Vabbé evito di commentare ulteriormente
Piuttosto sentiamo cosa dice la critica, "positiva" secondo alcuni..
-Empire: Una scena d’apertura che spaventa efficacemente dà il via a un film che è divertente e ricco di energia.
-The Hollywood Reporter: È tutto frenesia, rumore e caos, privo di colpi di scena e con un umorismo che si regge a fatica.
-Entertainment Weekly: Il nuovo Ghostbusers è divertente? La risposta è: un po’, ma non abbastanza visti i talenti coinvolti.
-TheWrap: Questo nuovo A-Team di Ghostbusters è abbastanza originale e divertente da essersi guadagnato lo spazio nel firmamento delle commedie estive.
-Peter Sciretta: Una commedia moderatamente divertente con tutti i classici espedienti dei blockbuster. Come film dei Ghostbusters è una delusione. L’umorismo, a livello di toni, non mi è sembrato funzionare anche se ho riso molto. Le battute sembrano però tipiche di una normale commedia, non adatte a un film sugli Acchiappafantasmi.
-The New York Times: Da un lato soddisfa perché familiare, dall’altro soddisfa perché diverso. Come una nuova produzione di Macbeth o un Batman reinventato da Christopher Nola. Ma conferma che l’originale non solo è in grado di reggere il peso di un sequel deludente (il film del 1989), ma anche di una reinvenzione al femminile.
-Birth.Death.Movies: Con uno script migliore questa nuova versione di Ghostbusters avrebbe potuto rappresentare una vera minaccia per l’originale. Il film del 1984 era il risultato di un gran numero di elementi che messi insieme funzionavano, e questa versione contiene molti di quegli stessi elementi: un grande cast, un grande interesse per il soprannaturale, e un tono comico. Perde però tutto nella storia. Ma i pezzi ci sono, e il film in generale funziona. È una delle commedie più divertenti dell’anno, e ho molto apprezzato i personaggi.
-Variety: Il film soffre di un gran numero di momenti déjà vu. Più divertente e spaventoso dell’originale di Ivan Reitman del 1984, questo film non fa molto per innovare rispetto ai precedenti, inserendo peraltro un gran numero di cammeo che minano la chimica tra le nuove protagoniste.
-IndieWire: Il film si regge tutto sulla chimica tra le protagoniste. Sfortunatamente il quartetto rappresenta l’esilarante centro di un film che altrimenti non ne avrebbe alcuno, e il cui unico scopo è quello di mostrare proprio il carisma delle protagoniste. […] I problemi del film non hanno nulla a che fare con il cast, ma sono legati a buona parte di quegli stra-prodotti super-testati che vengono mascherati da film: lo sforzo è inutile se non riescono a rendere originale una idea vecchia.
-The Film Stage: Anche se non tutte le scene comiche o le scene d’azione funzionano, le protagoniste ti conquistano. Feig e Katie DIppold sono riusciti persino a inserire qualche frecciata ai troll di YouTube, ma forse il trionfo più grande di tutti è il fatto che abbiano creato un team che il pubblico vorrebbe rivedere in azione.
-The Playlist: Si tratta di una versione pigramente aggiornata di una formula già vista. I paragoni con l’originale sono inevitabili. È un reboot, ma manca l’eccentricità che avevano fatto dell’originale un classico. […] La versione di Feig è più una piattaforma per quattro attrici comiche. Sicuramente molte scene sono divertenti, ma nel contesto più ampio del film, che sembra prestare poca attenzione alla trama principale, le risate diventano via via più effimere.
Commentate voi, io mi astengo che "il film non l'ho visto"...
Se ne riparla tra una paio di settimane circa...
e allora saranno cavoli amari. : D