ce l'ho avuto pure io, in effetti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #398 il: 29 Lug 2016, 10:15 »
Il dubbio che il doppiaggio ci abbia messo del suo ce l'ho avuto pure io, in effetti.

Insieme allo spettro dei bambini odiosi il doppiaggio oramai e' il mio piu' grosso deterrente per il cinema, devo sperare di beccare la roba che mi interessa in VO, ma e' sempre un terno al lotto.

edit: Toh, c'è all'uci di Bicocca in lingua originale, quasi quasi...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #399 il: 29 Lug 2016, 11:32 »
La rece del DOC:

http://docmanhattan.blogspot.fr/2016/07/ghostbusters-2016-recensione.html

Ghostbusters, in realtà, è la grande rivalsa dell'autore anonimo delle barzellette sul Cucciolone.

Questa mi ha fatto piegare. :D

Merda sciolta insomma. :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #400 il: 29 Lug 2016, 21:14 »
Docmanhattan cita pure Adam Sandler.. beh se il livello è quello lì..  :no:
Peccato perché nel trailer italiano la battuta sulla cervicale (doppiata in quel modo idiota lì) mi stava quasi spingendo a mollarli, 'sti 7 sacchi. E invece no, non s'ha da fare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #401 il: 30 Lug 2016, 12:56 »
Visto pure io.
Carino, anche se avrei puntato un po' meno sulle battutine (alcune fanno ridere, alcune meh, alcune fanno pena) e un po' più sulla trama.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #402 il: 30 Lug 2016, 23:26 »
Aspettative bassissime e mi ha deluso lo stesso.
Il trailer italiano è una truffa, alcune battute presenti lì nel film non ci sono proprio (Esempio: Patty col drago sulle spalle che parlava della cervicale, poi dell'uovo, e infine chiede se gli mandano la foto nel film non c'è! lei dice solo "Ora me ne torno sotto la metro nel mio gabbiotto" etc.)

A parte questo è una commedia dove non si ride quasi per nulla. su 10 gag/battute 9 fanno cagare duro e una forse si salva. In tutto il film avrò riso 2-3 volte, sincero.
Su Holtzmann avevo più aspettative ma questa prima fa la gag oscena con le pringles, poi si mette a ballare a caso (su un brano misconosciuto anni '80 che dice che credeva fosse dei Devo.. tzé.. lammerda con la cioccolata), poi c'è la scena del cappello visibile anche nel trailer.. disgustorama.

Pure certi pezzi che nel trailer facevano abbastanza ridere e che sulla carta sono ben pensati (esempio: quando provano l'attrezzatura nella metro ed Erin chiede perche la deve testare lei, poi le mettono pure il collare della messa a terra "così non schatta subito") nel contensto del film non reggono, scivolano via inefficaci.

Giudicandolo da non-fan è un film men che mediocre, non c'è niente di più patetico di una commedia che non fa ridere.
Giudicandolo da fan è vergognoso, è un insulto al cult movie del 1984. persino il sequel dell'89 ed il cartoon dell'86 sono molto meglio di sta roba.. e sto pensando pure di rivalutare Extreme Ghostbusters che non ho mai visto in vita mia, dopo sta roba una chance gliela devo dare, peggio non può essere.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #403 il: 31 Lug 2016, 00:22 »
A me invece non è sembrato tanto brutto.
I dialoghi di Star Trek mi hanno infastidito molto più delle battutine di questo per dire.
Che non brillano eh, per carità, ma l'odio del Doc Manhattan per esempio non l'ho capito.
Poteva essere un sacco meglio con molto poco, alla fine il quadro generale l'avevano azzeccato e alcune scelte le ho trovate persino coraggiose nel volersi completamente sdoganare dai primi film, ero pronto a sorbirmi una versione specchiata al femminile e invece ha una sua personalità per quanto sia spesso solo superficiale.
Meno peggio del previsto per quanto mi riguarda.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghostbusters | Reboot in rosa
« Risposta #404 il: 31 Lug 2016, 00:54 »
Dai ma i dialoghi sono proprio idioti, e non nel senso buono.. molte battute sono da facepalm, roba che Sandler a confronto è Totò. Le scene action verso la fine sono anche ben fatte ma immerse nel neon, senza contare la "slimerina" che è una porcata assurda e.. Rowan.. ma di quello ne parlo tra poco.
La scena di ballo con la polizia è una roba orrenda (fortemente voluta da Feig) che nemmeno nei peggiori film anni 90, infatti l'hanno quasi totalmente tolta in montaggio ma cel'hanno rifilata comunque nei titoli di coda, tremenda. Anche un pò gaia.

Non so se avete notato ma la forma finale di Rowan è proprio emblematica di come il film abbia poco rispetto sia per l'originale che per sé stesso. Cioè, i GB che devono sconfiggere il proprio logo?! E lo fanno colpendolo alle palle?!?! Insomma ci dice che Feig voleva distruggere il franchise. C'è pure il sottotesto misandrico.  :no:

Velo pietoso sulla scena finale simil-eroica (ma manco tanto) che è mezza fotocopiata da
Spoiler (click to show/hide)



« Ultima modifica: 31 Lug 2016, 00:57 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City